Dashlane rivela il suo codice sorgente su GitHub

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
dashlane-rivela-il-suo-codice-sorgente-su-github

Notizia In una spinta per essere più trasparenti.

@xguntherc
2 febbraio 2023, 12:01 EST | 1 minuto di lettura

Dashlan La famosa società di gestione delle password Dashlane ha recentemente adottato diverse misure per essere più trasparente sulla sua piattaforma, incluso l’inserimento del codice sorgente dell’app mobile su GitHub per la visualizzazione pubblica.

Secondo TechCrunch, Dashlane inizialmente ha detto che intende rendere la sua intera base di codice “completamente open source”, ma non è così, almeno non ancora. Per ora, Dashlane ha pubblicato apertamente la sua app mobile codice sorgente per Android e iOS, insieme alla base di codice per le app Apple Watch e Mac. Poi, in futuro, potremmo vedere pubblicato anche il codice dell’estensione web.

Come probabilmente puoi immaginare, negli ultimi tempi c’è incertezza sui gestori di password, specialmente con il scandalo LastPass senza fine. E anche se non siamo sicuri che Dashlane offra il codice sorgente in risposta a quella situazione, è comunque qualcosa che molti utenti o aziende possono apprezzare.

Quindi, perché Dashlane dovrebbe condividere il codice sorgente su GitHub? Per prima cosa, consente al pubblico di dare un’occhiata, per non parlare dei motivi di auditing. Inoltre, offre agli utenti una maggiore tranquillità. Ecco cosa ha detto l’azienda:

“Il vantaggio principale di rendere pubblico questo codice è che chiunque può controllarlo e capire come costruiamo l’applicazione mobile Dashlane. I clienti e i curiosi possono anche esplorare gli algoritmi e la logica alla base del software di gestione delle password in generale. Inoltre, i clienti aziendali, o coloro che potrebbero essere interessati, possono soddisfare meglio i requisiti di conformità potendo rivedere il nostro codice”.

Essere trasparenti aiuta a creare fiducia con i clienti. Inoltre, questo potrebbe aiutare l’azienda a risolvere potenziali problemi in futuro accettando contributi al codice. E sebbene non sia ancora qualcosa che Dashlane sta facendo, potremmo vederlo più tardi.

Tuttavia, vale la pena ricordare che Dashlane è una delle tante aziende che lavorano per un futuro senza password grazie a Passkey. Alla fine della giornata, però, la trasparenza è sempre la benvenuta.

attraverso TechCrunch

Condividi questo articolo
Exit mobile version