Discord potrebbe bannare gli utenti se continuano a nominare in modo morto le persone trans

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
discord-potrebbe-bannare-gli-utenti-se-continuano-a-nominare-in-modo-morto-le-persone-trans
Discord potrebbe bannare gli utenti se continuano a nominare in modo morto le persone trans

Discord ha ufficialmente aggiornato il suo politica di condotta odiosa aggiungere comportamenti che non riflettono il suo “obiettivo di promuovere l’accettazione e l’inclusività”. Questi comportamenti bannabili appena aggiunti includono “denominare o infangare una persona transgender”. Secondo TechCrunchDiscord ha iniziato ad implementare internamente la sua politica ampliata nel 2022, ma l’app di chat l’ha appena resa pubblica nel tentativo di fornire maggiore trasparenza.

“Come parte dei nostri continui sforzi per garantire che Discord rimanga un luogo sicuro e divertente in cui le persone possano uscire con gli amici, valutiamo continuamente i potenziali danni e aggiorniamo le nostre politiche”, ha detto un portavoce alla pubblicazione. “Lavoriamo spesso con esperti in materia di organizzazione e materia per garantire che le nostre politiche comprendano accuratamente una visione olistica di come questi problemi si manifestano su Internet e nella società.”

Oltre a denigrare e definire in modo inappropriato le persone trans, Discord considera anche l’espressione di disprezzo o disgusto nei confronti dei membri di gruppi protetti, perpetuando stereotipi negativi su di loro, usando ripetutamente insulti per degradarli, minacciando o promuovendo la violenza contro di loro, nonché chiedendo la loro segregazione e la loro segregazione. esclusione come comportamenti odiosi. L’organizzazione LGBT GLAAD ha elogiato Discord nel suo appello per i social network aggiornare le proprie politiche per riconoscere l’incitamento all’odio e l’abuso di genere mirato o deliberato come incitamento all’odio.

GLAAD sottolinea inoltre che tra i più grandi social network oggi, TikTok è l’unico che vieta esplicitamente il misgendering intenzionale e il deadnaming. In particolare, X ha implementato una regola contro questo comportamento nel 2018 quando si chiamava ancora Twitter rimosso tranquillamente quella sezione della sua politica di condotta basata sull’odio sotto la guida di Elon Musk.

Tuttavia, Discord non bandirà gli utenti che violano la sua politica di condotta incitante all’odio dopo una sola infrazione. Grazie al suo sistema di avviso, gli utenti che violano le sue regole riceveranno un messaggio diretto che dettaglia la loro violazione, con la piattaforma che valuta ogni violazione in modo diverso in base alla “gravità del danno”. Gli utenti possono vedere il proprio account nella pagina delle impostazioni. Se subiscono una o più violazioni, i loro account verranno contrassegnati come “a rischio”, mentre potrebbero essere sospesi in modo permanente se contrassegnati come aventi violazioni “gravi o ripetute”.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version