Devi davvero spazzolare la lingua?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
devi-davvero-spazzolare-la-lingua?

@heysheashea
12 settembre 2022, 14:00 EST | 1 minuto di lettura

Africa Studio/Shutterstock.com Lavarsi i denti sembra un’attività semplice, vero? Ma a quanto pare, ci sono tutti i tipi di cose da sapere se hai davvero bisogno di spazzolarti la lingua.

Così tu? La tua lingua ha bisogno di essere spazzolata? Se hai saltato questo passaggio, è giunto il momento di iniziare.

Se non hai mai guardato da vicino la tua lingua, potresti non accorgerti che è piena di crepe e fessure. Ciò significa che sì, i batteri possono rimanere intrappolati lì dentro e, nel tempo, si sviluppa un accumulo chiamato biofilm costituito da un gruppo di microrganismi. Sfortunatamente, i batteri lì dentro sono difficili da uccidere e non possono essere rimossi usando acqua o anche un risciacquo col collutorio.

La risposta è a spazzola la lingua rimuovere il film che alla fine può portare all’alito cattivo, e nessuno lo vuole.

Linea salute ha parlato con John D. Kling, DDS, di Alexandria, Virginia, che ha detto che dovresti usare lo spazzolino da denti e spazzolare delicatamente la lingua avanti e indietro e da un lato all’altro prima di risciacquare con acqua. La chiave è farlo delicatamente per evitare di rompere la pelle.

Potresti aver visto persone che usano raschietti per la lingua anche. Questi piccoli strumenti che puoi tenere nel tuo bagno potrebbero essere ancora più efficaci nella pulizia della lingua e sono convenienti. Se stai lottando con l’alito cattivo o ti senti come se il tuo spazzolino non fosse abbastanza, a raschietto per lingua potrebbe aiutare.

La prossima volta che ti lavi i denti e stai per passare alla fase successiva del tuo la routine del mattinoassicurati di spazzolare anche la lingua.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version