(Money.it) Le creme solari non sono un optional e andrebbero usate da tutti in ogni periodo dell’anno. La pelle è un organo complesso e il più esteso del corpo, per questo va protetto e curato con la stessa attenzione che si utilizza per il resto degli organi.
Le creme solari sono molto differenti tra loro, alcune di queste non proteggono da ogni tipo di raggio solare, alcuni dei quali davvero dannosi per la pelle. Al mare capita spesso di vedere persone spalmare sulla pelle oli abbronzanti, birra od olio d’oliva con lo scopo di scurire in poco tempo la pelle. Nessuno di questi prodotti protegge però dai raggi solari e anzi possono creare gravi problemi. I benefici dell’esposizione solare sono molteplici, ma bisognerebbe sempre avere un filtro tra la pelle e la luce/raggi diretta. Ecco che vengono in soccorso le creme solari. Alcune sono migliori di altre e ogni anno viene stilata una classifica delle migliori per aiutare i consumatori a fare una scelta responsabile.
Creme solari: la classifica aggiornata delle migliori del 2023
Ecco quali sono le migliori creme solari del 2023 secondo i test effettuati. La classifica distingue le creme con spf 30 e spf 50+, con un punteggio da 0 a 100, anche il massimo non è stato raggiunto da nessuna crema in commercio). Solo una crema ha superato i 70 punti, ovvero la Nivea Sun Protect & Hydrate 30.
Ecco le migliori creme solari spf 30:
- Nivea sun protect & hydrate 30 (73)
- Equilibra aloe crema solare 30 (59 punti)
- Piz buin moinsturising sun lotion fp 30 (59 punti)
- Yves rocher solaire peau parfaite latte confort 30 (59 punti)
- Bilboa burrocacao con
© Money.it