Dell presenta il suo monitor curvo 5K da 40 pollici al CES, affermando “comfort visivo a cinque stelle”

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
dell-presenta-il-suo-monitor-curvo-5k-da-40-pollici-al-ces,-affermando-“comfort-visivo-a-cinque-stelle”
Dell presenta il suo monitor curvo 5K da 40 pollici al CES, affermando “comfort visivo a cinque stelle”

È quasi ora di CESil che significa che, tra molte altre cose, presto ci saranno un sacco di nuovi monitor in lizza per la tua attenzione. Dell spera che il suo nuovo monitor hub Thunderbolt curvo UltraSharp 40 si distingua dalla massa. Annunciato pochi giorni prima dell’inizio del CES 2024, questo modello è il “primo monitor 5K da 40 pollici certificato per un comfort visivo a cinque stelle”, afferma Dell.

Il comfort visivo a cinque stelle è un nuovo standard industriale derivante da TUV Rheinland. L’obiettivo è quello di evidenziare display che aiutano a ridurre i segni di affaticamento degli occhi. Dell afferma di aver fatto tre cose per ottenere questa certificazione con gli ultimi monitor UltraSharp. Innanzitutto, ha raddoppiato la frequenza di aggiornamento a 120 Hz per immagini più fluide. Ha incorporato un sensore di luce ambientale, che consente ai monitor di regolare automaticamente la luminosità dello schermo e la temperatura del colore in base alle condizioni di luce. Dell cita studi che suggeriscono che questo può aiutare a ridurre la frequenza dei segni di affaticamento degli occhi fino al 17%.

Dell

Ultimo ma non meno importante, Dell afferma di aver aggiornato la sua tecnologia ComfortView Plus con l’aiuto di una retroilluminazione LED avanzata per ridurre l’esposizione alla luce blu dal 50% a meno del 35%. Anche questo può aiutare a ridurre i segni di affaticamento degli occhi.

Niente di tutto ciò dovrebbe diminuire le prestazioni del monitor. Dell afferma che l’hub Thunderbolt curvo UltraSharp 40 ha uno spazio colore DCI-P3 / Display P3 del 99% e 1,07 miliardi di colori. È certificato VESA DisplayHDR 600 e presenta la tecnologia IPS Black Panel e un rapporto di contrasto di 2.000:1.

Sul fronte della connettività è presente il supporto Thunderbolt 4 con potenza erogata fino a 140 W. Una connessione Ethernet consente velocità fino a 2,5 Gbps, mentre sono presenti porte HDMI 2.1 e DisplayPort 2.1. Dell rileva che le porte USB-A e USB-C frontali pop-out dovrebbero semplificare la connessione e la ricarica dei dispositivi.

Dell

Se il modello da 40 pollici è forse troppo per le vostre esigenze, potreste prendere in considerazione la variante Dell da 34 pollici. Il monitor con hub Thunderbolt curvo UltraSharp 34 dispone inoltre della certificazione TUV Rheinland per il comfort visivo a cinque stelle, della tecnologia IPS Black e della connettività Thunderbolt 4. Non è però un monitor 5K, poiché ha una risoluzione WQHD di 2.560 x 1.440.

Entrambi i monitor saranno disponibili a livello globale a partire dal 27 febbraio. Il monitor con hub Thunderbolt curvo UltraSharp 40 parte da $ 2.400 negli Stati Uniti e $ 3.290 CAD in Canada. Il modello da 34 pollici ti costerà $ 1.020 negli Stati Uniti e $ 1.400 CAD a nord del confine.

Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version