Dichiarazione dei redditi, nuova scadenza per le spese sanitarie

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Fisco, tasse e tributi

(QuiFinanza.it) Tra le tante preoccupazioni che assillano famiglie e imprese a causa della difficile situazione economica che affligge il nostro Paese, ce ne sono diverse che riguardano le scadenze fiscali programmate per il 2023. Infatti, aldilà delle questioni di interesse comune come il rincaro del prezzo dei carburanti (con un primo sciopero ufficializzato dagli addetti ai lavori per le intere giornate del 25 e del 26 gennaio prossimi) e l’aumento senza precedenti dell’inflazione, ogni contribuente attivo sul territorio nazionale è chiamato a rispettare una serie di deadline previste dagli uffici della contabilità e dai commercialisti.

In particolare, nelle ultime settimane è cresciuto in maniera sempre più importante il dibattito che riguarda la presentazione delle spese sanitarie sostenute nel secondo semestre del 2022: si tratta di un passaggio necessario che determinati lavoratori devono assolvere per poter usufruire della detrazione dei costi sostenuti per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para farmaceutici e veterinari.

Detrazione spese sanitarie, chi può inserirle nella dichiarazione dei redditi e come fare

La comunicazione delle proprie spese sanitarie al commercialista è un’azione che occorre svolgere per poter eseguire nella maniera più corretta e co


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version