Credito d’imposta aggiuntivo di $ 550 dal Michigan in arrivo l’anno prossimo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
credito-d’imposta-aggiuntivo-di-$-550-dal-michigan-in-arrivo-l’anno-prossimo
Credito d’imposta aggiuntivo di $ 550 dal Michigan in arrivo l’anno prossimo

Più di 700.000 famiglie riceveranno un ulteriore credito d’imposta di 550 dollari dal Michigan all’inizio del prossimo anno. Il credito d’imposta aggiuntivo fa parte di una nuova iniziativa annunciata dalla governatrice Gretchen Whitmer per rimettere i soldi nelle tasche famiglie ammissibili.

Credito d’imposta aggiuntivo dal Michigan: cos’è?

Mercoledì, il governatore Whitmer ha annunciato una nuova iniziativa denominata “Credito d’imposta per famiglie che lavorano” per aiutare le famiglie a pagare le bollette, mettere il cibo in tavola e acquistare materiale scolastico. Il credito d’imposta aggiuntivo del Michigan scadrà nel febbraio del 2024, ha detto il governatore.

“Ciò avvantaggia direttamente la metà dei bambini del Michigan, e mamme e papà possono utilizzare questo denaro extra al momento delle tasse per pagare le bollette, mettere il cibo in tavola e acquistare materiale scolastico”, ha detto Whitmer in una dichiarazione giovedì.

Inoltre, il governatore ha informato che gli assegni inizieranno ad essere emessi il 13 febbraio 2024. Si stima che potrebbero essere necessarie fino a sei settimane affinché il Michigan emetta tutti i crediti d’imposta aggiuntivi. Gli assegni verranno spediti per posta a rotazione.

Quello del Michigan Credito d’imposta per le famiglie che lavorano è simile al credito d’imposta sul reddito guadagnato del governo federale. Questo credito d’imposta offre vantaggi fiscali alle famiglie se hanno persone che lavorano con un reddito inferiore a un certo livello.

Secondo l’IRS, l’importo del credito dipende dallo stipendio della famiglia e dal numero di figli che ha. Ad esempio, una famiglia di quattro persone con un reddito fino a 59.478 dollari può ricevere fino a 6.604 dollari.

Quanti soldi aspettarsi

Il credito d’imposta aggiuntivo concesso a Whitmer dal Michigan è il risultato di una nuova legge firmata dal governatore lo scorso marzo. La nuova legge aumenta il credito d’imposta sul reddito guadagnato (EITC) dello stato dal 6% del credito federale al 30%.

La nuova legge, tuttavia, non è riuscita a ricevere il sostegno del GOP sufficiente per entrare in vigore prima della scadenza per la dichiarazione dei redditi del 2022. Tuttavia, questa legge offre un credito aggiuntivo solo per l’anno fiscale 2022 per compensare la differenza tra il credito d’imposta del 6% ricevuto e il credito d’imposta del 30%.

Pertanto, gli aventi diritto che richiederanno il credito nel 2023 riceveranno anche un assegno rappresentante la differenza tra la tariffa originaria (6%) e la nuova tariffa (30%).

I contribuenti non devono presentare una dichiarazione dei redditi del 2022 modificata per ricevere il credito d’imposta aggiuntivo. Il Dipartimento del Tesoro del Michigan elaborerà automaticamente i pagamenti degli sconti per coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi del 2022 e hanno confermato la propria idoneità al credito.

Separatamente, le famiglie aventi diritto in possesso dei requisiti dovranno richiedere i crediti d’imposta quest’anno. Alcune famiglie potrebbero ricevere entrambi: il credito aggiuntivo e l’intero credito d’imposta del 30% in base alla dichiarazione del 2023.

In totale, più di 700.000 famiglie riceveranno un rimborso fiscale medio combinato di 3.150 dollari. Ne trarranno beneficio direttamente quasi un milione di bambini, ovvero circa la metà dei bambini del Michigan.

Visita questo collegamento per avere maggiori dettagli sul credito d’imposta aggiuntivo dal Michigan.

Condividi questo articolo
Exit mobile version