Crisi delle banche e recessione, Janet Yellen smentisce i pessimisti: “L’economia continuerà a crescere”

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Dopo il fallimento della Silicon Valley Bank e Signature Bank con le conseguenze che ci sono state sui mercati internazionali, sembra esser tornato il sereno nell’economia mondiale. Le principali piazze europee e americane sono tornati a livelli stabili. Crisi quindi finita? Su questo gli analisti sono discordi. Dopo le parole di alcuni giorni fa dell’amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon che ha parlato di crisi non finita e di ripercussioni ancora per anni, ci ha pensato la segretaria del Tesoro americana Janet Yellen a infondere ottimismo con le sue dichiarazioni. Ecco cosa ha detto.

Janet Yellen ottimista sul futuro dell’economia americana

Forse anche per tranquillizzare i più scettici e timorosi di conseguenze lunghe per l’economia mondiale, Janet Yellen ,segretaria del Tesoro Usa, nel corso di un’intervista ha mostrato ottimismo a riguardo il futuro dell’economia americana.

Per Yellen le previsioni sono che l’economia statunitense nonostante il fallimento delle due banche continuerà a crescere, il mercato del lavoro resterà solido e l’inflazione scenderà. «Continuo a prevedere che l’economia americana crescerà, che il mercat


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version