Covid, variante Arturo in Italia: bambini i più colpiti, ecco i nuovi sintomi per riconoscerla

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Il coronavirus continua a circolare e di conseguenza a subire mutazioni. La nuova variante emersa negli ultimi mesi, la variante detta Arturo, sta facendo segnare alti numeri di contagio soprattutto nei bambini. Covid non è ancora finito e lo ha scoperto a sue spese l’India che, nel mese appena trascorso di marzo, ha fatto segnare un aumento del +251% dei casi. Dal ministero della Salute indiano sono arrivati infine i dati relativi alle ultime 24 ore, che hanno toccato il picco di 8 mila nuovi contagi.

Il virus è quindi lontano dall’essere sconfitto, almeno in quei Paesi dove la vaccinazione della popolazione è stata più complessa e non ha raggiunto alte percentuali. Eppure la variante è giunta anche in Italia e proprio nelle ultime ore è stato indentificato un caso nel pronto soccorso di Pavia. In generale però il Covid-19 procede lento, con un numero di casi positivi segnalati in continua decrescita. In Italia per esempio, nella settimana dal 31 marzo al 6 aprile, si sono registrati 20.075 nuove infezioni, in calo dell’8,3% rispetto alla settimana precedente (quando erano 21.883). Mentre i morti sono stati 173 in 7 giorni, con un aumento del 10,9% rispetto alla settimana precedente (quando erano 156).

La nuova variante Arturo mette invece sotto pressione una buona parte di mondo, in particolare il Sudest asiatico. Rispetto allo scorso mese i dati sulla variante Arturo, sulla sua pericolosità e la capacità di diffusione sono aumentati ed è stato scoperto che colpisce con tenacia proprio i più piccoli con un sintomo tutto nuovo.

Covid, la variante


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version