Dopo la fine del credito d’imposta federale mensile sui figli, diversi stati hanno elaborato la propria versione del credito. Minnesota è uno di questi stati, che offre alle famiglie ammissibili fino a $ 1.750 in credito d’imposta sui figli del Minnesota.
Credito d’imposta sui figli del Minnesota: quanti soldi aspettarsi
Nell’ambito del programma di credito d’imposta sui figli del Minnesota, le famiglie aventi diritto riceveranno fino a 1.750 dollari nel 2024. Questo nuovo credito rimborsabile del Minnesota credito d’imposta per figli di $ 1.750 per bambino andrà alle famiglie con un figlio di età inferiore a 18 anni e un reddito inferiore a 29.500 dollari (inferiore a 35.000 dollari per i dichiaranti sposati).
Non vi è alcun limite al numero di bambini in una famiglia che possono beneficiare dello sconto. Si stima che lo Stato utilizzerà circa 900 milioni di dollari per pagare il credito nei prossimi due anni. L’importo del credito è completamente rimborsabile, vale a dire, anche se una persona deve meno tasse rispetto al credito, la differenza andrà al contribuente.
Anche se il programma di credito d’imposta sui figli è stato progettato per coprire più famiglie, dà più soldi a coloro che ne hanno più bisogno. Ciò significa che non tutte le famiglie riceveranno l’intero credito di $ 1.750. L’importo del credito verrà ridotto se i guadagni superano la soglia.
Le famiglie potrebbero ottenere di più dal credito d’imposta per i figli rispetto agli attuali crediti per le famiglie che lavorano. Ad esempio, una coppia con un figlio sotto i 17 anni e che guadagna 35.000 dollari potrebbe ottenere circa 1.000 dollari in più di quanto potrebbe ottenere dai crediti familiari di lavoro. Allo stesso modo, una famiglia con quattro figli e un reddito annuo di 90.000 dollari potrebbe ottenere un totale di circa 750 dollari in un credito d’imposta sui figli.
Il credito funziona bene anche per le famiglie monoparentali. Ad esempio, un genitore single di quattro figli con un reddito annuo di 40.000 dollari potrebbe ottenere 4.200 dollari in più rispetto agli attuali crediti d’imposta.
Chi ha diritto al credito?
Secondo l’Istituto per la politica fiscale e economica, l’importo del credito e le fasce di reddito sono indicizzati all’inflazione. Il credito d’imposta per figli del Minnesota è disponibile per coloro che presentano un numero di identificazione fiscale individuale (ITIN) o un numero di previdenza sociale.
I seguenti residenti non avranno diritto al credito d’imposta sui figli del Minnesota:
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
- Se sono non residenti per l’intero anno.
- Se si trovano ad affrontare un divieto IRS di 2 o 10 anni di richiedere il credito d’imposta federale sul reddito da lavoro.
- Quelli dichiarati come figli a carico o qualificati di un’altra persona o hanno uno stato di archiviazione di “Coniugato depositato separatamente”.
Secondo il Dipartimento delle Entrate del Minnesota, le famiglie devono completare la “Schedule M1CWFC, Minnesota Child and Working Family Credits” per verificare se hanno diritto al credito d’imposta sui figli. Il programma sarà disponibile prima della stagione di deposito 2024, afferma il dipartimento.
Secondo l’istituto, il credito d’imposta sui figli può aiutare a contrastare alcune “carenze della CTC federale”, oltre a “portare a riduzioni significative della povertà infantile e della povertà profonda”.
Visitare il sito web del Dipartimento delle Entrate dello Stato per ulteriori informazioni sul credito d’imposta sui figli del Minnesota.