Cruise lascia nove dirigenti in seguito all’indagine sull’incidente del robotaxi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
cruise-lascia-nove-dirigenti-in-seguito-all’indagine-sull’incidente-del-robotaxi
Cruise lascia nove dirigenti in seguito all’indagine sull’incidente del robotaxi

Qualche settimana dopo quello di Cruise L’amministratore delegato Kyle Vogt E co-fondatore Daniel Kan rassegnate le dimissioni, l’azienda ha licenziato anche nove dirigenti considerati figure “chiave” per l’azienda. Secondo Reuters E altre fontil’unità robotaxi della GM ha inviato una nota interna ai membri dello staff annunciando la partenza dei dirigenti mentre le autorità di regolamentazione stanno indagando su un incidente in cui un pedone è stato trascinato da un veicolo da crociera dopo essere stato investito da un’altra macchina. Le autorità lo sono accusando l’azienda di nascondere un video che presumibilmente mostra la vittima sotto il suo veicolo.

“Dopo un’analisi iniziale dell’incidente del 2 ottobre e della risposta di Cruise, nove persone hanno lasciato Cruise”, si legge nella nota. “Ci impegniamo a garantire la massima trasparenza e ci concentriamo sulla ricostruzione della fiducia e sull’operare con gli standard più elevati in termini di sicurezza, integrità e responsabilità. Di conseguenza, riteniamo che una nuova leadership sia necessaria per raggiungere questi obiettivi.”

Uno dei dirigenti licenziati era Gil West, che ricopriva il ruolo di Direttore operativo di Cruise. Lo ha confermato anche un portavoce Reuters che Jeff Bleich e David Estrada, che erano rispettivamente il responsabile legale e politico dell’azienda e il vicepresidente senior degli affari governativi, erano tra i nove dirigenti che furono licenziati.

Questo è solo l’ultimo aggiornamento del grande sconvolgimento che Cruise sta attraversando. Il DMV della California sospeso il permesso di guida senza conducente dell’azienda nel mese di ottobre, lo stesso mese in cui è avvenuto l’incidente. A novembre, crociera ricordato 950 dei suoi robotaxi in seguito alle segnalazioni avute difficoltà a identificare i bambini e che l’azienda lo sapeva ma ha comunque tenuto i veicoli in strada. Alla fine la compagnia dei robotaxi sospeso anche le sue operazioni manuali come parte di un’indagine di sicurezza da parte di una società terza. Secondo quanto riferito, anche Vogt annunciato prima che lasciasse l’azienda che i licenziamenti sono all’orizzonte, quindi questi dirigenti potrebbero non essere l’unico personale a lasciare Cruise prima della fine dell’anno.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version