Credito d’imposta di $ 7.500 per la scelta dei genitori in Oklahoma: le domande aprono il 1 dicembre

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
credito-d’imposta-di-$-7.500-per-la-scelta-dei-genitori-in-oklahoma:-le-domande-aprono-il-1-dicembre
Credito d’imposta di $ 7.500 per la scelta dei genitori in Oklahoma: le domande aprono il 1 dicembre

I genitori dell’Oklahoma potranno richiedere il nuovo programma di credito d’imposta sulla scelta della scuola a partire dal mese prossimo. La Commissione fiscale dell’Oklahoma (OTC) inizierà ad accettare le richieste per il credito d’imposta sulla scelta dei genitori dell’Oklahoma dal 1 dicembre (8:30). Qualsiasi contribuente che desideri iscrivere uno studente in una scuola privata ha diritto al credito.

Credito d’imposta Oklahoma Parental Choice: che cos’è?

Il credito d’imposta sulla scelta dei genitori dell’Oklahoma fa parte del piano approvato dalla legislatura statale e convertito in legge dal governatore Kevin Sitt per dare ai genitori maggiore libertà nel decidere come istruire i loro figli.

L’OTC ha autorizzato 150 milioni di dollari di crediti d’imposta nel 2024. Il tetto dei finanziamenti aumenterà di 50 milioni di dollari ogni anno per i prossimi due anni.

I contribuenti idonei possono ottenere fino a 7.500 dollari in credito d’imposta Oklahoma Parental Choice per spese qualificate, comprese le tasse universitarie e le tasse pagate alle scuole private idonee per conto di uno studente idoneo.

La Commissione fiscale dell’Oklahoma ha assunto una società, denominata Merit, per istituire e amministrare il programma Oklahoma Parental Choice Tax Credit. Merit attualmente gestisce i programmi di istruzione governativa per Ohio e Kansas.

L’importo del credito verrà inviato tramite assegno cartaceo direttamente alle scuole. Gli assegni, però, saranno intestati al contribuente. Se il contribuente ha già pagato le tasse scolastiche e le altre tasse ammissibili, riceverà il pagamento del credito dalla scuola o lo invierà alla scuola come pagamento.

Come applicare

Le autorità dell’Oklahoma hanno già informato la scuola sulle informazioni che devono fornire ai contribuenti per richiedere il credito. Le scuole private possono visitarlo collegamento per conoscere i requisiti di ammissibilità e compilare il modulo di partecipazione alla scuola.

Tutti i candidati devono ricevere dalla scuola un modulo di verifica dell’iscrizione per ciascuno studente e inviarlo insieme alla domanda. Inoltre, anche i richiedenti che non siano tutori dovranno presentare un modulo di consenso dei genitori. Il modulo di consenso è disponibile sul sito web del programma.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

È necessario notare che più studenti dalla scuola materna fino alla dodicesima elementare per nucleo familiare possono richiedere il credito d’imposta per la scelta dei genitori dell’Oklahoma e che non sono previste commissioni per la richiesta o la partecipazione. Per semplificare il processo, i contribuenti possono presentare un’unica domanda per più studenti idonei.

Gli amministratori del programma verificheranno l’idoneità del richiedente ed emetteranno un credito compreso tra $ 5.000 e $ 7.500, a seconda dell’AGI federale della famiglia dello studente. I candidati con un AGI federale pari o inferiore a $ 150.000 avranno la priorità per i primi 60 giorni.

Visita questo collegamento per richiedere il programma Oklahoma Parental Choice Tax Credit. L’ultima data per presentare domanda per il programma è il 31 dicembre o fino al raggiungimento del limite annuale del programma, a seconda di quale evento si verifica per primo.

Se le autorità riceveranno più richieste rispetto al tetto massimo di finanziamento, allora le famiglie con il reddito più basso avranno la priorità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version