Mike GiardinoQuesto delizioso dessert utilizza il nostro preparato per pancake fatto in casa per la guarnizione burrosa e cremosa dei biscotti (la parte migliore del ciabattino, ovviamente!), e il ripieno di marmellata di frutta combina more e mirtilli arricchiti con agrumi per il meglio di entrambi i mondi. Servitelo con palline di gelato alla vaniglia.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
Da riempire
- Burro non salato, per ungere
- 2 cucchiaio da tavola. zucchero granulare
- 1 cucchiaio da tavola. amido di mais
- 1 pt. mirtilli
- 1 More contenitore da 6 once
- 1/2 cucchiaino. scorza d’arancia grattugiata finemente
- 1 cucchiaio da tavola. succo d’arancia fresco
Per guarnire
- 3/4 C. Preparato Per Pancake Fatto In Casa
- 3 cucchiaio da tavola. zucchero granulare
- 1/4 cucchiaino. cannella in polvere
- 4 cucchiaio da tavola. burro freddo non salato, a cubetti
- 1/3 C. burro di latte
- Zucchero Turbinado, per spolverare
Indicazioni
- Fare un passo 1Preparare il ripieno: riscaldare il forno a 350 ° F. Burro da 8 per teglia da 8 pollici. In una ciotola media, sbatti insieme lo zucchero semolato e l’amido di mais. Aggiungere le bacche e la scorza e il succo d’arancia e mescolare per unire; spalmare nel piatto preparato.
- Fare un passo 2Prepara il condimento: in un’altra ciotola media, sbatti insieme il composto per pancake, lo zucchero semolato e la cannella. Usando le dita, strofina il burro a cubetti fino a quando il composto è friabile e i pezzi di burro non sono più grandi delle dimensioni di un pisello. Versare il latticello e piegare con una spatola di gomma fino a quando l’impasto non si unisce e non rimangono strisce di farina.
- Fare un passo 3Versare cucchiaiate di pasta sopra il ripieno e appiattire delicatamente in polpette ruvide. Cospargere con lo zucchero turbinado. Cuocere fino a quando la copertura è dorata e il ripieno gorgoglia, da 33 a 38 minuti. Lasciare raffreddare per 10 minuti prima di servire.
NERI E BLU Abbiamo fatto la crostata con more e mirtilli, ma anche un mix di lamponi e fragole tritate sarebbe una combinazione deliziosa.
TEMPO DI CROCCATURA Rendi il topping ancora più croccante con una spolverata di zucchero turbinado, uno zucchero di canna parzialmente raffinato con grani extra grossi.
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Buona pulizia della casaBuona pulizia Logo Lettermark
Gioia Cho
Assistente redattore alimentare
Joy (lei/lei) è l’Assistant Food Editor del team del cibo, dove sviluppa e testa le ricette per garantire sia la bontà che l’accuratezza prima che appaiano in titoli come Good Housekeeping, Women’s Health, Woman’s Day, Prevention e Country Living. Dopo essersi laureata a UChicago con una specializzazione in scienze politiche, ha preso la (migliore) decisione di perseguire la sua passione per il cibo iscrivendosi alla scuola di pasticceria e lavorando nel ristorante dei suoi sogni a New York, Gramercy Tavern. Prima di entrare a far parte del team di GH, Joy ha collaborato a riprese di libri di cucina e editoriali, ha gestito una micro panetteria su Instagram e ha lavorato come scrittrice e sviluppatrice freelance con firme apparse su Eater, Food52, Simply Recipes, Food Network e altro ancora. Joy ha un posto speciale nel suo cuore per croissant e tiramisù, ed è sempre alla ricerca del prossimo caffè da esplorare in città (un viaggio che non finisce mai!).