Washington ha lanciato un nuovo credito d’imposta per le famiglie che lavorano all’inizio di quest’anno. Le domande per il Credito d’imposta per le famiglie che lavorano a Washington aperto a febbraio. Se ritieni di essere idoneo al programma ma non hai ancora fatto domanda, puoi comunque richiedere il credito.
Credito d’imposta per le famiglie che lavorano a Washington: come richiederlo
A febbraio, il Dipartimento delle Entrate di Washington ha introdotto il credito d’imposta per le famiglie che lavorano (WFTC) per assistere gli individui e le famiglie con reddito da basso a moderato. Si stima che circa 400.000 famiglie possano beneficiare del credito d’imposta per le famiglie che lavorano di Washington.
Gli individui e le famiglie aventi diritto riceveranno un credito d’imposta compreso tra $ 50 e $ 1.200. L’importo del credito dipende da diversi fattori, tra cui il reddito e il numero di persone a carico.
Il credito d’imposta per le famiglie che lavorano di Washington è modellato sul programma federale di credito d’imposta sul reddito guadagnato (EITC). Il WFTC rimborsa ai residenti una parte dell’imposta sulle vendite pagata ogni anno. L’obiettivo principale del programma è fornire stabilità finanziaria alle famiglie a reddito medio-basso, nonché stimolare l’economia locale.
È possibile richiedere il credito d’imposta per le famiglie che lavorano Washington online, utilizzando un software di preparazione fiscale o tramite una domanda cartacea. L’ultimo appuntamento richiedere il credito è il 31 dicembre 2023.
Per richiedere il credito, avrai bisogno una copia della dichiarazione dei redditi federale, numero di previdenza sociale o ITIN, patente di guida o numero di carta d’identità dello stato di Washington, indirizzo di residenza e postale, numero di routing bancario e numero di conto (se si desidera il deposito diretto) e data di nascita per te, il tuo coniuge, e bambini.
Chi può presentare domanda e quanto credito aspettarsi
Gli individui e le famiglie devono soddisfare i seguenti requisiti per poter beneficiare del credito d’imposta per le famiglie che lavorano di Washington:
- Avere un ITIN (codice identificativo individuale del contribuente) o un numero di previdenza sociale valido.
- Deve aver vissuto a Washington per un minimo di 183 giorni.
- Hanno almeno 25 anni e meno di 64 anni o hanno un figlio idoneo nel 2022.
- Deve aver presentato una dichiarazione dei redditi federale nel 2022.
- I richiedenti devono essere idonei a richiedere l’EITC federale nella dichiarazione dei redditi del 2022 o soddisfare i requisiti per presentare la richiesta dell’EITC con un ITIN.
Oltre ai requisiti sopra indicati, i richiedenti devono possedere anche i requisiti di reddito. La soglia di reddito dipende dall’EITC del 2022, ma potrebbe cambiare nei futuri anni fiscali.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Il reddito ammissibile per un individuo senza figli è di $ 16.480 ($ 22.610 per una coppia sposata che presenta la domanda congiunta). D’altra parte, il limite di reddito per ottenere il pieno credito con tre o più figli è di $ 53.057 ($ 59.187 per una coppia sposata che presenta la domanda congiunta).
Il credito massimo che si può ottenere se si hanno figli idonei varia da $ 300 a $ 1.200. L’importo del credito viene poi ridotto in base alle soglie di reddito. Il credito minimo che si può ottenere, indipendentemente dal numero di figli aventi diritto, è di 50 dollari.
Visita il Dipartimento delle Entrate di Washington sito web per maggiori dettagli sul Credito d’Imposta per le Famiglie che Lavorano.