(Money.it) Il Dalai Lama, la principale carica spirituale del buddismo tibetano, è diventato il protagonista di una vicenda inquietante. Internet non perdona, soprattutto di fronte a esempi simili e il video shock che mostra il leader baciare un bambino ha fatto il giro del mondo.
Il video in questione, pubblicato online tempo dopo i fatti accaduti – il video risale infatti al 28 febbraio scorso, quando il Dalai Lama ha parlato a un gruppo di studenti nel tempio Tsuglagkhang di Dharamshala, nel nord dell’India – ritrae l’intero scambio tra il bambino e l’87enne carica spirituale.
In seguito alla divulgazione del video, l’ufficio del Dalai Lama ha rilasciato un comunicato nel quale spiega che il leader “desidera scusarsi con il ragazzo e con la sua famiglia”, infine chiede scusa a tutto il mondo per il dolore che quel gesto e quelle parole (nel video) hanno causato.
Chi è il Dalai Lama e cosa incarna per il buddismo tibetano?
Il Dalai Lama è il titolo onorifico con cui si indica la guida spirituale della tradizione buddhista tibetana. Il titolo di Dalai Lama viene attribuito da secoli al supremo rappresentante della tradizione buddista tibetana
© Money.it