Devi fermarti per un corteo funebre?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
devi-fermarti-per-un-corteo-funebre?

3 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

Fotografia di Erik Cox/Shutterstock.com Ti ritrovi mai a rotolare e poi a vedere un corteo funebre che lentamente si fa strada lungo la strada? Questa non è una situazione così insolita, ma molti di noi non sanno cosa fare. Devi fermarti per un corteo funebre? Dovresti andare avanti?

Nella maggior parte degli stati, la legge non richiede di fermarsi per un corteo funebre. Tuttavia, è considerata una cortesia comune e un segno di rispetto per il defunto e la sua famiglia quando ci si ferma.

Fondamentalmente, se vedi a processione funebre in viaggio, sii premuroso e dai loro spazio se puoi. Tieni presente che ci sono alcune leggi sul traffico specifiche per i cortei funebri in alcuni stati, quindi smettila di essere una cortesia

Ad esempio, in alcuni stati è illegale interrompere un corteo funebre o guidare tra i suoi veicoli. In altri stati, i cortei funebri hanno la precedenza a tutti gli incroci (indipendentemente dal semaforo rosso). Nel frattempo, alcuni stati richiedono che la processione ceda normale codice della strada.

Anche se potrebbe non esserci una risposta chiara per ogni singolo stato in merito all’opportunità o meno di fermarsi per un corteo funebre, è sempre una buona idea peccare per eccesso di cautela. Mostra sempre rispetto per la famiglia in lutto.

Se sei mai in dubbio su il codice della strada nella tua zona, vale la pena fare un rapido controllo presso il Dipartimento dei veicoli a motore del tuo stato.

Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version