Dì addio alle app di posta e calendario predefinite di Windows

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
di-addio-alle-app-di-posta-e-calendario-predefinite-di-windows

Notizia @andrew_andrew__
17 giugno 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura

Microsoft Le classiche app di posta e calendario di Microsoft verranno ritirate nel 2024. Queste app verranno sostituite dalle nuove, versione basata sul Web di Outlook che Microsoft offre gratuitamente. Se usi le app di posta e calendario di base in Windows 11, vedrai presto un messaggio che ti chiede di provare Outlook.

Comprensibilmente, alcune persone sono collegate alle app di posta e calendario di Windows. Ma questi programmi sono piuttosto obsoleti. Outlook ti offre un sacco di fantastiche nuove funzionalità, tra cui un’interfaccia moderna, protezione dal phishing, suggerimenti di intelligenza artificiale, la possibilità di fissare appuntamenti del calendario dalle e-mail in arrivo, funzionalità di ricerca più solide e una facile sincronizzazione tra il tuo dispositivo mobile e il PC.

Microsoft ha tranquillamente annunciato questo cambiamento un posto di supporto. Spiega che tutti i computer Windows venduti nel 2024 utilizzeranno Outlook per la funzionalità di posta elettronica e calendario. Agli utenti esistenti, a un certo punto, verrà chiesto di migrare le loro informazioni su Outlook: basta premere un pulsante e il software sposta i tuoi contenuti su Outlook.

Se non ti piace Outlook, puoi annullare questa migrazione per continuare a utilizzare Posta e Calendario. Puoi anche installare queste app da Microsoft Store. Ma attenzione: Mail e Calendar verranno rimossi dal Microsoft Store entro il 2025. Presumibilmente, Mail e Calendar smetteranno di ricevere aggiornamenti software e di sicurezza entro i prossimi due anni.

Anche se questa può sembrare una cattiva notizia, è onestamente un po’ in ritardo. Outlook è un fantastico client di posta elettronica e calendario. È incredibilmente facile da usare e si integra con la famiglia di applicazioni Microsoft 365, il che significa che dovrebbe semplificare il lavoro se utilizzi Word, Excel, PowerPoint e altre app “Office”.

Fonte: Microsoft attraverso Sviluppatori XDA

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version