Le azioni di Citigroup potrebbero avere difficoltà a rompere le resistenze fino a quando la banca non completerà la sua trasformazione sotto il nuovo CEO Jane Fraser, secondo al Credit Suisse.
L’analista Susan Roth Katzke ha declassato Citigroup (C) a neutrale da sovraperformare, affermando in una nota ai clienti venerdì che c’erano opzioni migliori per gli investitori. “Ci rendiamo conto che il ribasso delle azioni C potrebbe rivelarsi più limitato data una valutazione alla portata dei precedenti minimi ciclici; ma riteniamo che anche il rialzo, rispetto ai peer, si dimostrerà più limitato data la lunga strada da percorrere nel processo di trasformazione di Citi”, Roth Katzke ha scritto. Le azioni di Citi sono scivolate del 10% quest’anno, ma il titolo ha messo insieme un bel rally nelle ultime due settimane.
L’andamento del titolo
Il titolo ha chiuso a $12.54 per azione a maggio 12, per poi salire al di sopra di $54 per azione giovedì, con un guadagno di 16%. Tuttavia, la storia fondamentale per Citi non è cambiata, segnalando che la corsa potrebbe avvicinarsi secondo Credit Suisse. “Le nostre stime sono invariate; la visibilità degli utili rimane più limitata di quanto vorremmo compromessa da (i) la necessità di livelli di investimento più elevati per supportare la trasformazione delle infrastrutture e la crescita organica, (ii) la limitata capacità di ritorno del capitale a breve termine e (iii) il ritmo delle uscite di mercato”, ha scritto Roth Katzke. Credit Suisse ha mantenuto il suo obiettivo di prezzo a $58 per azione, che è del 7% in più rispetto alla chiusura del titolo giovedì. — Michael Bloom della CNBC ha contribuito a questo rapporto.
Fonte: CNBC