(Finanza.com) News Breaking news Delgado (Banca Spagna): inflazione dell’Eurozona resterà “troppo alta per troppo tempo”
L’inflazione nella zona euro dovrebbe diminuire ulteriormente nel corso del 2023, ma resterà al di sopra dell’obiettivo del 2% della Banca Centrale Europea per un lungo periodo di tempo, ha detto venerdì il vice governatore della banca centrale spagnola Margarita Delgado.
“L’inflazione continua a diminuire, ma si prevede che rimarrà troppo alta per troppo tempo”, ha dichiarato la Delgado, che fa anche parte del consiglio di vigilanza della Banca Centrale Europea, a un evento finanziario a Pamplona, secondo un discorso pubblicato sulla pagina web della Banca di Spagna.
Se vuoi aggiornamenti su Delgado (Banca Spagna): inflazione dell’Eurozona resterà “troppo alta per troppo tempo” inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate
© Finanza.com