Decorazione per baby shower fai-da-te | Carta velina Arcobaleno e nuvole

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
decorazione-per-baby-shower-fai-da-te-|-carta-velina-arcobaleno-e-nuvole

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Decorazione per baby shower fai-da-te | Carta velina Arcobaleno e nuvole

Questa divertente decorazione fai-da-te per baby shower arcobaleno lo renderà un evento da ricordare!

Vuoi sapere come prendere semplici pompon di carta velina e trasformarli in fantastiche decorazioni per baby shower? È un semplice progetto artigianale per baby shower che renderà il tuo evento più festoso e divertente. Chi non vorrebbe vedere i pon pon di carta velina a forma di soffici nuvole?

Pom Pom di carta velina | Decorazioni per baby shower

Adoro essere creativo e furbo per qualsiasi evento. È una sensazione così bella quando stupisci davvero i tuoi ospiti con le tue decorazioni fatte a mano. Ecco perché quando la mia amica mi ha chiesto di dare una mano per il suo baby shower, ho cercato la perfetta decorazione per baby shower fai-da-te.

Questa decorazione per baby shower fai-da-te è perfetta per le future mamme con un budget limitato. Anche questo progetto di carta fai-da-te non richiede un sacco di abilità artigianali. Allora perché non iniziamo e realizziamo questo fantastico arredamento per baby shower! Garantito per creare bei ricordi.

Forniture per la decorazione del baby shower:

  • carta velina
  • filo sottile
  • forbici
  • cartoncini colorati
  • macchina da cucire
  • filo
  • mini perforatore

Passo 1

Impila insieme otto fogli di carta velina bianca. Ho usato il bianco per questo per creare un effetto nuvola ma se vuoi renderlo ancora più colorato, puoi usare qualsiasi colore desideri. Dopo averlo fatto, piegalo in sezioni da 1 1/2 pollice a fisarmonica e mettilo da parte.

Passo 2

Taglia due pezzi di filo lungo circa 10 pollici. Usa un pezzo e attorciglialo attorno al centro del tessuto con le estremità che vanno da un lato. Utilizzeremo le estremità per appendere le “gocce di pioggia”.

Passaggio 3

Ora prendi il secondo filo e attaccalo al primo filo che abbiamo attorcigliato attorno al centro del tessuto. Torcere per fissare, lasciando un’estremità lunga del filo. Ora dovresti avere due code corte (dal primo filo) e una coda lunga (dal secondo filo) come nell’immagine sopra.

Passaggio 4

Ora aggiungiamo più bagliori ai nostri pon pon di tessuto. Arrotonda i bordi della carta velina con le forbici. Fallo su entrambe le estremità.

Passaggio 5

Facciamo un pom pom! Stendere la carta velina piegata in entrambe le estremità come un ventaglio e separare un foglio alla volta. Quando hai raggiunto il centro, capovolgilo e allo stesso modo. Una volta che hai finito con entrambi i lati, appiattisci la parte superiore e inferiore per un effetto più simile a una nuvola.

Ora per la catena della goccia di pioggia!

Passaggio 6

Stampa questo modello di goccia di pioggia da Rock Scissor Paper oppure puoi anche crearne uno tu stesso. Usando il motivo ritagliato, crea più gocce di pioggia con il cartoncino usando colori diversi. Puoi tagliare tutte le gocce di pioggia che vuoi a seconda di quanto tempo vuoi che sia. Realizzeremo 2 fili di gocce di pioggia per nuvola o pom pom di tessuto.

Passaggio 7

Prendi la tua macchina da cucire e inizia a cucire le gocce di pioggia in un lungo filo. Puoi usare il bianco o il blu per mantenere l’effetto nuvola oppure puoi anche sbizzarrirti con altri colori.

Nota: Per creare un effetto migliore, crea i tuoi fili in varie lunghezze.

Passaggio 8

Ora che hai i tuoi fili di gocce di pioggia, è tempo di attaccarli alla tua nuvola. Prendi il tuo perforatore e fai un buco nella parte superiore della prima goccia di pioggia. Fallo per tutte le ciocche che hai creato.

Passaggio 9

Prendi la tua nuvola di pom pom di tessuto e usando uno dei due fili corti, attacca uno dei tuoi fili torcendo il filo. Fallo per l’altro e il gioco è fatto! Ora puoi appenderlo usando ganci adesivi o puntine da disegno usando il filo lungo rimanente.

Se desideri creare più nuvole di pioggia arcobaleno, ripeti semplicemente il processo!

Puoi anche guardare il tutorial video facile da seguire per questa decorazione per baby shower di KIN DIY:

Ti è piaciuto il nostro tutorial su come realizzare dei pon pon di carta velina? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quali sono i tuoi pensieri su queste idee per decorare la baby shower. Hai altri progetti artigianali che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!

Vuoi altre decorazioni fai-da-te per il tuo prossimo evento? Scopri altri nostri post:

Idee per baby shower fai-da-te | Centrotavola per baby shower

Come realizzare nappe fai-da-te

Decorazioni nuziali fai da te | Matrimoni fai da te

Condividi questo articolo
Exit mobile version