CrossOver 24 migliora le app Windows su Mac e Linux

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Linux

CrossOver è un popolare livello di compatibilità per le applicazioni Windows su Mac, Linux e Chromebook, basato sul progetto Wine. CrossOver 24 è appena stato rilasciato, con alcuni grandi miglioramenti di usabilità e aggiornamenti significativi alla compatibilità di app e giochi.

CrossOver 24 è basato su Wine 9.0, che apporta oltre 7.000 modifiche volte a migliorare una varietà di applicazioni. Contiene anche Wine Mono 8.1.0, vkd3d 1.10 e MoltenVK 1.2.5, con gli ultimi due progettati per aiutare a eseguire più giochi e applicazioni con accelerazione 3D. CodeWeavers menziona specificamente Planet Zoo, il launcher autonomo di Warframe, Mafia: Definitive Edition e Horizon Zero Dawn come alcuni giochi appena compatibili, e gli ultimi programmi di installazione per le applicazioni Microsoft Office 365 ora funzionano (a patto che utilizzi i programmi di installazione online a 32 bit ).

Interfaccia migliorata

Il team di CrossOver ha incluso in questa versione anche numerosi aggiornamenti dell’interfaccia utente molto richiesti. Ora puoi trascinare e rilasciare gli eseguibili in CrossOver per eseguirli o installarli, il che è particolarmente utile per le applicazioni Windows autonome che possono essere eseguite senza installazione. Puoi anche salvare i comandi come launcher su Mac o creare un launcher su Linux. Questa azione crea un’icona di avvio per l’eseguibile selezionato nella tua bottiglia.

CrossOver 24 ora consente inoltre agli utenti di modificare la directory. Questa funzionalità è un vantaggio per gli utenti che desiderano archiviare applicazioni Windows di grandi dimensioni su un’unità esterna. È possibile accedere a questa nuova impostazione dal menu CrossOver > Impostazioni su Mac e Preferenze su Linux.

CrossOver 24 è solo l’inizio di ciò che il nostro team ha pianificato per quest’anno. Questa è la svolta più rapida che abbiamo mai avuto per includere una versione stabile di Wine in CrossOver, e abbiamo la grande ambizione di costruire su questo successo e continuare a fornire nuove funzionalità il più velocemente possibile

CodeWeavers

CrossOver è un‘applicazione a pagamento che normalmente costa circa 70 euro , che ti offre 12 mesi di supporto e aggiornamenti, oltre a prezzi di rinnovo speciali. È disponibile anche una prova gratuita, e proprio adesso puoi utilizzare il codice promozionale “WineNine” per abbassare quel prezzo a 53.

CrossOver funziona bene se è compatibile con i giochi e le applicazioni di cui hai bisogno (a questo serve la prova gratuita), poiché non richiede una licenza Windows o una macchina virtuale in esecuzione sul tuo computer. Per applicazioni e giochi che necessitano assolutamente di Windows, Paralleli O Fusione di VMWare sono le altre opzioni principali su Mac e gli utenti Linux possono provare QEMU o VirtualBox.

Condividi questo articolo
Exit mobile version