Di legno, essenziali e soprattutto comodi, tornano gli zoccoli Dr. Scholl

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
zoccolo di legno

Li abbiamo indossati tutti, estate dopo estate, li abbiamo indossati fino a consumare la gomma e in grado di generare il simbolico rumore, li abbiamo indossati con i piedini di plastica massaggianti, li abbiamo messi un po’ rialzati e super piatti. Signori cari, tornano gli zoccoli di legno. E nel 2021 i più cool sono i Dr. Scholl

La storia del mitico zoccolo inizia alla fine del XIX secolo a Chicago grazie a  William School che decise di dedicare tutta la sua vita al “miglioramento dei piedi” e ci è riuscito creando gli iconici zoccoli che hanno attraversato generazioni e generazioni: calzature in grado di custodire  una combinazione senza pari di comfort, tecnologia e stile e che compiono quasi 100 anni.

Gli zoccoli di legno sono forse  le scarpe quasi ortopediche più famosi al mondo, diventati un prodotto cool e un must have già  negli anni ’60 con i modelli  Pescura Heel o Flat amato da chi voleva apparire con gambe bellissime e caviglie più sottili.

Lo zoccolo Dr. Scholl ha accompagnato molte famiglie italiane, la semplicità e la comodità erano il suo marchio di fabbrica e il design completamente italiano,  uniti all’utilizzo delle cosiddette tecnologie certificate, hanno consentiti a questa calzatura di posizionarsi sempre al primo posto in termini di comfort e benessere. Il prezzo di questo prodotto cool però non è irrisorio: Si va dai 139 euro per i modelli femminili con il tacco ai 79 dei modelli più easy.

Il 2021 sarà sicuramente il loro anno, un anno all’insegna del nuovo modello Haute Comfort che raccoglie l’eredità dei modelli più iconici di Scholl ma con uno stile più glamour. Già amati da influencer e fashion icon di tutto il mondo, Pescura è “l’originale zoccolo in legno di Scholl, vera e propria icona degli anni ‘70 e must-have per dare un tocco retrò a qualsiasi look. Disegnato e realizzato completamente in Italia con materiali di alta qualità come la base in puro legno di tiglio e la tomaia in pelle completamente regolabile. In questa nostra reinterpretazione dell’originale Pescura il tacco chuncky di 6,5 cm regalerà slancio alla vostra figura e comodità”. 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version