Dai un'occhiata al lavoro di Ocugen sulle malattie degli occhi, non solo alla loro partnership con i vaccini

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Da anni gli investitori conoscono Ocugen (NASDAQ: OCGN ) come azienda biofarmaceutica in fase clinica specializzata in gravi malattie degli occhi. Tuttavia, in 2020, gli azionisti OCGN si sono dovuti adattare a una società in continua evoluzione.

Ovviamente, il grande cambiamento di quell’anno fu l’inizio del nuovo coronavirus. E con ciò, Ocugen e molte altre aziende mediche hanno dovuto spostare i loro obiettivi e modelli di business.

Pertanto, Ocugen ha lavorato diligentemente con il partner Bharat Biotech per far avanzare lo sviluppo di un Covid – 19 candidato al vaccino noto come Covaxin.

Ma per favore non classificare Ocugen come “solo un’altra azienda di vaccini”. Certo, l’azienda e il suo collaboratore Bharat stanno facendo progressi in questo settore, ma Ocugen non ha certamente abbandonato il suo impegno a sviluppare nuovi trattamenti per combattere la cecità.

Panoramica delle azioni OCGN

Le scorte OCGN sono aumentate o diminuite? La risposta, come al solito, dipende dal tuo periodo di tempo e dalla tua prospettiva.

Su un orizzonte temporale di più mesi, lo stock è decisamente in aumento. Che ci crediate o no a dicembre di 2020, le azioni Ocugen venivano scambiate a soli 30 centesimi a testa.

Si è rivelato essere un diavolo di affare. Nel febbraio del 2021, lo stock OCGN è salito alla luna – o almeno fino a 52 – massimo settimanale di $ 18. 77 l’8 febbraio.

Il prezzo delle azioni è gradualmente diminuito fino a $ 5. 24 nei due mesi successivi, ma c’era un altro colpo di luna in arrivo. Il 3 maggio, le azioni di Ocugen hanno raggiunto $ 16. 20.

Sfortunatamente, si è verificato un altro calo quando il titolo OCGN è sceso sotto gli 8 $ nelle successive sessioni di negoziazione. Tuttavia, almeno sappiamo che lo stock è capace di mosse enormi, e il prossimo potrebbe accadere in qualsiasi momento.

Combattere i ceppi varianti

Sicuramente dimostrerò che Ocugen non è solo un Covid – 19 produttore di vaccini. Tuttavia, l’azienda e il suo partner Bharat Biotech stanno facendo progressi impressionanti nello sviluppo di Covaxin.

In 2021, la conversazione è spesso incentrata sulla lotta contro i ceppi varianti di Covid – 19. Quindi, alcuni produttori di vaccini stanno lavorando allo sviluppo di vaccini per questo scopo.

Fortunatamente, i risultati clinici indicano che Covaxin potrebbe essere efficace contro non solo uno, ma tre Covid – 19 varianti di ceppi.

In un nuovo studio, gli scienziati hanno scoperto che Covaxin ha dimostrato una potenziale efficacia contro la variante brasiliana di Covid – 19, noto come B.1. 128 .2. Ciò è particolarmente significativo in quanto la variante Brasile contiene la mutazione E 484 K che è stata trovata a New York.

Studi precedenti suggerivano che Covaxin fosse efficace contro la variante britannica, nota come B.1.1.7, e la variante indiana a doppio mutante, nota come B.1. 617.

Ma, naturalmente, Covaxin potrebbe anche essere importante per combattere il forma più comune del virus. Nei risultati intermedi di uno studio clinico di fase 3, Covaxin ha dimostrato 78% di efficacia complessiva contro Covid-19.

Il vaccino ha anche mostrato 100% di efficacia nei casi gravi di Covid – 19, che è estremamente incoraggiante.

Concentrandosi sulle malattie degli occhi

Ora, giriamo la nostra attenzione lontano da Covid – 19 per un momento e concentrati in condizioni di alto bisogno degli occhi.

OCU 200, che è una proteina di fusione transferrina-tumstatina, è il prodotto candidato di Ocugen per il trattamento di una serie di condizioni oculari. Queste condizioni includono l’edema maculare diabetico (DME), la retinopatia diabetica (DR) e la degenerazione maculare umida correlata all’età (AMD umida).

In uno studio preclinico che ha coinvolto topi come i soggetti, è stato riscontrato che OCU 200 ha inibito la proliferazione cellulare, l’invasione cellulare e la formazione di tubi da parte delle cellule endoteliali.

Di conseguenza, lo studio ha suggerito che OCU 200 è un potenziale trattamento terapeutico per DME, DR e AMD umida.

Alla luce di questi risultati positivi, il co-fondatore, CEO e presidente di Ocugen Il consiglio di amministrazione Shankar Musunuri ha affermato che l’OCU 200 offre il potenziale di “beneficiare tutti i pazienti che non rispondono alle terapie attuali . “

The Takeaway

Se dicessi che Ocugen sta combattendo malattie in due campi diversi, saresti 100% giusto su questo.

E davvero, non c’è niente di sbagliato in questo. Gli azionisti OCGN dovrebbero essere orgogliosi che Ocugen stia facendo progressi e portando avanti la scienza che cambia la vita, a beneficio di tutte le parti interessate.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, chi è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “tell all” … esponendo uno degli eventi più scioccanti della storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version