Dimentica la nuova Nissan Leaf: questo folle concetto di veicolo elettrico Nissan ci sta facendo impazzire

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
dimentica-la-nuova-nissan-leaf:-questo-folle-concetto-di-veicolo-elettrico-nissan-ci-sta-facendo-impazzire
Dimentica la nuova Nissan Leaf: questo folle concetto di veicolo elettrico Nissan ci sta facendo impazzire

Mentre ci avviciniamo al Japan Mobility Show, Nissan ha rivelato una concept car chiamata Hyper Urban. Sebbene digitale, il veicolo è stato presentato nel nuovo padiglione del design Nissan. Questa nuova struttura offre un’esperienza coinvolgente combinando elementi fisici e digitali tramite schermi di grandi dimensioni e illuminazione programmabile.

L’Hyper Urban è rappresentato da un personaggio immaginario simbolico evocato da Nissan. Tim è uno chef francese della periferia di Tokyo che ha un forte legame con la natura ed è “sempre attento a combinare la fantasia con il miglior utilizzo degli ingredienti a portata di mano”. Nissan crede che le sue aspirazioni e il suo stile di vita unico siano rappresentati da questo veicolo.

Con il suo corpo giallo lime, l’Hyper Urban sfoggia diverse espressioni cromatiche a seconda di dove si guarda e di come viene riflessa la luce. Ci sarebbero molte variazioni in base al numero di spigoli vivi presenti all’esterno. Il veicolo è dotato di portiere a forbice, cerchi che non sembrerebbero fuori posto in un film di fantascienza e un fanale posteriore a tutta lunghezza che avvolge la parte posteriore. Queste caratteristiche futuristiche, combinate con i colori della natura dell’esterno, emanano vibrazioni di tecnologia intrecciate con l’aria aperta.

Un ulteriore impegno a favore dell’ecosistema dei veicoli elettrici Nissan

Nissan ha affermato che una caratteristica cruciale di questo concept EV è la funzione Vehicle to Home (V2H). Come suggerisce il nome, il veicolo può immagazzinare energia extra e trasferirla a casa del proprietario, presumibilmente tramite Lo standard NACS di Tesla. Nissan ritiene che ciò comporterebbe una riduzione della tensione sulla rete elettrica e un notevole risparmio sui costi energetici. Nissan ha anche osservato che l’Hyper Urban potrebbe inviare energia alla rete per la comunità e far guadagnare al proprietario i soldi per farlo. Il suo sistema di gestione intelligente della ricarica è dotato anche di intelligenza artificiale, che può deviare e gestire l’energia in modo efficiente.

Il produttore con sede in Giappone vuole che Hyper Urban mantenga il suo valore anche dopo essere stato ritirato dal lotto, qualcosa del genere Nissan Leaf fatica a raggiungere i risultati. Per fare ciò, la società ha dichiarato che fornirà aggiornamenti hardware e software per molti anni. Consentirebbe inoltre ai clienti di aggiornare i propri cruscotti e l’interfaccia utente grafica all’interno per rimanere aggiornati. Ma per ora, gli interni sono probabilmente abbastanza futuristici per la maggior parte delle persone con il loro design a triangolo caleidoscopico. Nissan vuole inoltre che il veicolo sembri un salotto con il sedile posteriore pieghevole e l’ampio spazio per le gambe per rilassarsi. Mentre sono sdraiati, il conducente e il passeggero possono estendere lo schermo centrale nella consolle centrale per guardare i contenuti multimediali.

Ci sono altre tre concept car basate su personaggi digitali in fase di annuncio. Le date di uscita per loro sono il 10, 17 e 19 ottobre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version