(Money.it) Le diete o gli stili di alimentazione sono spesso dettati dalle mode del momento e in questo periodo il digiuno intermittente è salito ai primi posti tra le ricerche di Google. Che cos’è il digiuno intermittente è la prima domanda che una persona che vuole cambiare stile di alimentazione o iniziare una dieta si pone; subito dopo è essenziale capire se il digiuno intermittente è un metodo che funziona davvero per dimagrire.
Sono diversi gli studi che sembrano confermare come il digiuno intermittente non solo aiuti a mantenere la linea, ma anche combattere l’invecchiamento. Su questo particolare stile di alimentazione sono stati scritti moltissimi libri e questo perché è una pratica in uso da millenni in diverse culture. Ma questo lo rende più sicuro o consigliabile? Ci sono diversi dubbi. Ecco che cos’è davvero il digiuno intermittente, ma soprattutto è un metodo funzionante?
Cos’è il digiuno intermittente?
Il digiuno intermittente torna a far parlare di sé. Il metodo del digiuno intermittente continua ad affascinare, ma non tutti sanno esattamente in che cosa consiste. Ci sono infatti diversi rischi nell’iniziare una dieta tramite digiuno intermittente o di scegliere uno stile di alimentazione con questi ritmi. Rischi che derivano in larga parte da un mancato dialogo con il proprio medico di riferimento. Infatti prima di iniziare una qualsiasi dieta o di cambiare lo stile di alimentazione bisognerebbe confrontarsi con il proprio medico, con uno specialista e sottoporsi quindi a una serie di test.
Con digiuno in
© Money.it