Fonte immagine: The Motley Fool.
Dex Com (DXCM -2,37%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
09 febbraio 2023, 16:30 ET
Contenuti:
- Osservazioni preparate
- Domande e risposte
- Chiama i partecipanti
Osservazioni preparate:
Operatore
Signore e signori, benvenuti alla teleconferenza sulla pubblicazione degli utili del quarto trimestre 2022 di Dexcom. Mi chiamo Abby e sarò il tuo operatore per la chiamata di oggi. In questo momento, tutti i partecipanti sono in modalità di solo ascolto. Successivamente, condurremo una sessione di domande e risposte.
[Operator instructions] Vi ricordiamo che la conferenza è in fase di registrazione. E ora passerò la chiamata a Sean Christensen, vicepresidente della finanza e delle relazioni con gli investitori. Sean, puoi iniziare.
Sean Christensen — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Grazie, Abby, e benvenuta alla chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022 di Dexcom. La nostra agenda inizia con Kevin Sayer, presidente, presidente e CEO di Dexcom, che riassumerà i nostri punti salienti recenti e le iniziative strategiche in corso; seguito da una revisione finanziaria e dalle prospettive di Jereme Sylvain, il nostro chief financial officer. Dopo le nostre osservazioni preparate, apriremo la chiamata per le vostre domande. [Operator instructions] Si prega di notare che sono disponibili anche diapositive relative alla nostra performance del quarto trimestre sul sito Web delle relazioni con gli investitori di Dexcom nella pagina degli eventi e delle presentazioni.
Detto questo, rivediamo la nostra dichiarazione di porto sicuro. Alcune delle dichiarazioni che faremo nella chiamata di oggi possono costituire dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni riflettono le intenzioni, le convinzioni e le aspettative del management su eventi futuri, strategie, concorrenza, prodotti, piani operativi e performance. Tutte le dichiarazioni previsionali incluse in questa presentazione sono fatte alla data odierna sulla base delle informazioni attualmente disponibili per Dexcom, sono soggette a vari rischi e incertezze e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli anticipati nelle dichiarazioni previsionali.
10 azioni che ci piacciono di più di DexCom
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*
Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e DexCom non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.
Vedi i 10 titoli
*Stock Advisor torna a partire dall’8 febbraio 2023
I fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli espressi o impliciti in una qualsiasi di queste dichiarazioni previsionali sono dettagliati nella relazione annuale di Dexcom sul modulo 10-K, sulla relazione trimestrale più recente sul modulo 10-Q e in altri documenti depositati presso il Commissione per i titoli e gli scambi. Ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni previsionali dopo la data di questa presentazione o di conformare tali dichiarazioni previsionali ai risultati effettivi. Inoltre, durante la chiamata, discuteremo alcune misure finanziarie che non sono state preparate in conformità con GAAP rispetto ai nostri risultati non GAAP e basati sulla liquidità. Se non diversamente specificato, tutti i riferimenti alle metriche finanziarie sono presentati su base non GAAP.
La presentazione di queste informazioni aggiuntive non deve essere considerata isolatamente o come sostituto dei risultati o superiore ai risultati preparati in conformità con GAAP. Si prega di fare riferimento alle tabelle nella nostra pubblicazione degli utili e alle diapositive che accompagnano la nostra presentazione degli utili del quarto trimestre per una riconciliazione di queste misure con la loro misura finanziaria GAAP più direttamente comparabile. Ora lo consegnerò a Kevin.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Grazie, Sean, e grazie a tutti per esservi uniti a noi. Vorrei iniziare esaminando alcuni dei principali risultati di Dexcom nel 2022. I ricavi totali sono cresciuti del 20% su base organica grazie a un altro anno di record di nuovi clienti. Ciò si traduce in oltre 475 milioni di dollari di crescita organica dei ricavi rispetto allo scorso anno, poiché abbiamo assistito a un altro passo avanti per la consapevolezza di CGM e la fedeltà al marchio Dexcom.
Abbiamo aggiunto quasi 450.000 utenti Dexcom alla nostra base nel 2022 e abbiamo chiuso l’anno con quasi 1,7 milioni di clienti a livello globale. Il nostro team ha svolto un ottimo lavoro generando questo coinvolgimento e crescita dei clienti, migliorando contemporaneamente le dimensioni e l’efficienza della nostra organizzazione. Quest’anno il nostro team operativo ha dimostrato prestazioni di livello mondiale, garantendo un’adeguata fornitura in un contesto macroeconomico difficile e fornendo tassi di consegna puntuali superiori al 99%. Abbiamo superato i 500 punti base di leva delle spese operative nel 2022 nonostante l’ampia pressione inflazionistica.
Questo non è stato il risultato di un taglio reazionario dei costi. Al contrario, riflette le decisioni prese anni fa presso la nostra azienda per promuovere una cultura della disciplina dei costi man mano che cresciamo. Da un punto di vista strategico, considereremo il 2022 un anno cruciale per la nostra azienda. Abbiamo portato avanti molte delle nostre iniziative più importanti, inclusi molteplici lanci di nuovi prodotti, importanti vittorie di accesso, sviluppo di nuovi mercati e un’ulteriore estensione delle nostre prestazioni leader di mercato nella connettività.
Tutto ciò che abbiamo ottenuto lo scorso anno aiuta a gettare le basi per anni di crescita sostenibile a venire. Ad esempio, in ottobre, CMS ha pubblicato una proposta di determinazione della copertura locale che amplierebbe in modo significativo l’accesso alla tecnologia CGM per la popolazione Medicare. Questa proposta amplierebbe la copertura per includere le persone con diabete di tipo 2 che usano solo insulina basale, così come alcuni individui che non fanno uso di insulina e soffrono di ipoglicemia. Questo risultato è stato guidato dalla pubblicazione dello studio MOBILE di Dexcom e favorito da una forte collaborazione con la comunità del diabete.
Abbiamo ascoltato ampio sostegno ed entusiasmo da parte delle principali parti interessate durante il periodo dei commenti e ci aspettiamo che la sentenza venga finalizzata nei prossimi mesi. Come promemoria, ridimensioniamo la popolazione di tipo 2 solo basale a 3 milioni di persone negli Stati Uniti. Tra questa sentenza Medicare e una più ampia copertura commerciale, che prevediamo di seguire a breve, questa popolazione ha il potenziale per quasi raddoppiare il nostro mercato rimborsabile indirizzabile negli Stati Uniti. Al di fuori degli Stati Uniti, il nostro team si è concentrato ugualmente sulla creazione di un maggiore accesso.
Nel corso del 2022 abbiamo guidato molte decisioni positive sulla copertura da parte dei pagatori di dispositivi mobili. Queste vittorie di accesso sono state una risposta alle solide prove cliniche che continuiamo a generare, nonché all’introduzione della nostra strategia di portafoglio in molti di questi mercati. Il 2022 è stata la prima volta che abbiamo portato più prodotti Dexcom in un unico mercato e questa strategia ci ha permesso di estendere significativamente la nostra portata. Offrendo più prodotti, possiamo fornire una proposta di valore unica che soddisfi le esigenze specifiche della nostra base diversificata di clienti, medici e pagatori.
Un ottimo esempio è nel Regno Unito, dove Dexcom ONE è stato aggiunto al formulario nazionale per tutte le persone con diabete gestito in modo intensivo. Collettivamente, le nostre iniziative di accesso internazionale ci hanno aiutato a espandere la nostra copertura rimborsata di 3,5 milioni di vite negli ultimi 18 mesi. Il 2022 sarà ricordato anche come l’anno del G7. Abbiamo ricevuto sia il marchio CE che l’autorizzazione normativa della FDA per G7 e abbiamo avviato un lancio completo al di fuori degli Stati Uniti.
Il feedback dei nostri clienti è stato tutto ciò che speravamo. Stiamo ascoltando elogi costanti per le nuove funzionalità, come il fattore di forma più piccolo del 60%, il periodo di riscaldamento più breve e l’app più coinvolgente e di facile utilizzo. Forse il più incoraggiante è che il 97% degli utenti iniziali intervistati ha trovato G7 facile da usare. Abbiamo progettato questo prodotto per semplificare la vita dei nostri clienti e siamo entusiasti di vedere risuonare questa enfasi.
Tutto questo ci lascia incredibilmente entusiasti di portare G7 negli Stati Uniti. Infatti, questa settimana abbiamo iniziato a spedire nei nostri canali di distribuzione negli Stati Uniti per supportare il nostro lancio. Abbiamo rapidamente aumentato la capacità produttiva per supportare il lancio con le nostre linee G7 automatizzate già in grado di produrre più di 100.000 sensori al giorno.
Vogliamo che il G7 sia nelle mani di quante più persone possibile. Quindi, in concomitanza con il nostro lancio, abbiamo istituito un programma ponte per semplificare l’accesso per i nostri primi utilizzatori. Questo programma fornirà ai clienti nuovi ed esistenti l’accesso immediato a G7 e ci consentirà di entrare nel mercato in modo ampio e rapido. Dietro le quinte, continuiamo a portare avanti le nostre discussioni con i pagatori per costruire il rimborso.
Le nostre conversazioni sono andate molto bene e siamo sulla buona strada con i nostri piani di copertura G7. Ancora più importante, non saremo timidi su ciò che pensiamo di questo prodotto. G7 è il nuovo gold standard nella tecnologia del diabete. Questo è il CGM più accurato, facile da usare e accessibile mai prodotto e vogliamo condividere questo messaggio con il mondo.
Di conseguenza, pubblicheremo il nostro secondo spot pubblicitario del Super Bowl questa domenica. Stiamo nuovamente collaborando con uno dei nostri guerrieri Dexcom più riconoscibili, Nick Jonas, per annunciare che il G7 è qui. Questa è una grande opportunità per entrare in contatto non solo con i nostri fedeli utenti G6, ma anche con i milioni di persone con diabete che ancora non usano CGM. Vogliamo che queste persone, i loro caregiver e i loro cari sappiano che Dexcom può aiutarli a vivere una vita più sana.
Detto questo, lo consegnerò a Jereme per una revisione dei dati finanziari del quarto trimestre. Jereme?
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Grazie Kevin. Come promemoria, se non diversamente specificato, le metriche finanziarie presentate oggi saranno discusse su base non GAAP. Le riconciliazioni con GAAP sono disponibili nella pubblicazione degli utili di oggi, oltre che sul nostro sito Web IR. Per il quarto trimestre del 2022, abbiamo registrato un fatturato mondiale di 815 milioni di dollari rispetto ai 698 milioni di dollari del quarto trimestre del 2021, con una crescita del 20% su base organica.
Come promemoria, la nostra definizione di entrate organiche esclude la valuta oltre alle entrate non CGM acquisite negli ultimi 12 mesi. I ricavi negli Stati Uniti hanno totalizzato $ 606 milioni per il quarto trimestre rispetto a $ 517 milioni nel quarto trimestre del 2021, con una crescita del 17%. Il nostro recente slancio negli Stati Uniti
è continuato nel quarto trimestre, con un altro forte trimestre di crescita dei volumi e solidi nuovi inizi di clienti. Siamo stati molto incoraggiati dalle tendenze prescrittive che abbiamo visto nel quarto trimestre e abbiamo chiuso l’anno con circa il 75% dei nostri script commerciali che passa attraverso il canale farmaceutico. Questo rappresenta l’endpoint di un viaggio nel canale pluriennale. E crediamo che la nostra struttura attuale massimizzi l’accesso per i nostri utenti come il CGM più coperto e supporti una maggiore scelta dei clienti su come accedono al CGM più accurato.
I ricavi internazionali sono cresciuti del 15%, per un totale di 209 milioni di dollari nel quarto trimestre. La crescita organica dei ricavi internazionali è stata del 27% per il quarto trimestre. Continuiamo a prendere parte ai mercati internazionali poiché l’introduzione di nuovi prodotti e le vittorie di accesso nell’ultimo anno ci lasciano in una posizione meravigliosa per competere per nuovi utenti. Ad esempio, in risposta al considerevole Regno Unito
decisione di copertura che abbiamo ricevuto lo scorso agosto, la nostra crescita dei ricavi è accelerata negli ultimi due trimestri in quella regione. Anche se questo era già uno dei nostri più grandi mercati OUS, c’è stato un chiaro aumento della domanda a seguito di questa ampia espansione dell’accesso. L’utile lordo del nostro quarto trimestre è stato di $ 544 milioni o il 66,7% dei ricavi rispetto al 67,7% dei ricavi nel quarto trimestre del 2021. La valuta estera ha avuto un impatto negativo di 80 punti base sul margine lordo nel trimestre.
Le spese operative sono state di 372 milioni di dollari per il quarto trimestre del 2022 rispetto ai 461 milioni di dollari del quarto trimestre del 2021. Ricorderete che nel quarto trimestre del 2021 abbiamo riconosciuto una spesa di 87 milioni di dollari associata al traguardo contingente nell’ambito della collaborazione e della licenza del 2018 accordo con Verily Life Sciences. In assenza di ciò, le nostre spese operative per il quarto trimestre del 2022 sarebbero state relativamente piatte anno dopo anno. Ciò rappresenta un altro quarto di gestione dei costi molto disciplinata poiché abbiamo generato 800 punti base di leva opex.
L’utile operativo è stato di $ 172,1 milioni o 21,1% dei ricavi nel quarto trimestre del 2022 rispetto a $ 12 milioni o 1,7% di entrate nello stesso trimestre del 2021. Anche escludendo l’addebito Verily dal 2021, ciò evidenzia una leva delle spese operative incredibilmente forte nel nostro anno in corso, che ha più che compensato il nostro passo indietro nel margine lordo. L’EBITDA rettificato è stato di $ 237,1 milioni o 29,1% dei ricavi per il quarto trimestre rispetto a $ 67,3 milioni o 9,6% dei ricavi per il quarto trimestre del 2021. L’utile netto per il quarto trimestre è stato di $ 136,3 milioni o $ 0,34 per azione.
Rimaniamo in un’ottima posizione finanziaria, chiudendo il trimestre con circa 2,5 miliardi di dollari di liquidità e mezzi equivalenti. Questo livello di liquidità offre flessibilità organizzativa per supportare la nostra opportunità di crescita organica e valutare gli usi strategici del capitale su base continuativa, come il programma di riacquisto accelerato di azioni che abbiamo eseguito nel 2022 e lo sviluppo in corso del nostro impianto di produzione in Malesia. Passando alla guida del 2023. Come abbiamo affermato il mese scorso.
Prevediamo che le entrate totali saranno comprese tra 3,35 e 3,49 miliardi di dollari, con una crescita compresa tra il 15% e il 20%. Ciò riflette un altro anno di forte crescita del volume sottostante, che supererà nuovamente il nostro tasso di crescita dei ricavi per l’anno. Per aiutare a fornire alcune informazioni sulla composizione della nostra guida quest’anno, abbiamo recentemente fornito un po ‘di colore aggiuntivo intorno alle nostre aspettative. Innanzitutto, all’inizio di questa chiamata, Kevin ha discusso i nostri piani per supportare i nostri primi clienti G7 con un programma bridge.
Prevediamo che questo programma avrà un impatto sulle nostre entrate per cliente all’inizio dell’anno poiché forniamo l’accesso al G7 a una tariffa in contanti conveniente mentre costruiamo il rimborso. Prevediamo che questo impatto si ridurrà nel corso dell’anno man mano che verrà assicurata una copertura più ampia. A livello internazionale, stimiamo che circa 1/3 dei nostri nuovi clienti inizieranno attraverso la piattaforma Dexcom ONE. Pertanto, quest’anno quest’attività inizierà ad avere un impatto più materiale sui numeri man mano che la base di clienti si costruisce.
Per l’opportunità basale di tipo 2, prevediamo di finalizzare il rimborso CMS per questa popolazione entro la metà dell’anno e di iniziare a contribuire ai nostri risultati nella seconda metà del 2023. Prevediamo che questa popolazione contribuirà per circa l’1% delle nostre entrate totali nel 2023. margini. Ci aspettiamo che il margine di profitto lordo sia compreso tra il 62% e il 63%.
Questo presunto calo anno su anno è principalmente correlato all’impatto del più ampio lancio del G7. Come per qualsiasi lancio, inizialmente lavoreremo a volumi di produzione inferiori e ci vorrà del tempo prima che le nostre nuove linee di produzione si ridimensionino. È importante sottolineare che questa è una dinamica temporanea e ci aspettiamo ancora che i costi dei prodotti G7 siano inferiori a G6 su larga scala. Nonostante il passo indietro del margine lordo, prevediamo che i margini operativi siano relativamente stabili anno su anno al 16,5%, il che riflette altri 150-250 punti base di leva delle spese operative nel 2023.
Questo è il risultato delle iniziative di costo in corso presso la nostra organizzazione, che continuano a generare leva anche mentre allochiamo maggiori investimenti per supportare la nostra infrastruttura commerciale globale e il lancio del G7. Infine, prevediamo margini EBITDA rettificati di circa il 26% nel 2023. Con ciò, lo restituirò a Kevin.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Grazie, Girolamo. Per riassumere, siamo incredibilmente entusiasti dell’opportunità che ci aspetta con G7 e stiamo lanciando il prodotto ai nostri distributori mentre parliamo, e siamo pronti per un grande lancio negli Stati Uniti. Ora vorrei aprire la chiamata per Domande e risposte. Sean?
Sean Christensen — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Grazie Kevin. Come promemoria, chiediamo al nostro pubblico di limitarsi a una sola domanda in questo momento e poi rientrare in coda se necessario. Abby, fornisci le istruzioni di domande e risposte.
Domande e risposte:
Operatore
Grazie. E ora inizieremo la sessione di domande e risposte. [Operator instructions] E ci fermeremo solo un momento per compilare l’elenco delle domande e risposte. Prenderemo la nostra prima domanda da Jeff Johnson con Baird.
La tua linea è aperta.
Jeff Johnson — Robert W. Baird and Company — Analista
Grazie. Buon pomeriggio ragazzi. Lascia che ti faccia solo una domanda in due parti sul G7, se potessi. Kevin, sul tuo sito web parli di aggiungere ogni giorno più copertura commerciale per G7.
Immagino, potresti darci un numero di quale percentuale di vite o vite coperte sono attualmente coperte nel canale commerciale per G7 e dove ti aspetti che vada forse nel prossimo trimestre o due? E penso che Libre 3 sia ora nel canale farmaceutico da circa quattro mesi negli Stati Uniti. Ovviamente, la tua attività sembra essere probabilmente al sicuro con gli utenti AID nel canale Medicare. Ma per i tuoi utenti T1 autonomi, hai visto qualche cambiamento nel tuo tasso di abbandono? Qualcosa mentre guardiamo a quella dinamica di Libre 3 rispetto a G6 che è cambiata negli ultimi mesi in cui Libre 3 è stato là fuori? Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Grazie, Jeff. Sì, lo apprezzo. Questo è Jereme. Quindi, alla tua domanda sulla copertura, siamo ancora alle prese con il DME commerciale e la copertura Medicare.
Abbiamo parlato del G7 che impiega circa 90 giorni. Ma per quanto riguarda la farmacia, in realtà siamo un po’ in anticipo sul programma. Kevin ha fatto riferimento, siamo sulla buona strada fino al punto in cui ho parlato di un successo di $ 30 milioni nel primo trimestre come risultato del nostro programma di bridge. Quel numero è più simile a $ 15 milioni ora, e questo perché alcuni di quei contratti farmaceutici arrivano prima.
Quindi, stiamo facendo grandi progressi e continuiamo a ottenerli ogni giorno. E i segnali portano a sempre più contratti in arrivo, forse anche prima del previsto. Per quanto riguarda la domanda sulle dinamiche competitive, forse posso iniziare e poi Kevin ovviamente avrà qualche idea lì. Abbiamo registrato un record di nuovi pazienti nel quarto trimestre.
Se questo ti dà un contesto, abbiamo avuto un altro solido nuovo trimestre di pazienti. Quindi, mentre abbiamo visto prodotti competitivi là fuori, continuiamo a fare molto, molto bene con G6 fino al punto in cui abbiamo visto una forza incredibile lì. E questo è, ovviamente, sulla scia di un lancio G7, che come abbiamo fatto riferimento, uscirà qui nei prossimi giorni. Kevin, non so se hai altro da aggiungere.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
No. Ti direi che quello che stiamo ascoltando è anche un grande entusiasmo da parte della nostra base di utenti per G7. Quindi, per quanto riguarda la tua domanda su come stanno andando i nostri utenti G6, sono molto ansiosi di ottenere G7 e molto entusiasti di andare. Quindi, ci sentiamo bene riguardo a dove siamo adesso.
Jeff Johnson — Robert W. Baird and Company — Analista
Inteso. Grazie.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Larry Biegelsen con Wells Fargo. La tua linea è aperta.
Larry Biegelsen — Wells Fargo Securities — Analista
Buon pomeriggio. Grazie per aver risposto alla domanda. Kevin, volevo chiederti della rampa nella popolazione basale di tipo 2. Penso che le persone siano rimaste un po’ sorprese dal fatto che ti aspettassi solo un contributo alla crescita dell’1% nel ’23.
Immagino che sarebbero circa $ 60 milioni su una tariffa annuale. All’ultima riunione degli investitori, hai detto che ti aspetti $ 700 milioni di entrate nel 2025 da fonti diverse dai pazienti ad alta intensità di insulina, e penso che questo fosse per lo più basale di tipo 2. Quindi, la domanda è: ti aspetti ancora 700 milioni di dollari entro il 2025 da queste fonti non intensive? E come vedi la rampa nella popolazione basale di tipo 2? Grazie.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Bene, Larry, il nostro — parlerò un po’. Lo consegnerò a Jereme. Le nostre stime iniziali, è che l’1% dei nostri ricavi totali deriverebbe da questo. E questo è un numero di dimensioni ragionevoli.
Pianifichiamo per luglio, seconda metà dell’anno, l’approvazione e l’implementazione da lì. Potrebbe andare più veloce di così, ma siamo stati prudenti nelle nostre stime e faremo ogni tentativo per superarle. Mentre guardiamo al 2025, quello spazio di insulina non intensiva non è solo utenti basali. Riteniamo che il nostro prodotto CGM sarà molto prezioso in una serie di mercati nello spazio di tipo 2 e anche nella salute metabolica.
Quindi, non ci sono solo utenti basali lì. È molto più di questo. E molti dei consumatori basali, come ben sai, diventano anche consumatori intensivi di insulina. Quindi, vediamo che la popolazione si muove e si sposta con noi mentre va.
Jereme, hai altro da aggiungere?
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. Sì. Larry, quindi il numero di $ 60 milioni a cui ti riferisci presumerebbe, diciamo, che tutti hanno iniziato il 1 luglio e sono passati fino alla fine dell’anno. La realtà è che alcune persone inizieranno a luglio, altre inizieranno a dicembre.
E quindi davvero, la velocità di uscita è molto più alta di quella in una prospettiva di run rate. Se dovessi mescolarlo, calcolarne la media nel corso dell’anno, in realtà riceverai solo tre mesi di contributo alle entrate. E quindi in un certo senso fai i conti lì, e il tasso di uscita è un po’ più alto di quello che penso tu stia insinuando. Quindi, siamo davvero molto ottimisti su di esso.
Ma è un’attività di entrate ricorrenti. Quindi, quello che dobbiamo fare è ottenere quelli – ottenere quella copertura là fuori, inserire gli script. E quindi, guarda, capisco la domanda. È un grande, grande mercato con una grande, grande opportunità.
Abbiamo in programma di suonarci e abbiamo in programma di suonarlo in grande stile. Ma ovviamente, vogliamo essere prudenti riguardo all’orientamento. E certamente, se le cose andranno meglio di così, cercheremo sempre di farlo. Faremo rapporto a tutti.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Margaret Kaczor con William Blair. La tua linea è aperta.
Margherita Kaczor — William Blair and Company — Analista
OK. Buon pomeriggio a tutti. Grazie per aver risposto alle domande. Volevo forse fare un ulteriore passo avanti nella domanda di Larry e parlare solo del potenziale ritmo di adozione all’interno del basale di tipo 2, forse non solo quest’anno, ma molto di più in un periodo di 18 mesi, 24 mesi.
Ed è giusto confrontarlo con, immagino, qual è il tipo di attrito della popolazione insulino-diabetica? Sarà più facile, più difficile, immagino, guidare l’adozione o ci sono guardrail sulla penetrazione? E poi solo perché hai portato la salute metabolica ai diabetici non insulinici, il 2025 è proprio dietro l’angolo. Quindi, dovremmo aspettarci, immagino, un impatto più significativo da qui già dal prossimo anno? Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. Quindi, lasciami iniziare dalla base, e poi posso consegnarlo a Kevin da quella prospettiva. E quindi, la rampa in basale sarà un po’ interessante. Ti daremo un po’ il modo in cui la pensiamo.
Pensaci come: generalmente inizio con il tipo 2 intensivo, e pensi a quella rampa, e pensi alla copertura e a come avviene. E se la copertura avviene in un tempo simile, ti aspetteresti una rampa relativamente simile. Ora lo avvertirei dicendo che oggi c’è più consapevolezza. E quindi, lo spot del Super Bowl è una buona opportunità per noi per continuare ad aumentare questa consapevolezza.
Tuttavia, il posto in cui i pazienti basali cedono è una fascia più ampia di medici. E quindi, non abbiamo una sfera di cristallo esatta qui. Se stai usando analoghi precedenti, il miglior analogico è intensivo di tipo 2 riguarderebbe il tasso di adozione. Ma penso che con il passare del tempo, saremo in grado di darti un po’ più di colore.
Ma è una specie della nostra migliore sfera di cristallo. E poi forse, Kevin, se vuoi dare solo alcuni pensieri generali sulla salute metabolica e sulle opportunità lì.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
No. Mentre guardiamo al futuro, Margaret, in particolare con la nostra piattaforma G7 di facile utilizzo che stiamo lanciando oggi, crediamo che il nostro futuro sia molto luminoso mentre ci occupiamo della salute metabolica. Abbiamo cambiato la nostra dichiarazione d’intenti per aiutare le persone a controllare la propria salute, non più solo il diabete. Continuiamo a vedere risultati molto positivi da diversi programmi che utilizzano sensori per assistere le persone in questi sforzi.
E nel tempo, e in particolare con la gestione del tipo 2 e tutte le alternative ai farmaci di tipo 2 all’orizzonte, crediamo che il CGM diventi una parte molto importante di questo equazione alesima. E stiamo continuando a lavorare su offerte di prodotti e modelli di business. Quindi, sarà differenziato da ciò che facciamo oggi e orientato verso quella popolazione. Siamo davvero entusiasti dell’opportunità.
E continuerà a maturare nel 2023, e poi vedremo cosa succede nel 2024. Abbiamo molti pazienti basali da raggiungere per primi. Quindi, seguiamoli e poi continueremo a spostarci anche nelle altre aree.
Operatore
E prenderemo la nostra prossima domanda da Robbie Marcus con JP Morgan. La tua linea è aperta.
Robbie Marcus — JPMorgan Chase and Company — Analista
Oh, fantastico, e congratulazioni per un bel trimestre. Volevo chiedere informazioni sull’esperienza europea o OUS. E sembra che tu stia guadagnando quota, stai andando bene. Quanto di questo è guidato dal G7? E qual è il feedback lì? E qualsiasi colore testa a testa che potresti darci rispetto a Libre 3 nei mercati in cui partecipa? E poi anche una specie della stessa domanda su Dexcom ONE e l’impatto che stai vedendo lì.
Grazie.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
inizierò. Per quanto riguarda le vendite e i numeri dei ricavi, G7 e Dexcom ONE sono ancora abbastanza presto nel loro ciclo di vita del lancio che, sebbene siano additivi, non sono ciò che sta guidando gran parte dell’adozione, molta della crescita che noi’ ho visto nei mercati europei. Molto di questo è stato ciò che abbiamo stabilito con G6, la copertura aggiuntiva che abbiamo ottenuto, come ho detto nelle osservazioni preparate, in 18 mesi, abbiamo aggiunto 3,5 milioni di vite rimborsate in più. Detto questo, la risposta iniziale al G7 è stata tutto ciò che speravamo.
La gente adora l’app. Amano il ricevitore. Ancora una volta, in molti di questi mercati, il ricevitore è uno strumento molto, molto potente. La mia conversazione più recente con l’utente G7 si è concentrata completamente sulla mezz’ora di riscaldamento.
Una mezz’ora di riscaldamento ha eliminato 90 minuti delle due ore più lunghe della vita di qualcuno che abbia mai usato il G6. E sicuramente, sul fronte comparativo rispetto all’ora di riscaldamento, ancora una volta, è un’esperienza decisamente migliore. La maggior parte dei nostri utenti G6 non conosce Dexcom. Non sono aggiornamenti Dexcom – intendo utenti G7, mi scuso.
La maggior parte dei nostri utenti G7 è nuova a Dexcom. Alcuni di loro provengono dalla concorrenza. Alcuni di loro non hanno mai usato il CGM prima, ma tutti lo trovano molto facile da usare e hanno ottime esperienze. Quindi, siamo molto soddisfatti del prodotto fino a questo momento.
Abbiamo fatto molto bene.
Robbie Marcus — JPMorgan Chase and Company — Analista
Grande. Molte grazie.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Joanne Wuensch con Citibank. La tua linea è aperta.
Joanne Wuensch — Citi — Analista
Buonasera e grazie per aver risposto alla domanda. Quindi, vorrei spendere solo un minuto sul margine lordo e su come prevedi quelli che aumentano durante tutto l’anno. E poi, mentre so che siamo un po’ presto per pensare al 2024, penso che le persone lo stiano considerando come una sorta di tasso di margine più normalizzato, e se potessi in qualche modo far luce su come pensarci. Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. Grazie, Giovanna. Lo apprezzo. E inizi con, ovviamente, il quarto trimestre.
Abbiamo avuto un margine lordo davvero forte. Penso che sia una dimostrazione di ciò che verrà con ciò che i nostri team possono fare quando dai loro tempo con il lancio di un nuovo prodotto. Quindi, penso che mentre pensi all’anno, alla cadenza per il 2023, ci aspettiamo che nella prima metà dell’anno i margini siano un po’ più bassi. E questo è dovuto, come Kevin ha fatto riferimento in precedenza, al programma di bridge.
Certamente, questo ha un impatto. Ma soprattutto, è il lancio di G7. I volumi non saranno dove sarebbero stati, ad esempio, in un lancio più maturo, e continueremo ad affrontare alcune di quelle prime sfide di scarto di produzione e rendimento che vediamo sempre. Ma ciò che abbiamo dimostrato più e più volte è che se dai tempo al nostro team di ingegneri e ricerca e sviluppo con queste linee, continuano a ottenere rendimenti migliori nel tempo.
E così, la nostra aspettativa è che quando iniziamo a uscire dall’anno nel 2023, iniziamo ad avvicinarci a quella guida a lungo termine dei margini lordi del 65%. E non c’è niente a più lungo termine, strutturalmente, a cui non crediamo, specialmente quando il G7 diventa scalabile, che ci riporta a quelle guide a lungo termine che abbiamo originariamente fornito. Quindi, continueremo a lavorare per questo. Pensa al 2023 come alla prima metà dell’anno un po’ più bassa.
Man mano che aumentiamo quelle linee nella metà posteriore, inizi ad affrontare parte di quell’assorbimento di quelle spese generali fisse.
Robbie Marcus — JPMorgan Chase and Company — Analista
Spaventoso. Grazie.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Matthew O’Brien con Piper Sandler. La tua linea è aperta.
Matteo O’Brien — Piper Sandler — Analista
Buon pomeriggio. Grazie per aver risposto a questa domanda. Solo sul programma ponte, puoi anticipare un po’ di più, forse, Jereme, sulle aspettative lì? Penso che tu abbia detto da $ 20 milioni a $ 30 milioni. Hai detto che stai andando meglio di quello per il primo trimestre, il che è fantastico da ascoltare.
Ma non credo che tu abbia mai detto quanto ti costerà il programma ponte per l’intero anno. Sembra che nel complesso sarà persino migliore del previsto rispetto a quello che stavi pensando a partire dal ’23. Ma poi anche il bridging dovrebbe essere più un vento contrario anche sul lato del margine lordo. E se è meno vento contrario, forse questo aiuta un po ‘di più il profilo del margine lordo, forse prima del previsto.
Quindi, mi chiedo solo se, basandoci su tutte queste cose sul programma di collegamento, essere specificamente migliori del previsto, dovremmo iniziare a salire un po’ di più per quanto riguarda le nostre aspettative per la crescita della linea superiore e quindi anche i margini lordi per il anno pieno? Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. Sì. Non credo che siamo a un punto in cui dovremmo necessariamente cambiare la nostra guida. Ma lasciami affrontare la tua domanda, che è isolatamente, cosa fa questo? Quindi, certamente, ciò che il programma ponte, ciò che significa effettivamente, è che abbiamo contratti in atto un po ‘più avanti rispetto a quando alla fine ci aspettavamo.
E così, gli ASP saranno un po ‘più alti, e questo è il risultato della maggior parte delle persone che passano attraverso la copertura rispetto al programma di bridging. Quindi, questo fa un paio di cose. Certamente, aiuta le entrate e aiuta il margine. Detto questo, non stiamo cambiando la guida per l’anno.
Ma penso che ciò significhi che, uno, è un’ottima cosa per i pazienti che vogliono accedere al prodotto. Abbiamo parlato della copertura come strategia chiave. È magnifico. Aiuta a lungo termine per quei profili di margine.
E anche se non ti guiderei necessariamente al di fuori dei nostri intervalli, hai ragione. Aiuta sulle entrate e sul margine lordo per l’intero anno. E l’altra domanda era quanto per l’intero anno. Ci aspettavamo la maggior parte, quasi tutti i $ 20 milioni, $ 30 milioni, nel primo trimestre.
Prevediamo un importo nominale nel secondo trimestre. Non ci aspettavamo nulla di tutto ciò oltre il secondo trimestre. In realtà, la maggior parte delle tue preoccupazioni sarebbe nel primo trimestre.
Matteo O’Brien — Piper Sandler — Analista
Fatto. Grazie.
Operatore
E risponderemo alla nostra prossima domanda da Marie Thibault con BTIG. La tua linea è aperta.
Marie Thibalt — BTIG — Analista
Ciao buon pomeriggio. Grazie per aver risposto alle domande e congratulazioni per l’ottimo trimestre. Volevo chiedere un po ‘di più sul tipo di arretrato attorno al processo decisionale di Medicare. Sono molto curioso di come medici e pazienti, quanto siano consapevoli di quella decisione, se potremmo vedere un bolo di pazienti in qualche modo arrivare una volta che la copertura Medicare ha avuto luogo.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Grazie per la domanda. Spetterà a noi guidare la consapevolezza in quella comunità per assicurarci che le persone siano consapevoli di tale decisione. Ci saranno sicuramente quelli che hanno molta familiarità con Dexcom e con il monitoraggio continuo del glucosio ne saranno consapevoli e lo capiranno rapidamente. Ma starà a noi guidare la consapevolezza in entrambe le comunità.
i medici e gli utilizzatori del prodotto vadano a richiederlo e creino quell’ambiente. Quindi, non ci fermeremo ad aspettare. Dovremo spingere.
Matteo O’Brien — Piper Sandler — Analista
OK. Grazie mille.
Operatore
Risponderemo alla nostra prossima domanda da Travis Steed con Bank of America. La tua linea è aperta.
Travis Steed — Bank of America Merrill Lynch — Analista
CIAO. Grazie per aver risposto alla domanda. Quindi, la crescita degli Stati Uniti negli ultimi due trimestri è stata di circa il 17%.
Quindi, la seconda metà dell’anno, credo, è stata una crescita paziente record per entrambi i trimestri. Quindi, cercando di pensare all’ex [Inaudible] per il programma ponte, se dovessimo vedere un’accelerazione qui nel primo trimestre e la crescita degli Stati Uniti in particolare e come si sviluppa nel corso dell’anno. E poi sulla pubblicità del Super Bowl, che tipo di impatto hai visto sugli Stati Uniti
nuovo paziente inizia l’ultima volta che l’hai fatto? Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. SÌ. Quindi, inizierò con come stiamo pensando al Q1. E il modo in cui abbiamo generalmente pensato al primo trimestre è in termini di contributo per l’intero anno, in assenza di qualsiasi tipo di programma di collegamento, per essere un contributore molto simile come percentuale delle entrate totali dell’anno nel primo trimestre.
Quindi, questa è la compagnia totale, non solo la compagnia totale degli Stati Uniti. E poi aggiungi il programma di bridging e poi lo estrai da lì. Ed è generalmente così che pensiamo al trimestre, che è solo un’indicazione della continua forte crescita dei nuovi pazienti.
Chiaramente, lavoreremo per guidare nuovi pazienti e guidare la crescita nel corso dell’anno. In termini di Super Bowl e poi di come pensare al Super Bowl e al modo in cui contribuisce, l’ultima volta che l’abbiamo fatto, c’erano centinaia e centinaia di migliaia di contatti in entrata. Non tutti ovviamente tradotti in pazienti, ma c’era molto interesse. Una delle sfide, tuttavia, se riavvolgi l’orologio di un paio d’anni, è che non c’era molta copertura lì.
E quindi, penso che ciò che speriamo questa volta sia, uno, la consapevolezza è la cosa più importante. E la consapevolezza, man mano che uscirà, sarà molto, molto utile. Ma quando la copertura inizia ad arrivare e abbiamo questo programma di collegamento in atto, è una vera opportunità per trarne vantaggio. Non siamo pronti a fornire numeri esatti di pazienti là fuori se non per dire che il ritorno sul capitale è un investimento molto forte.
E quindi, dovresti aspettarti che facciamo quei conti prima di iscriverci a questo. E non lo faremmo se non ci aspettassimo un ritorno sull’investimento commisurato a quello che voi e noi ci saremmo aspettati.
Travis Steed — Bank of America Merrill Lynch — Analista
Grande. Grazie.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Jayson Bedford con Raymond James. La tua linea è aperta.
Jayson Bedford — Raymond James — Analista
CIAO. Buon pomeriggio. Solo forse una domanda opex. Sembra che sia un po’ più grande di un passo avanti implicito nel ’23.
So che l’annuncio del Super Bowl è un collaboratore. Ma mi chiedo solo se puoi commentare quali sono le fonti della crescita dell’opex e magari colpire eventuali modifiche pianificate alla forza vendita a supporto del G7. Grazie.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Grazie Jayson. Questo è Kevin. Lo prendo, quadro piuttosto grande. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo.
La nostra spesa crescerà un po’, ma non così rapidamente come negli altri anni. E onestamente, come percentuale delle entrate, probabilmente è sceso un po’. Lo stesso con – dal lato G&A, continueremo a investire in infrastrutture e costruire cose per la nostra continua crescita. Ma molti di questi investimenti sono stati fatti.
Il nostro grande gest investimento in dollari, i nostri maggiori aumenti saranno sul lato commerciale e in tutte le aree, creare consapevolezza nella forza vendita, marketing su tutta la linea, spenderemo sul lato commerciale. Tali spese potrebbero – potrebbero adattarsi e spostarsi nel corso dell’anno man mano che impariamo di più. Siamo sempre stati molto abili nel canalizzare quei dollari dove possono essere i più efficaci. Ne stiamo analizzando alcuni ora.
Abbiamo sicuramente un piano, ma non abbiamo mai avuto paura di deviarlo se ha più senso. E così, stiamo guardando tutte quelle cose. Un sacco di investimenti internazionali quest’anno, onestamente, come percentuale del nostro investimento. International ne sta ottenendo una parte più grande rispetto al passato perché guardiamo davvero a queste opportunità.
Abbiamo G7 e molte di queste aziende combinate con il lancio di Dexcom e tutte quelle vite coperte che abbiamo aggiunto. Pensiamo che ci siano grandi opportunità di crescita laggiù, ma dobbiamo investire in quell’infrastruttura.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. E solo per aggiungere qualcosa a quello, Jayson, solo per darti un po’ di contesto. Abbiamo lanciato fuori dagli Stati Uniti con Dexcom ONE e G7, chiamiamolo, nelle prime due fasi.
Ma abbiamo più fasi da percorrere. E quindi, faremo ovviamente una spinta al marketing con G7 negli Stati Uniti, ma c’è anche una seconda fase di lanci di G7 al di fuori degli Stati Uniti e una seconda e terza fase di Dexcom ONE al di fuori degli Stati Uniti Quindi, le vendite e il marketing sono davvero dove vogliamo mettere il nostro investimento e otterremo leva altrove.
Ma si spera che questo ti dia una sorta di contesto per come stiamo pensando a quella spesa nel 2023.
Jayson Bedford — Raymond James — Analista
Fatto.
Operatore
E risponderemo alla nostra prossima domanda da Matt Taylor con Jefferies. La tua linea è aperta.
Matteo Taylor — Jefferies — Analista
Hey ragazzi. Grazie per aver risposto alla domanda. Quindi, voglio solo avere qualche idea sul margine lordo a lungo termine. So che hai toccato quest’anno.
E ovviamente, con il lancio del nuovo prodotto, c’è un po’ di depressione iniziale, e poi nel tempo ti carichi di leva. Quindi, aiutaci a pensare al G7 nei prossimi due anni. Si espande? In che modo ciò può influire sui margini lordi con e senza il potenziale per un’etichetta a lunga durata?
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. Posso iniziare da lì. Hai ragione al 100%. Voglio dire, ovviamente, ci sono le leve per ottenere il costo effettivo del prodotto, e siamo stati molto trasparenti al riguardo.
Vogliamo arrivare fondamentalmente a $ 1 al giorno e un sensore di 10 giorni o un sensore da $ 10. E poi vogliamo andare anche oltre. Ma questo è sempre stato il nostro obiettivo pubblico. Quindi, ovviamente, passando a un sensore di 15 giorni, tale costo viene distribuito su un periodo più lungo.
Quindi, abbiamo intenzioni a lungo termine di fare tutto questo. Ora la matematica, se lo fai, indicherebbe che ci sono delle reali opportunità nel margine lordo anche oltre la potenziale guida a lungo termine. L’unica cosa di cui vogliamo essere consapevoli è che non vogliamo abbreviare noi stessi e altre opportunità con uno dei due partner o altro nel lungo periodo. Quindi, mentre la guida a lungo termine rimane intatta, ci sono sicuramente leve e opportunità per noi per fare bene lì.
E quindi penso che tu stia colpendo tutti i punti giusti. Detto questo, manteniamo davvero quel margine lordo del 65% a lungo termine. Questo è ciò che lavoreremo anche noi. E se ci sono altre opportunità per aggiornarti su altre cose che stiamo facendo in futuro, lo faremo sicuramente.
Matteo Taylor — Jefferies — Analista
Sì. Grazie, Girolamo.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Mathew Blackman con Stifel. La tua linea è aperta.
Matteo Blackman — Stifel Financial Corp. — Analista
Buon pomeriggio a tutti. Grazie per aver risposto alla mia domanda. Jereme, solo per curiosità, apprezzo tutti gli input che ci hai dato che arrivano alla guida dal 15% al 20%. Sono solo curioso, hai contemplato in quell’intervallo dal 15% al 20% eventuali pressioni competitive nel caso in cui il tuo concorrente venga approvato per l’integrazione con una pompa nel 2023? Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. Grazie per la domanda, Matteo. Sì, lo facciamo. Abbiamo considerato tutto ciò quando abbiamo fornito questa guida.
Voglio dire, quando pensiamo a tutte le pressioni competitive e poi pensiamo a tutte le opportunità davanti a noi, consideriamo tutto ciò nella guida. E hai ragione, c’è il potenziale là fuori, almeno secondo alcuni dei commenti, che potrebbe esserci una potenziale pressione là fuori. Direi che ci abbiamo pensato. Allo stesso tempo, siamo molto fiduciosi nella nostra offerta di prodotti e in cosa fa, come si integra e nelle caratteristiche di sicurezza che le persone fanno affidamento sul nostro prodotto per l’accuratezza e la facilità d’uso.
Quindi, penso che ci sentiamo molto fiduciosi al riguardo. Ma sì, l’abbiamo contemplato nella nostra guida.
Matteo Blackman — Stifel Financial Corp. — Analista
Apprezzalo. Grazie.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Chris Pasquale con Nephron. La tua linea è aperta.
Chris Pasquale — Nephron Research — Analista
Grazie. Adoro l’aggiornamento su come state pensando al prezzo. In passato hai affermato che il tuo mix di canali negli Stati Uniti potrebbe iniziare a stabilizzarsi una volta raggiunto il 75% della farmacia.
Adesso sei lì. Ma hai anche D1 che fa una parte più grande delle partenze OUS, che immagino potrebbe abbassare un po ‘il tuo ASP internazionale. Quindi, puoi dirci quale impatto ha avuto il prezzo sulle entrate nel ’22 e poi come stai pensando al potenziale impatto di quest’anno?
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. Quindi, parleremo del 2022 poiché abbiamo fornito una specie di guida lì, che era di circa $ 200 milioni negli Stati Uniti e circa $ 50 milioni al di fuori degli Stati Uniti. E l’intero anno 2022 è stato generalmente in linea con quello.
Era, credo, appena a sud di $ 200 milioni negli Stati Uniti e appena a sud di $ 50 milioni al di fuori degli Stati Uniti Quindi, sostanzialmente in linea con quello. Quindi, penso che tu possa sentirti bene riguardo alla guida che abbiamo dato lì.
Andando avanti, l’aspettativa è nella serie G, quel delta – quel delta prezzo-volume inizia a scendere nel tempo. Quello che ci aspetteremmo di vedere è – e non forniremo un numero specifico per il 2023 poiché la maggior parte di quella migrazione è stata completata, ma dovremo completare la migrazione del 2022. E poi se c’è una deriva, diciamo, 75 diciamo derive a 80, non ti aspetteresti che il materiale si sposti lì. Ma quelle sono tutte cose che abbiamo contemplato in quelle figure.
Al tuo punto, e penso che tu stia colpendo il modo in cui modelliamo il business, modelliamo il business come una serie G e un Dexcom ONE. E ti suggerirei di farlo in futuro. E poi per il tuo punto, Dexcom ONE modellato come percentuale del business totale ti consentirà di comprendere i contributi all’ASP lì, motivo per cui era importante per noi darti la nostra aspettativa di nuovi inizi di pazienti nel 2023 che un terzo di loro al di fuori degli Stati Uniti saranno su Dexcom ONE.
Quindi, penso che il modo in cui stai pensando al modello sia esattamente il modo in cui lo modelliamo internamente, ed è così che lo farei per il 2023 e oltre.
Operatore
E risponderemo alla nostra prossima domanda da Kyle Rose con Canaccord. La tua linea è aperta.
Kyle Rosa — Canaccord Genuity — Analista
Grande. Grazie mille. Volevo fare un’altra domanda proprio sulla strategia commerciale che va avanti. Capisco la pubblicità DTC e hai raddoppiato la forza vendita qualche anno fa.
Ma proprio mentre ti prepari per l’approvazione di base negli Stati Uniti, come deve cambiare l’attenzione o il punto di chiamata della forza vendita effettiva? Hai bisogno di fare ulteriori investimenti nelle persone? Aiutaci a capire come va avanti il targeting. Grazie.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Sì. Questo è Kevin. Lo prenderò. Jereme ci ha dato un po’ di colore prima.
Il 75% delle nostre chiamate già dalla nostra forza vendita negli Stati Uniti sono nell’arena PCP. E penso che continuerai a vederlo espandersi man mano che il nostro team dedica più tempo ad affrontare quel mercato, allo stesso tempo, senza ignorare i luoghi in cui abbiamo avuto così tanto successo in passato con il diabete di gestione intensiva. Quindi, esamineremo quella struttura in grande dettaglio.
Su base geografica, anche all’interno degli Stati Uniti, potrebbero esserci alcuni luoghi in cui è necessario espandersi geograficamente rispetto a una grande espansione in tutto il paese. Lo analizzeremo in dettaglio man mano che procediamo. Siamo in procinto di farlo ora. Abbiamo appena assunto un nuovo chief commercial officer, come molti di voi ricorderanno, all’inizio di gennaio.
E lei è nel bel mezzo di quello oggi mentre gestiamo quei pensieri, il lancio e tutto il resto. Ma lo guarderemo molto fortemente.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Steve Lichtman con Oppenheimer. La tua linea è aperta.
Steve Lichtmann — Oppenheimer and Company — Analista
Grazie. Buonasera, ragazzi. Domanda sulle prospettive di Dexcom ONE. Puoi parlarci di eventuali nuove aree geografiche importanti che prevedi di implementare la piattaforma quest’anno? E dovremmo aspettarci di vedere qualche movimento nel portare Dexcom ONE sulla piattaforma G7 quest’anno? O è un gioco a lungo termine?
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sì. È una domanda giusta. Lasciatemi solo dire che non daremo necessariamente il playbook su quali paesi stiamo andando. Ora abbiamo recentemente lanciato Dexcom ONE in Croazia, Romania e Grecia.
Quello è là fuori adesso. Quindi, si spera, questo ti dà un po’ di contesto, ma lanceremo in più paesi. Ma piuttosto che dare pubblicamente il playbook, lasceremo che il nostro team commerciale lo esegua e ti dia quel feedback. Ma sappi, andremo in più paesi.
Quindi, si spera, questo ti dia almeno un po’ di contesto. Andremo. In termini di passaggio da Dexcom ONE al fattore di forma G7, ci sposteremo assolutamente verso quel fattore. Ci vorrà un po’ di tempo, e il motivo per cui ci vorrà un po’ di tempo è che otteniamo economie di scala su G6, che abbiamo oggi in tutta la base di utenti esistente, così come Dexcom ONE, come Oltre a molte opportunità per i nuovi utenti su G7, vogliamo assicurarci di dare la priorità a G7 e a quel fattore di forma per quei pazienti che entrano in terapia sulla serie G.
Non commettere errori, tuttavia, non appena possibile, subito dopo, sposteremo Dexcom ONE su quel fattore di forma G7. Rimani sintonizzato. Avremo alcuni aggiornamenti con il passare degli anni. Ma ci stai pensando nel modo giusto.
Ci trasferiremo lì in tempi relativamente brevi.
Steve Lichtmann — Oppenheimer and Company — Analista
Grazie, Girolamo.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Josh Jennings con Cowen. La tua linea è aperta.
Joshua Jennings — Cowen and Company — Analista
CIAO. Buon pomeriggio. Speravo di dare seguito alla domanda sui prezzi. E non sono sicuro che tu abbia fornito un aggiornamento recente su come gli investitori dovrebbero pensare al rimborso medio che Dexcom riceve negli Stati Uniti
per un paziente G6 o G Series. E poi solo un follow-up su questo, cambierà con l’introduzione del G7 per uno? E poi due, è importante lo spostamento delle quote nel mercato delle pompe solo considerando il rimborso che Dexcom ottiene al canale DME con la pompa Tandem rispetto al canale farmaceutico con la pompa Insulet? Grazie per aver risposto alle domande. Grazie.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
SÌ. È una buona domanda. Guarda, penso che il modo di pensare all’ASP sia davvero più sul canale che sulla versione. E così mentre pensi a dove gente e chi gente — chi ottiene l’accesso, ma il modo generale di pensarci è Medicare, che è pubblicamente là fuori, penso che dopo l’aumento, sia intorno d 250 al mese.
C’è un delta lì che va al distributore che alla fine lo soddisfa. Quindi, il prezzo netto per noi è al di sotto di quello. Ma alla fine, quello sarebbe il nostro prezzo in quella fascia. Questo è pubblicamente disponibile.
In generale, il DME commerciale è superiore a quello e la farmacia è inferiore a quel numero. E quindi questo è il modo di pensarci. In termini di come ASP si muove nel tempo, pensaci meno alla generazione di prodotti e pensaci più come dove le persone vogliono ottenere il loro prodotto. E quindi penso che tu ci stia pensando nel modo giusto.
Come abbiamo detto, il 75% delle nostre vite è coperto da pubblicità. Il settantacinque percento di quei pazienti, quei pazienti ovviamente poi arrivano a un prezzo inferiore. Se questo si sposta, diciamo, all’80%, potresti vedere che c’è un potenziale segno di spunta lì. Ancora una volta, la maggior parte di questo è dietro di noi, ma questo è il modo di pensare alla scissione lì.
E poi in termini di partner di pompaggio e di come le persone alla fine vi accedono, dipende ancora dalle preferenze dei consumatori. Hai ragione, Tandem è generalmente accessibile tramite DME e Insulet generalmente accede alla farmacia. Quindi, ha senso che le persone ottengano i loro CGM attraverso quel canale. Detto questo, in definitiva è la preferenza del consumatore.
E crediamo che l’esperienza del consumatore attraverso la farmacia sia fantastica. Abbiamo alcuni ottimi partner DME. Fanno un ottimo lavoro soddisfacendo il prodotto attraverso quel canale DME. E quindi crediamo che le persone possano essere soddisfatte in entrambi i modi.
Joshua Jennings — Cowen and Company — Analista
Grande. Se potessi intrufolarmi solo in un rapido follow-up. Pensando solo alla tua piattaforma CGM collegata alle pompe, c’è un rimborso premium che Dexcom riceve in quello scenario rispetto allo stand-alone? O è tutto coerente su tutta la linea? Dipende solo dal canale, come hai detto. Grazie.
Mi dispiace per questo.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
No. In questo momento, esiste una classe di prodotti CGM e il rimborso è coerente su tutta la linea.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Cecilia Furlong con Morgan Stanley. La tua linea è aperta.
Cecilia Furlong — Morgan Stanley — Analista
Buon pomeriggio e grazie per aver risposto alla domanda. Speravo di dare seguito. Hai parlato, tuttavia, nell’ultimo trimestre solo di implementare modelli di pagamento in contanti negli Stati Uniti. Sono solo curioso di sapere se potresti fornire più colore mentre stai pensando a questa opportunità oggi.
E poi per il 2023, in particolare, come dovremmo pensare ai potenziali contributi incrementali da questo? E grazie per aver risposto alla domanda.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Scommetti. Questo è Kevin. Lo prendo. In generale, il nostro programma di pagamento in contanti per il G7 all’inizio sarà il nostro programma ponte.
E le persone saranno in grado di pagare in contanti per il G7 in questo modo. In definitiva, man mano che otteniamo l’accesso e la copertura del G7, quando i contributi delle persone saranno significativamente inferiori al costo del programma ponte, lo elimineremo gradualmente e avremo un programma di pagamento in contanti su G7 a cui le persone potranno accedere. Continuiamo il nostro programma di pagamento in contanti su G6, ma questa non è una parte importante dei nostri ricavi. È solo un pezzo di loro.
Lo facciamo per creare l’accesso principalmente dove l’assicurazione delle persone non lo copre e non possono ottenere l’accesso anche attraverso i canali federali o governativi. Non è una percentuale enorme dei nostri ricavi. Dobbiamo continuare a esserne consapevoli e ad affrontare le esigenze di quei pazienti. Ed è per questo che ce l’abbiamo lì.
Operatore
Prenderemo la nostra prossima domanda da Matt Miksic con Barclays. La tua linea è aperta.
Matt Miksic — Barclays — Analista
Grazie mille. Se potessi, solo due rapidi follow-up su alcuni degli argomenti trattati in precedenza. Quindi, aumentando la produzione per il G7 ai margini lordi e l’impatto e migliorando i tassi di scarto e tutto il resto. E mi chiedevo solo, entro la fine dell’anno, stiamo colpendo quello che dici sulla tua produzione e una sorta di margini rappresentativi forse nelle strutture che hai.
E l’altro era solo sul commento che hai avuto quest’anno sulla contemplazione o sulla competizione sul fronte dell’integrazione delle pompe. E se ciò non dovesse accadere, mi chiedo solo, per non metterti in una situazione difficile o qualcosa del genere o un margine di credito nell’intervallo di orientamento. Ma se ciò non dovesse accadere, è così – è una specie di leggero vento in coda all’estremità superiore del tuo raggio guidato, o come pensarci? Grazie.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Questo è Kevin. Farò quella foto più grande. Jereme conosceva molto bene i numeri, ma ti darò un po’ della mia prospettiva. Per quanto riguarda l’assenza di concorrenza nel punto di integrazione della pompa, potremmo raccogliere di più, forse no.
Quello che so è che tutti quelli che usano quei sistemi integrati di pompe in questo momento usano un Dexcom. E stanno ottenendo risultati notevoli con la tecnologia che abbiamo sviluppato nel corso degli anni, e continueremo a riceverli. La nostra posizione è che l’esperienza che avranno con algoritmi basati sul CGM di Dexcom che sono stati sviluppati attraverso i dati e le prestazioni del nostro sensore continuerà a renderci leader in quello spazio indipendentemente da chi sia il sensore concorrente . E quindi siamo molto fiduciosi che continueremo ad avere un’offerta di prodotti molto forte in futuro.
Per quanto riguarda la variazione del margine nel corso dell’anno, ci sono un paio di fattori. Ovviamente, Jereme ha parlato del programma ponte nella prima metà dell’anno, riducendo un po’ i margini perché le entrate per paziente saranno un po’ più basse quando inizieremo. Ma quando vediamo quel ritiro, lo raccoglieremo dal lato delle entrate. Quindi arriva il basale e il rimborso di Medicare è forte.
Quindi, questo aiuterà sui prezzi. Il rovescio della medaglia è che a volte è perso per la gente, tutto ciò che facciamo con G7 è diverso. Tutte queste linee sono completamente diverse. Tutta la capacità è diversa.
Ma l’unica cosa che è la stessa è che stiamo costruendo in Arizona e lo stiamo costruendo a San Diego. E non sarà lo stesso per buona parte dell’anno perché prevediamo che lo stabilimento in Malesia sia attivo e funzionante nella seconda metà e produca prodotti lì. Quindi, hai una serie di variabili rispetto allo scarto, rispetto all’acquisto di componenti, rispetto a come funzionano queste linee mentre le mettiamo in funzione e funzionano a piena velocità rispetto a dove sono oggi e quindi avviando una nuova fabbrica . Abbiamo cercato di contemplare ognuna di queste variabili all’inizio e vi aggiorneremo su come stanno andando le cose con il passare del tempo.
Ma ogni volta che lanci un prodotto, in particolare quando questo è significativo perché quando abbiamo lanciato il nostro ultimo grande prodotto G6, abbiamo avuto un’attività di margine simile, ma su scala molto più piccola perché siamo molto più grandi di prima, c’è solo più variabili che dobbiamo pianificare. Abbiamo cercato di essere prudenti e ponderati nella nostra guida basata sulle prestazioni che ci aspettiamo dai nostri team. Ci aspettiamo anche che anche i nostri team siano migliori di questo. Non abbassiamo mai l’asticella per loro, come ti diranno.
Ma abbiamo esaminato tutto – ognuna di queste cose e contemplandole, e ci incontriamo letteralmente ogni giorno per assicurarci di coprire tutte le nostre basi. Questo lancio è molto importante per noi così come i nostri margini. Ma è davvero importante distribuire il prodotto a tutti gli utenti che lo desiderano.
Matt Miksic — Barclays — Analista
Grazie per il colore.
Operatore
E prenderemo la nostra ultima domanda da Michael Polark con Wolfe Research. La tua linea è aperta.
Michael Polark — Wolfe Research — Analista
Buonasera. Grazie. Volevo solo seguire il primo trimestre per assicurarmi di avere il mio quadrato da modella. Jereme, ho sentito in risposta alla domanda precedente utilizzando la guida per l’intero anno, stai pensando a 1Q coerente con i modelli stagionali.
Negli ultimi tre anni, ho il 21% delle entrate dell’intero anno nel primo trimestre. Se uso il punto medio del tuo range quest’anno, sono 720 milioni di dollari. Ma poi hai fatto il commento sul programma di bridge da lì. Quindi, sarebbe un altro, diciamo, $ 15 milioni o $ 20 milioni per il trimestre.
Quindi, sarei a $ 700 milioni o $ 705 milioni. L’ho messo insieme correttamente? In caso contrario, puoi aiutare? Grazie mille.
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Sicuro. Sì. Voglio dire, non sei molto lontano dal punto di vista direzionale. Voglio dire, hai ragione, ci aspettiamo che il contributo del primo trimestre e in realtà il declino sequenziale dal quarto trimestre al primo trimestre sia molto simile a quello che hai visto in passato.
E questo ti aiuterà ad avvicinarti un po’ di più mentre pensi anche al declino sequenziale dal quarto trimestre al primo trimestre. Questo ti metterà in un campo da baseball. E poi da lì, hai ragione. Abbiamo aggiornato il nostro numero.
Sono circa $ 15 milioni ora come risultato del programma ponte rispetto ai $ 20 milioni a $ 30 milioni. Ma questo ti porterà nel campo da baseball. Non sei lontano, ma probabilmente c’è un po’ di ritocco da fare intorno ai bordi. Ma usa quel contributo del 21%, ma pensa anche al 10% sequenziale.
Quelle piccole differenze di arrotondamento alla fine contano lì dentro. Spero che questo ti dia il contesto di cui hai bisogno.
Michael Polark — Wolfe Research — Analista
Sì. Grazie.
Operatore
E signore e signori, senza ulteriori domande in questo momento, richiamerò Kevin Sayer per eventuali osservazioni aggiuntive o conclusive.
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Grazie mille e grazie a tutti per esservi uniti a noi oggi. Abbiamo trascorso molto tempo nella nostra chiamata del quarto trimestre parlando del 2023. Voglio solo fare un passo indietro e ringraziare tutte le nostre fantastiche persone qui in questa azienda per il loro duro lavoro in un anno in cui abbiamo raggiunto i nostri obiettivi di fatturato, abbiamo controllato i nostri costi. Allo stesso tempo, abbiamo avanzato le nostre tecnologie, la nostra infrastruttura e abbiamo migliorato la copertura e l’accessibilità del nostro prodotto in tutto il mondo per migliorare la vita delle persone.
Ma siamo molto eccitati per questo lancio. Questo è il mio quarto lancio importante qui a Dexcom. E ogni singola volta, ha portato la nostra azienda a un altro livello. La prima volta è stata G4, ed è stato allora che la precisione ha avuto davvero effetto.
E abbiamo veramente stabilito quale dovrebbe essere lo standard di precisione per CGM e rimarremo il sistema più accurato al mondo. G7 sarà un’esperienza migliore di G6. Ogni volta che cerchiamo di rendere il prodotto più facile da usare, e questo è il più grande progresso in termini di facilità d’uso che abbiamo mai avuto mentre esaminiamo le risposte dei nostri utenti fino ad ora. E come sempre, renderemo questo prodotto il più accessibile possibile.
Dexcom è sempre stato il marchio CGM più accessibile per quanto riguarda la copertura e continueremo a farlo. Questo è il nostro impegno a guidare così duramente per i nostri utenti finali. Sarà un 2023 impegnativo e fantastico. Sono molto fiducioso che saremo seduti qui tra un anno e potrò dire le stesse cose.
Grazie a tutti e buona giornata.
Operatore
[Operator signoff]
Durata: 0 minuti
Partecipanti alla chiamata:
Sean Christensen — Responsabile delle relazioni con gli investitori
Kevin Sayer — Presidente, Presidente e Amministratore Delegato
Jereme Sylvain — Capo dell’ufficio finanziario
Jeff Johnson — Robert W. Baird and Company — Analista
Larry Biegelsen — Wells Fargo Securities — Analista
Margherita Kaczor — William Blair and Company — Analista
Robbie Marcus — JPMorgan Chase and Company — Analista
Joanne Wuensch — Citi — Analista
Matteo O’Brien — Piper Sandler — Analista
Marie Thibalt — BTIG — Analista
Travis Steed — Banca d’America Merri ll Lynch — Analista
Jayson Bedford — Raymond James — Analista
Matteo Taylor — Jefferies — Analista
Matteo Blackman — Stifel Financial Corp. — Analista
Chris Pasquale — Nephron Research — Analista
Kyle Rosa — Canaccord Genuity — Analista
Steve Lichtmann — Oppenheimer and Company — Analista
Joshua Jennings — Cowen and Company — Analista
Cecilia Furlong — Morgan Stanley — Analista
Matt Miksic — Barclays — Analista
Michael Polark — Wolfe Research — Analista
Più analisi DXCM
Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni
Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.
The Motley Fool consiglia DexCom. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.