L’ampliamento del credito d’imposta federale sui minori durante l’era della pandemia ha contribuito a ridurre la povertà infantile. Ciò ha ispirato molti stati a fornire la propria versione del file credito d’imposta sui figli, e uno di questi stati è lo Utah. A partire da gennaio 2024, le famiglie aventi diritto nello Stato riceveranno un credito d’imposta di 1.000 dollari per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni.
Credito d’imposta figli dallo Utah: chi lo otterrà?
Nel marzo di quest’anno, lo Utah ha promulgato il suo primo credito d’imposta sui figli dopo la firma del governatore Spencer Cox HB170. Il credito d’imposta non rimborsabile per i figli dello Utah aiuterà i contribuenti a ridurre a zero la loro responsabilità fiscale.
Le famiglie idonee riceveranno un credito di $ 1.000 per figlio per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Per qualificarsi per il credito d’imposta sui figli, il reddito annuo dei dichiaranti single deve essere pari o inferiore a $ 43.000, i dichiaranti con status di “coniugato con dichiarazione separata” devono guadagnare $ 27.000 o meno , mentre i compilatori con lo status di “coniugato che deposita congiuntamente” devono guadagnare $ 54.000 o meno.
Oltre al credito d’imposta sui figli dello Utah, le famiglie possono anche beneficiare del credito d’imposta sul reddito guadagnato (EITC). Il governatore Cox ha ampliato il programma EITC dello stato nel marzo 2023 come parte di un disegno di legge più ampio sul taglio delle tasse. Il governatore Cox ha firmato l’HB54, espandendo l’EITC statale non rimborsabile dal 15% al 20% del tasso federale.
L’importo dell’EITC che ricevi dipende dal reddito della tua famiglia e dal numero di figli che hai. L’EITC federale potrebbe aiutarti a ridurre le tasse federali. Se l’importo dell’EITC è superiore alle tasse federali, riceverai il rimborso del saldo dal governo.
Tuttavia, l’EITC dello Utah è “non rimborsabile”. Ciò significa che il credito può essere applicato solo alle imposte sul reddito dovute e non riceverai alcun rimborso.
Molti stati hanno lanciato o ampliato il CTC
L’ampliamento del credito d’imposta federale sui minori durante l’era della pandemia ha contribuito a far uscire milioni di bambini dalla povertà nel 2021. Tuttavia, l’ampliamento del credito è scaduto alla fine di quell’anno, con il risultato che il tasso di povertà infantile è più che raddoppiato nel 2022.
Rendendosi conto dell’importanza della CTC, negli ultimi due anni diversi stati hanno lanciato o ampliato il proprio credito d’imposta sui figli. Nello specifico, sei stati hanno implementato un nuovo programma di credito d’imposta sui figli (New Jersey, New Mexico e Vermont nel 2022, e Minnesota, Oregon e Utah nel 2023), mentre cinque stati hanno ampliato il loro programma esistente, secondo l’Institute on Taxation and Economic. Politica.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Programma di credito d’imposta sui figli del Minnesota offre 1.750 dollari per figlio sotto i 18 anni ai richiedenti single con reddito annuo inferiore a 29.500 dollari (35.000 dollari o meno per le coppie che presentano domanda congiunta). Non vi è alcun limite al numero di figli che possono beneficiare del credito.
Il credito d’imposta sui figli del Minnesota è completamente rimborsabile, il che significa che il richiedente riceve indietro i soldi se l’importo del credito è superiore alle tasse. L’importo del credito d’imposta per i figli e la soglia di reddito sono indicizzati all’inflazione.