Credito per lotterie e giochi del Wisconsin: chi lo riceverà, quanto e come richiederlo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
credito-per-lotterie-e-giochi-del-wisconsin:-chi-lo-ricevera,-quanto-e-come-richiederlo
Credito per lotterie e giochi del Wisconsin: chi lo riceverà, quanto e come richiederlo

Alcuni residenti potrebbero qualificarsi per una lotteria e credito di gioco dal Wisconsin. Il Dipartimento delle Entrate del Wisconsin ha recentemente emesso un promemoria per i residenti di controllare i propri imposta patrimoniale fattura per sapere se riceveranno o meno il credito della lotteria e del gioco.

Lotteria e credito di gioco dal Wisconsin: chi lo otterrà?

Il credito per la lotteria e il gioco d’azzardo del Wisconsin fornirà uno sgravio diretto ai contribuenti qualificati. La fattura dell’imposta sulla proprietà dei residenti mostrerà il credito della lotteria come una riduzione delle tasse sulla proprietà dovute.

“Per vedere se hai ricevuto il credito, controlla la fattura dell’imposta sulla proprietà. Il credito della lotteria e del gioco si trova sotto Totale (imposta) e Primo credito in dollari righe sulla fattura fiscale. Se su questa riga è elencato un importo, la proprietà ha ricevuto il credito”, le domande frequenti del programma pagina dice.

Per qualificarsi per il credito della lotteria e del gioco del Wisconsin, il proprietario dell’immobile deve essere residente nel Wisconsin e utilizzare la proprietà in questione come residenza principale a partire dal 1° gennaio 2023.

Se il proprietario dell’immobile rimane temporaneamente assente dalla residenza principale per non più di sei mesi, per motivi quali ricovero ospedaliero, ferie o reclusione, la residenza principale ai fini del credito è quella in cui il proprietario ritorna.

Per ottenere il credito della lotteria e del gioco, una persona deve presentare una domanda al tesoriere della contea, dove si trova la proprietà, o al tesoriere della città se la proprietà si trova nella città che riscuote le tasse secondo la legge statale.

Se una persona ha diritto a lotteria e credito di gioco dal Wisconsin, ma la fattura dell’imposta sulla proprietà del dicembre 2023 non mostra il credito, possono comunque richiedere il credito rivolgendosi al tesoriere municipale, dove si trova la proprietà entro il 31 gennaio 2024. Se perdono il credito di gioco di gennaio 31, possono ancora ottenere il rimborso presentando una domanda di reclamo tardivo al DOR entro il 1 ottobre 2024.

I moduli per richiedere la lotteria e il credito di gioco dal Wisconsin sono disponibili qui collegamento.

Quanto credito aspettarsi

I fondi della lotteria e il credito di gioco provengono dalle entrate della lotteria del Wisconsin, dalle scommesse su pista a totalizzatore e dal bingo. Le autorità determinano i fondi per il credito ogni anno a novembre.

Il DOR del Wisconsin utilizza quindi i fondi disponibili e il numero di proprietà stimate che potrebbero beneficiare del credito, per ottenere il valore massimo del credito (MCV). Il DOR utilizza quindi l’MCV (o il valore effettivo della proprietà se è inferiore all’MCV) e l’aliquota fiscale scolastica applicabile per determinare l’importo del credito per ciascuna proprietà qualificante.

Una persona può richiedere il credito per una sola abitazione principale. Il credito non è disponibile su immobili commerciali, garage, unità in affitto, terreni liberi e altre proprietà che non siano la residenza principale del proprietario.

Per ulteriori informazioni sulla lotteria e sul credito di gioco del Wisconsin, contatta il DOR al numero (608) 266-0772 o (608) 266-9457, oppure visita questo collegamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version