Covid, la variante Arturo spaventa 17 Paesi (ma non l’Ue): sintomi e pericolosità

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Il coronavirus continua a circolare e di conseguenza a subire mutazioni. Una nuova variante è emersa nell’ultimo mese, la variante detta Arturo e sta facendo segnare alti numeri di contagio. Covid non è ancora finito e lo sa bene l’India che negli ultimi 28 giorni ha fatto segnare un aumento del +251% dei casi.

Il virus è lontano dall’essere sconfitto, almeno in quei Paesi dove la vaccinazione della popolazione è stata più complessa e non ha raggiunto alte percentuali. Infatti in Europa la variante non è ancora penetrata e il Covid-19 procede lento, con un numero di casi positivi segnalati (con tampone alla mano) che ha raggiunto quota 3.582.

La nuova variante Arturo mette invece sotto pressione una buona parte di mondo, in particolare del Sudest asiatico, con ben 17 Paesi raggiunti e casi in costante aumento nell’ultimo mese. Sappiamo ancora poco sulla variante Arturo, sulla sua pericolosità o la capacità di diffusione.

Nuovi contagi Covid: la variante Arturo si fa strada

L’Oms non può ancora dichiarare la fine della pandemia di coronavirus e questo perché il virus continua a combinarsi in nuove varianti, come la variante Arturo. Si tratta di una variante segnalata per la prima volta a gennaio 2023, in Cina e che si è facilmente diffusa nel Sudest asiatico.

A tre mesi di distanza la


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version