Disdetta Amazon Prime: come cancellare l’abbonamento

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Sapere come disdire Amazon Prime è importante per annullare l’abbonamento prima del rinnovo automatico del servizio. Amazon Prime, la versione premium di Amazon, offre tantissimi vantaggi ai suoi clienti. Al costo di 49 euro all’anno o 4,99 euro al mese, permette infatti di accedere al catalogo Amazon Prime Video, alle spedizioni rapide in 1-2 giorni su milioni di prodotti, di ascoltare e scaricare musica gratis con Amazon Music Prime, di abbonarsi a Twitch con alcuni vantaggi grazie a Prime Gaming, e tanto altro.

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

Se, però, ci si rende conto di non sfruttare a pieno i benefici di Amazon Prime, o se semplicemente, dopo aver attivato la prova gratuita di 30 giorni (o 90, nel caso di Amazon Prime Student), non si è disposti a pagare l’abbonamento annuale o mensile, è lecito pensare di disattivare il servizio.
Anche se ci si è iscritti ad Amazon Prime per accedere alle migliaia di offerte dell’Amazon Prime Day.

Ma come fare? Cancellare l’account Amazon Prime non è un’operazione difficile, ma qui di seguito trovate una breve e facile guida alla disdetta di Amazon Prime: come annullare l’abbonamento a costo zero, sia durante la prova gratuita che dopo aver pagato.

Cancellare Amazon Prime: i passaggi preliminari

Facendo l’accesso ad Amazon con le tue credenziali e cliccando sul pulsante Account e liste in alto a destra potrai vedere un recap della tua iscrizione a Prime. Qui puoi modificare il tuo piano (passare al mensile a 4,99 euro al mese, per esempio), vedere quando sarà la prossima data di rinnovo, aggiornare il metodo di pagamento e visualizzare tutti i vantaggi di Amazon Prime. Alla sezione Gestisci Iscrizione puoi impostare un promemoria 3 giorni prima del rinnovo o cancellare l’account Prime. Da qui basterà premere su Termina l’iscrizione e poi sul pulsante giallo Continua per cancellare se vuoi portare a termine l’operazione.

Cancellare Prime fa perdere l’accesso a tutti i benefici dell’abbonamento, come le spedizioni rapide Prime senza costi aggiuntivi, film e serie TV Prime Video, milioni di canzoni e podcast su Amazon Music Prime.

Iscriviti a Prime e prova Amazon Prime Video gratis per 30 giorni

Come disdire abbonamento Amazon Prime

Se decidi di non voler usufruire più dei vantaggi di Amazon Prime devi disattivare l’opzione di iscrizione automatica prima della scadenza della prova gratuita. I soldi per il rinnovo di Amazon Prime, in caso si volesse tenere il servizio per tutto l’anno o ci si dimenticasse di fare disdetta in tempo, verranno prelevati direttamente sulla carta o tramite il metodo di pagamento impostato per gli acquisti.

Vediamo tutti i passaggi per chiudere l’account di Amazon Prime senza costi aggiuntivi.

Passaggio #1

Collegando


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version