(Money.it) L’entrata in vigore dell’assegno unico per i figli a carico ha sconvolto le agevolazioni destinate ai genitori assorbendone gran parte. Tra queste anche le detrazioni per i figli a carico in busta paga. Ma dopo l’introduzione dell’assegno unico a partire dal 1 marzo 2022, quali famiglie avranno ancora diritto alle detrazioni per i figli a carico?
Le detrazioni non sono sparite del tutto con l’assegno unico ma sono rimaste per determinate tipologie di figli. Cosa cambia in pratica con l’entrata in scena dell’assegno unico, al via dal 1° marzo 2022? Perchè i primi effetti li vedremo proprio con la dichiarazione dei redditi di quest’anno tanto che anche il prospetto dei familiari a carico nel 730/2023 è stato modificato. Vediamo i nuovi parametri e quali sono le famiglie che avranno ancora diritto alle detrazioni per i figli a carico, anche nel caso delle famiglie numerose.
Detrazioni figli a carico: quali famiglie ne avranno ancora diritto
L’entrata in vigore dell’assegno unico ha cambiato l’apparato di sostegno economico alle famiglie, perché l’assegno unico assorbe parte delle prestazioni erogate a favore dei nuclei familiari.
Per quanto riguarda le detrazioni per i figli
© Money.it