(Money.it) La Serie A potrebbe tornare in chiaro. Magari addirittura in Rai, con una partita in diretta il sabato sera. Per il momento è solo un’ipotesi, ma la Lega ci sta seriamente pensando, tanto che l’ad Luigi De Siervo dice chiaramente che il ritorno di una partita di campionato in chiaro “non è più un tabù”.
Ovviamente non c’è solo la Rai a interessarsi a questa ipotesi, perché Mediaset da sempre è molto attenta ai diritti tv e negli anni lo ha dimostrato soprattutto acquisendo la possibilità di trasmettere le partite di Coppa Italia e di Champions League. E alla finestra potrebbero esserci anche La7 o Discovery.
Non stupisce, quindi, l’interesse a questa opzione da parte di Mediaset, che è peraltro reduce dai buoni risultati incassati grazie alla semifinale di Champions tra Inter e Milan. Affacciata alla finestra, però, c’è anche la Rai, che è attenta alla situazione e sta cercando di capire se c’è margine per ottenere i diritti di una partita per il sabato sera: sarebbe un bel colpo per la nuova tv pubblica sovranista.
La Serie A può davvero tornare in Rai?
Negli ultimi anni, anzi decenni, la Serie A è stata bottino esclusivo delle pay tv. Ora, però, qualcosa potrebbe cambiare con l’ipotesi di trasmettere una partita in chiaro il sabato sera. Eventualmente sarebbe la seconda scelta pe
© Money.it