Diventare verdi: come Bluetti mantiene le luci accese in un mondo solare sostenibile

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
diventare-verdi:-come-bluetti-mantiene-le-luci-accese-in-un-mondo-solare-sostenibile
Diventare verdi: come Bluetti mantiene le luci accese in un mondo solare sostenibile

Bluetti

Questo contenuto è stato pagato da Bluetti e creato da SlashGear.

Non esiste un unico modo per diventare ecologici, ma spostare il consumo energetico verso l’energia pulita è un ottimo primo passo. Il cambiamento climatico, l’innalzamento della temperatura degli oceani, l’innalzamento del livello del mare e l’aumento dei livelli di gas serra sono tutti fattori che minacciano di farlo portare cambiamenti catastrofici al nostro modo di vivere. Ma la tecnologia sostenibile può aiutare a ridurre la nostra impronta energetica e potenzialmente a risparmiare denaro nel processo.

L’energia solare è diventata la principale alternativa ai combustibili fossili, consentendo a tutti, dalle singole famiglie alle città e ai distretti, di godere dell’energia verde proveniente dal sole. L’aumento delle installazioni solari domestiche – così come delle implementazioni più avventurose, come sui camper – ha aiutato le persone a ridurre la loro dipendenza dalla rete, o addirittura a eliminarla del tutto. Tuttavia, per ottenere un’alimentazione elettrica più snella e ininterrotta, l’energia solare da sola non è sufficiente.

Aggiunta stoccaggio della batteria offre all’energia solare la flessibilità necessaria per sopravvivere a interruzioni più lunghe, giornate nuvolose e richieste extra impreviste. Che si tratti di una cabina isolata dalla rete elettrica o di un viaggio in campeggio, anche di emergenza domestica o di soccorso in caso di catastrofe, un sistema di accumulo di energia Bluetti può rendere la vita e il lavoro in modo sostenibile semplice e senza soluzione di continuità come premere un interruttore della luce.

Flessibilità solare da portare in viaggio

Bluetti

I pannelli solari si occupano della produzione di energia: sfruttando i raggi del sole per crearne quantità potenzialmente enormi potere libero e pulito. Un sistema di accumulo della batteria aggiunge quindi la capacità di immagazzinare l’energia per quando è attivamente richiesta. Ciò potrebbe significare compensare i picchi di utilizzo della rete, risparmiare energia da utilizzare durante la notte o durante le interruzioni, o addirittura eliminare del tutto la dipendenza dalla rete.

La dimensione esatta richiesta di un sistema di accumulo dell’energia dipenderà da molteplici fattori, quindi, e Bluetti dispone di una gamma di modelli per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo e budget. IL Bluetti EP500, ad esempio, è perfettamente dimensionato per adattarsi a una famiglia più piccola. Per $ 5.346 – un calo di $ 450 rispetto al prezzo normale – ottieni non solo una centrale elettrica all-in-one da 5.100 Wh, ma tre pannelli solari PV200 per mantenerla carica.

Con un massimo di 2.000 W di potenza CA a portata di mano, il Bluetti EP500 può mantenere in funzione elettrodomestici chiave come frigoriferi e congelatori durante un’interruzione, nonché caricare smartphone e laptop. Un UPS reattivo, può iniziare automaticamente a fornire energia durante un’interruzione. Tuttavia, poiché è portatile, l’EP500 potrebbe essere la compagnia perfetta durante i viaggi in campeggio.

Rassicurazione off-grid e durante le interruzioni

Bluetti

Per le famiglie più grandi, una resilienza energetica ancora maggiore e il supporto per impianti solari più grandi Sistema Bluetti AC300 è probabilmente il gold standard. Come l’EP500, funziona come un UPS reattivo, in grado di fornire automaticamente energia a una casa durante un’interruzione. Tuttavia supporta fino a 2.400 W di ingresso solare, per una ricarica più rapida, e fino a 3.000 W di potenza in uscita per il funzionamento di più apparecchi e dispositivi.

Ciò che rende il sistema Bluetti AC300 particolarmente flessibile è il suo approccio modulare alla batteria. Con un singolo B300 collegato, hai 3.072 Wh di potenza con cui giocare: sufficiente per mantenere in funzione un frigorifero da 800 W per 3 ore, un riscaldatore da 1.500 W per quasi 3 ore e un’unità CA da 8.000 BTU per un massimo di 5 ore. Un risparmio di prezzo di $ 400 porta la combinazione Bluetti AC300 + B300 a soli $ 2.599.

Con un sistema solare adatto, una ricarica completa può richiedere solo 1,8-2,3 ore. Un pacchetto che include il BluettiAC300+B300 più due pannelli solari pieghevoli PV300 costa solo $ 3.397, mentre un pacchetto con tre pannelli solari PV300 costa $ 3.846.

L’AC300 supporta fino a quattro batterie B300, tuttavia, per un massimo di 12.288 Wh di potenza. È sufficiente per garantire giorni di resilienza alle interruzioni, superare lunghi periodi di condizioni meteorologiche avverse riducendo la produzione di energia solare o persino aggiungere miglia di autonomia al tuo veicolo elettrico. Bluetti ha ridotto il costo della batteria B300 di 199 dollari, per rendere ancora più conveniente l’espansione di un sistema AC300.

Vivere in modo ecologico e prendere buone decisioni

Bluetti

Abbracciare l’energia solare e la flessibilità di a Sistema di accumulo dell’energia Bluetti è solo uno dei modi in cui gli individui possono contribuire alla tutela dell’ambiente. Spesso, le azioni ecologiche di maggior impatto sono tra le più semplici e richiedono poco più che cambiamenti comportamentali ponderati. Ridurre al minimo la plastica monouso come le bottiglie per bevande, scegliere prodotti prodotti localmente che riducano le richieste di trasporto e tagliare il consumo di carne possono contribuire a ridurre la nostra impronta ambientale.

Più in generale, scegliere elettrodomestici efficienti dal punto di vista energetico quando è necessario sostituirli o aggiornarli, risparmiare energia come spegnere le luci quando non sono necessarie e passare alle lampadine a LED sono tutte azioni ecologiche che possono anche far risparmiare denaro. Lo stesso vale per individuare le perdite d’acqua negli impianti idraulici domestici e ridurre al minimo i viaggi individuali in auto quando sono invece disponibili opzioni di trasporto pubblico.

“Vivere verde non richiede cambiamenti monumentali,” Bluetti sottolinea. “Ogni piccolo sforzo, se moltiplicato per milioni, ha il potenziale per guarire e preservare il nostro pianeta per le generazioni future.” La sostenibilità non è solo positiva per il nostro pianeta, ma può rendere la vita più confortevole grazie alla flessibilità e alla rassicurazione derivanti da usi più intelligenti dell’energia verde.

Condividi questo articolo
Exit mobile version