Seguendo il collisione pedonale il 2 ottobre Cruise ha ottenuto il permesso per veicolo senza conducente revocato in California, ma ora c’è anche l’azienda fare una pausa volontariamente il suo funzionamento supervisionato e manuale dei robotaxi negli Stati Uniti “nei prossimi giorni”. Ciò farà parte di un’indagine di sicurezza ampliata condotta da una società di consulenza ingegneristica indipendente, Esponente, che originariamente era intervenuto per concentrarsi su “un’analisi tecnica delle cause profonde” dell’incidente summenzionato. Apparentemente la sospensione delle operazioni manuali riguarderà circa 70 veicoli, una frazione della flotta di Cruise di 950 robotaxi, che erano ricordato in seguito allo strano incidente provocato da un separato mordi e fuggi.
Lo stesso annuncio prevedeva che Craig Glidden, vicepresidente esecutivo per gli affari legali e politici di General Motors e membro del consiglio di amministrazione di Cruise, entrerà a far parte della filiale in qualità di direttore amministrativo. Il dirigente supervisionerà i team legali, di comunicazione e finanziari di Cruise, oltre al suo attuale ruolo presso GM. La società sta inoltre continuando la ricerca di un Chief Safety Officer permanente, pur mantenendo “un esperto di sicurezza di terze parti nelle prossime settimane per eseguire una valutazione completa delle operazioni e della cultura della sicurezza di Cruise”.
Sarà una dura battaglia per Cruise da qui in poi. Rapporti recenti hanno scoperto che questi robotaxi faticato a individuare i bambini, per non parlare dell’apparente mancanza di dati da parte dell’azienda sulle situazioni specifiche dei bambini nelle strade. Nonostante questo noto difetto, Cruise ha continuato a utilizzare i suoi veicoli autonomi per le strade. È stato inoltre riferito che i dipendenti Cruise dovranno affrontare licenziamenti nelle prossime due settimane, mentre l’azienda lotta per riconquistare la fiducia del pubblico e delle autorità, non solo per se stessa, ma anche per l’intero settore dei robotaxi.