Discord sta passando ai collegamenti in scadenza per i file condivisi fuori piattaforma

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
discord-sta-passando-ai-collegamenti-in-scadenza-per-i-file-condivisi-fuori-piattaforma
Discord sta passando ai collegamenti in scadenza per i file condivisi fuori piattaforma

Discord sta cambiando il suo approccio al file hosting nel tentativo di contrastare il malware. La piattaforma inizierà a utilizzare collegamenti a file temporanei che scadranno dopo 24 ore per i contenuti utente condivisi al di fuori di Discord, Computer che dorme riportato. Si prevede che la modifica entrerà in vigore entro la fine dell’anno.

Sebbene l’intenzione dichiarata della mossa sia quella di reprimere il malware, frenerà anche l’uso più ampio di Discord come servizio di file hosting non ufficiale. Non è raro che gli utenti carichino immagini e altri contenuti sui propri server e poi pubblichino tali collegamenti altrove. Non sarai più in grado di farlo così facilmente una volta che ti allontanerai dai collegamenti ai file permanenti, perché i collegamenti moriranno dopo un giorno. Non cambierà nulla per i contenuti pubblicati e condivisi all’interno di Discord stesso.

Il passaggio ai collegamenti ai file temporanei “aiuterà il nostro team di sicurezza a limitare l’accesso ai contenuti segnalati e in generale a ridurre la quantità di malware distribuito utilizzando la nostra CDN [content delivery network]”, ha detto un portavoce di Discord Computer che dorme. Discord ha inoltre osservato: “Se gli utenti utilizzano Discord per ospitare file, consigliamo loro di trovare un servizio più adatto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version