Cybersecurity: un titolo di settore a Wall Street adorato dagli analisti

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Cybersecurity

La tecnologia, al momento, è uno dei settori principali per gli investitori che vogliono sovraperformare il mercato azionario. È pieno di imprese innovative con un notevole potere di scalabilità e molte aziende tech che segnalano un alto tasso di crescita di fatturato. Ma alcune di esse non sono redditizie e hanno bisogno di diversi anni prima di dichiarare un trimestre con un utile netto GAAP positivo.

Oggi parliamo di un titolo che gli analisti di Wall Street adorano nel settore e che secondo i dati potrebbe crescere in modo sostenibile e adattarsi a un ambiente in continua evoluzione.

Crowdstrike

La sicurezza informatica è un settore cruciale per molte imprese e un singolo attacco può costare a una piccola impresa milioni di dollari. Gli attacchi informatici potrebbero sottrarre ancora di più alle grandi corporations, poiché gli hacker possono chiudere temporaneamente le loro operazioni. C’è anche il danno di reputazione associato a un attacco e il lungo percorso per riconquistare la fiducia dei clienti.

Crowdstrike (NASDAQ: CRWD) aiuta a mantenere lontani gli hacker dai tuoi dati e dai file sensibili. La piattaforma Falcon dell’azienda può individuare minacce prima che diventino gravi. E offre gli strumenti e le risorse necessarie per consolidare le tue difese digitali.

La società ha un posto di valore nel settore e sono molte le aziende lo utilizzano per proteggersi. Ma che dire degli investitori? Risulta che Crowdstrike ha portato solidi ritorni a lungo termine ai suoi investitori. Il titolo è in rialzo del 40% year-to-date (YTD) ed è aumentato del 439% negli ultimi cinque anni. La società ha generato 53,7 milioni di entrate GAAP rispetto alla perdita netta dell’anno scorso. In modo impressionante, il Q4 del 2024 ha visto una crescita delle entrate del 33% anno su anno (YOY) e il ricavo annuo ricorrente dell’azienda è arrivato a 3,44 miliardi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version