(BorsaeFinanza.it) Il settore delle criptovalute si è rivitalizzato, grazie alla storica vittoria giudiziaria di Ripple Labs sulla SEC. Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Analisa Torres ha stabilito che il token XRP non viola la legge federale sui titoli e quindi può continuare a circolare come valuta digitale. La reazione nei mercati crittografici della moneta è stata roboante, con un rialzo del 75% in poche ore che ha trascinato tutte le altre criptovalute. Bitcoin è balzato fino a oltre 31.500 dollari dai 30.500 dollari di poco prima la sentenza, mentre Ethereum ha superato di slancio la soglia di 2.000 dollari da poco meno di 1.900 dollari.
Potrebbe essere il catalizzatore di un rally delle criptovalute che le riporti in direzione dei massimi? Troppo presto per dirlo, ma le prossime sedute potrebbero essere molto importanti per determinare se la fase di stallo in cui si stavano consolidando Bitcoin e altre monete virtuali sia stata superata o meno.
Criptovalute: cosa significa la vittoria di Ripple contro la SEC
La sconfitta della Securities and Exchange Commission riveste è importante perché allenta la pressione che l’autorità americana aveva esercitato negli ultimi tempi sul mondo delle criptovalute, in particolare
© Borsa e Finanza