Discord rinnova la sua app mobile con nuove schede, funzionalità di messaggistica e altro ancora

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
discord-rinnova-la-sua-app-mobile-con-nuove-schede,-funzionalita-di-messaggistica-e-altro-ancora
Discord rinnova la sua app mobile con nuove schede, funzionalità di messaggistica e altro ancora

Discord descrive senza mezzi termini l’app mobile lanciata nel 2015 come una versione ridotta della sua piattaforma desktop. Ma quel riconoscimento arriva con un annuncio che detta app sta subendo una riprogettazione completa questa è una “esperienza indipendente” dalla sua controparte basata su computer. Include una nuova serie di schede di navigazione ben visibili nella parte inferiore dello schermo: Server, Messaggi, Notifiche e Tu.

Mentre Discord considerava le modifiche come un layout orizzontale, la scheda Server sembra molto simile a prima, ma senza l’opzione di messaggistica diretta. Invece, una scheda Messaggi sostituisce quella esistente Amici, mostrando tutti i tuoi incontri individuali e di gruppo messaggi in un unico posto invece di dover fare clic su più pagine. Puoi anche aggiungere una conversazione ai preferiti in modo che rimanga in cima alle chat e utilizzare una barra di ricerca per trovare un messaggio, un file, un pin o un allegato in tutte le discussioni, come su WhatsApp o sulla messaggistica generale. Un’altra novità nelle conversazioni è la possibilità di scorrere verso sinistra su un messaggio per rispondere, invece di doverlo tenere premuto. Potresti aver notato che Discord ha già modificato la formattazione dei messaggi con immagini per mostrarli in uno stile galleria anziché uno per uno.

Impegnarsi

La scheda Notifiche ora includerà eventi del server, richieste di amicizia e risposte ai messaggi, su cui puoi fare clic per raggiungere immediatamente la fonte. Inoltre, le notifiche ora dovrebbero cancellarsi automaticamente invece di richiedere la rimozione. A completare le quattro schede in basso (ciao ricerca) c’è ancora la pagina Tu. La scheda Amici è stata integrata qui, insieme a funzionalità come la modifica dello stato o dell’immagine del profilo. Questa è ancora la scheda per accedere alle impostazioni dell’account ma con un po’ più di comodità. Puoi toccare due volte la scheda Tu per andare direttamente alle impostazioni dell’account e, una volta lì, c’è una barra di ricerca per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Uno strumento a cui puoi accedere è il nuovo tema Midnight, che fornisce uno sfondo nero puro che dovrebbe riposare un po’ gli occhi.

Anche il funzionamento dell’app è migliorato, con Discord che afferma che l’apertura dell’app richiederà il 55% in meno di tempo su Android e il 43% in meno su iOS, apparentemente utilizzando quattro volte meno dati mentre lo fai. Anche il tasso di crash degli utenti Android è stato ridotto della metà nell’ultimo anno. Inoltre, le chiamate vocali e video hanno migliorato il funzionamento, con un’interfaccia utente aggiornata che consente “interazioni più intuitive”.

Discord ha anche condiviso che sta lavorando su altri aggiornamenti richiesti, come l’accesso rapido all’elenco dei membri di un server, filtri di ricerca migliori, più opzioni di personalizzazione per la visualizzazione dei messaggi e miglioramenti generali delle prestazioni dell’app. Puoi utilizzare il forum di feedback in qualsiasi momento per esprimere cose di cui non sei soddisfatto o che vorresti vedere cambiate.

In particolare, Discord si è recentemente trovato nei guai con la commissione giudiziaria del Senato degli Stati Uniti. La società ha rifiutato di far testimoniare il suo CEO, Jason Citron sicurezza dei bambini onlinenon avrebbe accettato un mandato di comparizione elettronico e si sarebbe meritato una visita in ufficio da parte degli US Marshals per consegnarne uno personalmente. Citron parlerà con il comitato sulla protezione dei bambini – e i “fallimenti” di Discord nel farlo – insieme ai CEO di Meta, X, TikTok e Snap il 31 gennaio 2024, alle 10:00 ET.

Condividi questo articolo
Exit mobile version