Cybertruck potrebbe essere la prima Tesla con ricarica bidirezionale

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
cybertruck-potrebbe-essere-la-prima-tesla-con-ricarica-bidirezionale

Notizia @xguntherc
14 luglio 2023, 12:02 EST | 1 minuto di lettura

Tesla Molti dei veicoli elettrici più popolari su strada supporta la ricarica bidirezionale. Ciò consente ai proprietari di alimentare altri dispositivi da una batteria EV, tra cui V2V (da veicolo a veicolo), V2H (casa) e V2G (rete), utilizzandola come fonte di alimentazione di riserva. Tuttavia, Tesla deve ancora adottare tale funzionalità.

Tecnicamente, la Roadster originale supportava la ricarica da veicolo a rete, ma dopo che la casa automobilistica ha detto che nessuno la usava, Tesla l’ha abbandonata per tutti i suoi veicoli attualmente in circolazione. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare, poiché nuovi segnali indicano l’imminente Tesla Cybertruck come il primo modello mainstream con tale capacità.

La ricarica bidirezionale e la condivisione della batteria sono un grande punto di forza per molti veicoli elettrici attuali. Ad esempio, Ford ha iniziato a spedire il suo camion elettrico Lightning EV con un adattatore quindi i proprietari potrebbero “ripartenza” o caricare una Tesla morta sul ciglio della strada. Anche la Hyundai IONIQ 6 supporta questa modalità, affermando che il suo veicolo può farlo doppio come studio mobile.

Cinguettio Secondo Electrek, in occasione di un evento per gli investitori all’inizio di quest’anno, Tesla ha affermato che potrebbe aggiungere la ricarica bidirezionale ai suoi veicoli nel 2025 e che la funzione non era una priorità. Tuttavia, se la fuga di cui sopra è reale, un libro da colorare ufficiale di Tesla Cybertruck trovato in un centro di assistenza Tesla, il Cybertruck lo riceverà per primo.

Un libro da colorare al centro servizi di Tesla potrebbe fornire le ultime notizie qui dicendo: “Cybertruck ha abbastanza carica della batteria per caricare una Tesla.” È stato notato per la prima volta su Twitter dal famoso fan di Tesla Greggtruckil quale ipotizza che ciò confermi tale caratteristica.

Il Cybertruck sarà dotato di una batteria di grandi dimensioni e gestire una ricarica ultra rapida da 1 MW, inoltre viene pubblicizzato come un camion elettrico tuttofare per cantieri, campeggio, fuoristrada, trasporto e altro, quindi ha senso offrire anche la ricarica bidirezionale. In questo modo, i proprietari possono utilizzare l’enorme batteria integrata per far funzionare utensili elettrici, fornire energia a un rimorchio, ricaricare la rete o un Tesla Powerwall durante un’interruzione di corrente di emergenza.

Dopo innumerevoli ritardi dal primo annuncio nel 2019, il il nuovissimo Cybertruck dovrebbe arrivare ufficialmente, in numero limitato, nel terzo trimestre di quest’anno. Si spera che ne sapremo di più all’evento di lancio o una volta che inizierà la spedizione ai passi carrai di coloro che hanno effettuato il preordine.

attraverso Cinguettio

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version