(Money.it) La «stagione degli utili» volge al termine con Amazon e Apple ultime due grandi aziende a pubblicare i loro dati trimestrali. I loro guadagni erano attesi con ansia poiché entrambe le società avevano bisogno di dimostrare la loro posizione in un mercato Big Tech in continua evoluzione.
Alla fine, sia Amazon che Apple hanno superato il test dei mercati, battendo le stime di Wall Street e sorprendendo gli analisti.
I ricavi di Apple sono stati pari a $81,80 miliardi, ben al di sopra della previsione di $81,55 miliardi. I ricavi per azione per l’ultimo trimestre sono stati di $ 1,26 invece dei $ 1,20 previsti.
Sebbene le vendite dell’iPhone siano state peggiori del previsto, i profitti complessivi sono aumentati grazie alla strategia intelligente di Apple di collegare i dispositivi non iPhone al resto dell’ecosistema. L’ecosistema di Apple e i dispositivi che lo circondano rimangono i più ricercati sul mercato.
Inoltre, Apple sta espandendo le sue attività nel mercato indiano, uno dei più grandi e meno esplorati del mondo. Bob O’Donnell, capo analista di Constellation Research, ha affermato che Apple non ha «quasi nessuna base di installazione in India, è straordinariamente piccola. Quindi, l
© Money.it