Cruise ora offre corse robotaxi a pagamento a Houston

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
cruise-ora-offre-corse-robotaxi-a-pagamento-a-houston
Cruise ora offre corse robotaxi a pagamento a Houston

Cruise ha testato i suoi veicoli a guida autonoma a Houston da maggio, e ad agosto ha iniziato a offrire ai dipendenti, insieme ad amici e familiari selezionati, corse completamente senza conducente. Ora offre al pubblico la possibilità di raggiungere le proprie destinazioni su robotaxi senza conducente al volante. L’azienda sta ora accogliendo i residenti di Houston che si sono iscritti alla sua lista d’attesa e sta anche incoraggiando coloro che devono ancora farlo a farlo. visitare il suo sito web e inviare una richiesta di accesso. Coloro che arriveranno presto potranno prenotare una corsa senza conducente tramite la sua app per una tariffa fissa di $ 5 per un periodo limitato.

Inizialmente, Cruise avrà l’autorità di operare sette giorni su sette dalle 21:00 alle 6:00 solo nei quartieri di Downtown, Midtown, East Downtown, Montrose, Hyde Park e River Oaks. L’azienda in genere inizia distribuendo una piccola flotta di veicoli per coprire un numero limitato di località in una città, ma alla fine espande la disponibilità dei propri veicoli.

Tuttavia, probabilmente ci vorrà del tempo prima che la società possa operare 24 ore su 24 a Houston. A San Francisco, ad esempio, Cruise era solo dato il permesso per offrire corse diurne a pagamento in agosto, mesi dopo che i membri dello staff avevano iniziato a testare il suo servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Vale la pena notare che mentre Cruise è riuscita a ottenere il permesso per l’espansione, la società deve ancora affrontare il rifiuto da parte dei critici che sollevano preoccupazioni sulla sicurezza della tecnologia dei veicoli autonomi. Uno dei commissari della California Public Utilities Commission (CPUC) ha addirittura votato contro il permesso all’azienda di operare durante le ore diurne, sostenendo che l’agenzia non disponeva di informazioni sufficienti per valutare accuratamente l’impatto dei veicoli autonomi sui primi soccorritori.

Poco dopo che il CPUC ha concesso alla società il permesso di offrire corse diurne a pagamento, il DMV della California ha aperto un’indagine nella collisione di un robotaxi Cruise con un camion dei pompieri. L’agenzia ha quindi chiesto a Cruise di dimezzare la sua flotta e di limitare i veicoli senza conducente in funzione a 50 durante il giorno e 150 durante la notte mentre l’indagine è in corso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version