(Money.it) Dalla scuola alla sanità, passando per i trasporti. I sindaci lanciano l’allarme e lamentano la mancanza di fondi. Fondamentali per la tenuta del sistema di welfare di tutte le grandi città. Per i primi cittadini i finanziamenti sono stati tagliati e sarà difficile fare a meno di queste risorse.
Una delle denunce più eloquenti è quella del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, secondo il quale le grandi città vengono lasciate indietro con il taglio dei finanziamenti. Il tentativo di porre la questione al governo Meloni non è andato a buon fine e nessun emendamento alla legge di Bilancio in tal senso è stato approvato.
Per il primo cittadino milanese il problema non deve essere sottovalutato: “Trasporti, welfare e scuola vengono lasciati scoperti senza le risorse aggiuntive“. Chieste al governo, ma mai arrivate ai Comuni. Quali sono i servizi più a rischio? Ecco cosa dicono i sindaci delle grandi città italiane.
Tagli ai Comuni, quali sono i servizi a rischio
Sala sottolinea come la mancanza di risorse, in una grande città come Milano, possa comportare grossi problemi per una macchina amministrativa di queste dimensioni. E alcuni servizi risch
© Money.it