Dai un’occhiata alle azioni CVS per un rendimento sano e prospettive di vendita

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
dai-un’occhiata-alle-azioni-cvs-per-un-rendimento-sano-e-prospettive-di-vendita
Dai un’occhiata alle azioni CVS per un rendimento sano e prospettive di vendita

Le azioni farmaceutiche non sono state vincenti nel 2023. Tuttavia, potrebbe essere il momento di scrivere una ricetta per le azioni CVS Health (NYSE:CVS), soprattutto se sei alla ricerca di valore e/o un investitore a reddito passivo.

Oltre a tracciare un percorso per la crescita a lungo termine, CVS sta adottando misure per riformare potenzialmente l’industria farmaceutica statunitense. È rischioso, senza dubbio, ma lo status quo non è un’opzione praticabile, poiché CVS è in prima linea nel rendere i farmaci più accessibili ai consumatori americani.

Un modello più semplice e trasparente

In quello che potrebbe essere considerato un evento trasformativo nel mercato sanitario statunitense, CVS ha semplicemente annunciato tre nuovi programmi: CostVantage, Caremark TrueCost e Healthspire. L’obiettivo generale è quello di snellire il processo di erogazione dell’assistenza sanitaria e renderlo più trasparente.

Innanzitutto, CostVantage ha lo scopo di definire i costi dei farmaci e i relativi rimborsi attraverso una “formula trasparente”. Questa formula terrà conto del “costo del farmaco” stesso insieme a un “ricarico fisso” e a una “tariffa che riflette la cura e il valore dei servizi farmaceutici”.

Successivamente, Caremark TrueCost prevede un modello di prezzo dei farmaci semplificato che riflette il “costo netto reale dei farmaci soggetti a prescrizione, con visibilità sulle spese amministrative”. Se tutto va secondo i piani, i clienti Caremark TrueCost potranno “scegliere un modello di benefici farmaceutici che funzioni meglio per” le loro esigenze e il loro piano specifici. Sfortunatamente, CVS non lancerà questo programma fino al 2025.

Inoltre, Healthspire integra i servizi Caremark, Cordavis, Oak Street Health, Signify Health e MinuteClinic di CVS in un programma unificato.

Come ha spiegato Mike Pykosz, CEO di Oak Street Health, “Fornire assistenza in modo più integrato, soprattutto per pazienti complessi con condizioni di salute croniche, migliora i risultati sanitari e l’esperienza del paziente”.

Speriamo che Healthspire possa aiutare CVS a raggiungere questo obiettivo ambizioso.

Resta da vedere se CVS consentirà effettivamente ai clienti con questi programmi di risparmiare sui costi dei farmaci. UN rapporto dal Wall Street Journal sembra suggerire che alcuni farmaci potrebbero costare meno mentre altri potrebbero finire per costare di più.

Naturalmente, Karen S. Lynch, Presidente e CEO di CVS Health, ha considerato questo piano la cosa più grande dopo il pane a fette.

“Stiamo portando avanti con successo la nostra strategia per far progredire il futuro dell’assistenza sanitaria, sbloccando allo stesso tempo nuovo valore per i consumatori”, ha dichiarato Lynch.

Per gli investitori, la domanda da un miliardo di dollari sarà se CVS riuscirà a facilitare il risparmio sui costi per i clienti mantenendo allo stesso tempo elevati i suoi margini. È più facile a dirsi che a farsi, soprattutto in un sistema sanitario americano tutt’altro che ideale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa storia di fondamentale importanza.

Guida alle vendite per il 2024: la previsione sembra buona

Il comunicato stampa di CVS era un autentico notizia bomba in quanto includeva molto di più degli annunci CostVantage, Caremark TrueCost e Healthspire. Ha inoltre fornito indicazioni alla catena di farmacie per l’anno in corso e per quello a venire.

Il rilascio non era un rapporto trimestrale sugli utili. Il rapporto trimestrale più recente di CVS è uscito all’inizio di novembre e ha pubblicato un terzo trimestre gli utili battono per coronare un fantastico track record di ritmi trimestrali.

Piuttosto che un rapporto trimestrale, il comunicato stampa ancora fresco di CVS includeva le prospettive di vendita per l’intero anno. Per il 2023, CVS ha ribadito la sua previsione di 351,5 miliardi di dollari a 357,3 miliardi di dollari di entrate totali: finora tutto buono.

Quindi CVS ha presentato qualcosa di nuovo: proiezioni finanziarie per l’intero anno per il 2024. La società prevede di generare “[a]almeno” 366 miliardi di dollari di entrate, il che implica una crescita moderata rispetto all’intervallo di previsione del 2023.

Passando alle proiezioni di fondo, CVS prevede un utile diluito per azione (EPS) misurato secondo i GAAP del 2023 compreso tra $ 6,37 e $ 6,61, seguito da “[a]almeno” $ 7,26 in EPS per il 2024. Ancora una volta, c’è una crescita nelle carte se CVS si rivela corretto nelle sue previsioni.

Certo, non vi è alcuna garanzia che queste previsioni si realizzino effettivamente. Tuttavia, è incoraggiante osservare l’evidente fiducia nella forward guidance del management di CVS.

Vieni per i dividendi, resta per la crescita e l’innovazione

Nonostante tutte le ragioni di cui sopra per considerare di possedere azioni CVS, alcuni investitori investiranno nella società solo a causa dei suoi generosi dividendi. Nello stesso comunicato stampa citato in precedenza, CVS ha comunicato un aumento del dividendo trimestrale di circa il 10% a 66,5 centesimi per azione.

Non c’è nulla di intrinsecamente sbagliato nella scelta di acquistare e detenere azioni CVS per il dividendi. Tuttavia, gli investitori informati dovrebbero anche considerare se l’azienda sta crescendo e sta spingendo oltre i limiti nel suo settore.

La guida alle vendite di CVS e i nuovi programmi suggeriscono che sta effettivamente colpendo tutte le note giuste. Pertanto, anche se va bene acquistare alcune azioni CVS per ottenere un buon rendimento, ricorda di condurre la dovuta diligenza sulla società. di fronte settore sanitario/farmaceutico nel suo complesso. Molto probabilmente, quando tutto sarà detto e fatto, scoprirai che CVS ha un certificato di buona salute.

Disclaimer: Tutti gli investimenti comportano rischi. In nessun modo questo articolo deve essere considerato come un consiglio di investimento o costituire una responsabilità per guadagni o perdite di investimento. Non si deve fare affidamento sulle informazioni contenute in questo rapporto per prendere decisioni di investimento. Tutti gli investitori devono condurre la propria due diligence e consultare i propri consulenti per gli investimenti nel prendere decisioni di trading.

Condividi questo articolo
Exit mobile version