Disney+ strattona i contenuti mentre alza i prezzi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
disney+-strattona-i-contenuti-mentre-alza-i-prezzi

Notizia @jdannychadwick
14 maggio 2023, 12:34 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Sulla scia dell’annuncio di a grande aumento dei prezzi per Disney+Disney ha rivelato i suoi piani per rimuovere determinati contenuti dalla piattaforma di streaming e ridimensionare i nuovi spettacoli in produzione in un riallineamento della strategia di streaming dell’azienda, Scadenza rapporti.

Il direttore finanziario della Disney, Christine McCarthy, ha rivelato gli sviluppi durante la chiamata post-utili della società, sottolineando la necessità di allineare la cura dei contenuti con i cambiamenti strategici aziendali. Anche se non ha menzionato nessuno spettacolo specifico che se ne andrà Disney+ha dichiarato che la società avrebbe completato una revisione e rimosso i contenuti nel terzo trimestre del 2023.

La rimozione degli spettacoli dal suo servizio di streaming è in linea con il piano della Disney di essere più perspicace nella produzione di contenuti. Il CEO Bob Iger ha definito questo approccio come “diventare molto più chirurgico su ciò che facciamo” durante la chiamata. Iger ha espresso preoccupazione per la spesa di risorse sostanziali per la produzione e il marketing di contenuti che non hanno prodotto un numero significativo di abbonati.

“Quando crei molti contenuti, tutto deve essere commercializzato. Stai spendendo un sacco di soldi nel marketing di cose che non avranno un impatto sui profitti, se non negativamente a causa dei costi di marketing “, ha spiegato Iger. Il CEO ha ulteriormente sottolineato il importanza dei film teatraliin particolare i tentacoli, come efficaci driver di abbonati pur riconoscendo la necessità di allocare i budget di marketing in modo più efficiente.

Iger ha citato progetti imminenti come Avatar, Sirenetta, Guardiani della GalassiaE Elementarein cui Disney intende concentrare gli sforzi di marketing e allocare risorse lontano dalla programmazione che non è riuscita a generare abbonamenti.

Fonte: Scadenza

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version