Cos’è un campanello intelligente e può proteggere la tua casa?

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
cos’e-un-campanello-intelligente-e-puo-proteggere-la-tua-casa?
Cos’è un campanello intelligente e può proteggere la tua casa?

Cos’è un campanello intelligente?

Nido Che tu abbia una casa o un appartamento, probabilmente hai un campanello. Il dispositivo onnipresente ti consente di sapere quando qualcuno è alla tua porta quando viene premuto il campanello. Molto spesso, il campanello è collegato tramite cavi elettrici a una scatola all’interno della casa che ospita il campanello con il familiare e forte ding-dong.

Il campanello intelligente mantiene le stesse funzionalità con un grande miglioramento: una videocamera. Questo cambia totalmente il modo in cui puoi utilizzare il campanello. Quando qualcuno suona, puoi tirare fuori uno smartphone o persino utilizzare un altoparlante intelligente con display, come un Amazon Echo Show, per vedere chi è e persino parlare con il visitatore. Dì addio allo spioncino sulla tua porta.

Non devi aspettare che qualcuno suoni effettivamente il campanello per vedere cosa sta succedendo. In qualsiasi momento puoi vedere una vista dal vivo della porta d’ingresso con un’app per smartphone o un altoparlante intelligente con uno schermo.

I campanelli intelligenti dispongono anche di sofisticati rilevatori di movimento. Se qualcuno passa davanti alla tua porta o tenta di fare qualcosa come prendere un pacco, verrà registrato un video in modo da poterlo visualizzare in seguito o condividerlo con altri. Anche se durante il giorno puoi vedere a colori, quando il sole tramonta, la fotocamera utilizzerà la visione notturna per aiutarti a vedere.

I videocitofoni sono resistenti agli agenti atmosferici e progettato per durare cinque anni o più. Quindi, una volta installati, puoi sederti e non preoccuparti

Come si installa un campanello intelligente?

Andrew Heinzman / Recensione Geek Probabilmente non hai mai spento il campanello di casa tua. A seconda dell’età della casa, il campanello della tua vecchia scuola potrebbe avere decenni. Ma aggiungere la tecnologia del campanello intelligente richiederà un po’ di lavoro da parte tua. Se hai anche la minima esperienza nel fai da te, installare un campanello con videocamera intelligente non dovrebbe essere un compito difficile.

Il processo è semplice. Per i campanelli cablati, inizia spegnendo l’alimentazione elettrica al campanello spegnendo un interruttore. Quindi rimuoverai il campanello attuale dai cavi elettrici. Dopo aver collegato i cavi al videocitofono, monterai il dispositivo e quindi accenderai l’alimentazione.

I produttori di videocitofoni forniscono tutto l’hardware necessario per completare l’attività insieme a istruzioni dettagliate per semplificare il processo. Per qualche motivo, se sei ancora indeciso, un tuttofare o un elettricista dovrebbero essere in grado di installare un campanello cablato a pagamento.

Se non hai un campanello tradizionale o non vuoi destreggiarti tra i cavi elettrici, ci sono delle buone notizie. Molti campanelli con videocamera utilizzano una batteria ricaricabile. Ciò semplifica il posizionamento ovunque desideri attorno alla porta di casa o il montaggio ovunque anche se non sono disponibili i cavi del campanello (ad esempio su un cancello o una recinzione).

Se lo desideri, anche i modelli alimentati a batteria sono un’ottima idea montare un campanello video in un appartamento o in una casa in affitto. Sono anche un ottimo modo per utilizzare un campanello video senza segnale acustico.

L’unico inconveniente è che dovrai caricare la batteria dopo un certo periodo di utilizzo. Ma, in caso di interruzione di corrente, la versione a batteria continuerà a funzionare. Un campanello cablato smetterà di funzionare senza alimentazione a casa tua. Se anche le tue apparecchiature di rete vengono messe offline durante un’interruzione di corrente, ci sono buone probabilità che anche un campanello alimentato a batteria non funzioni come dovrebbe.

Come si utilizzano i campanelli intelligenti?

Google Proprio come altri prodotti per la casa intelligente, ci sono alcuni requisiti aggiuntivi che devi soddisfare per utilizzare un campanello intelligente. La principale è una rete wireless. Il Wi-Fi è il modo in cui il tuo campanello comunicherà con il tuo smartphone e altri prodotti. È anche il modo in cui il dispositivo caricherà e salverà i filmati registrati dal rilevamento del movimento o dal suono del campanello.

Una volta installato il campanello con videocamera, tutto ciò che dovrai fare è sederti e lasciare che la tecnologia funzioni. Utilizzando l’app per smartphone del campanello, puoi personalizzare gran parte delle funzionalità. Ciò include la sensibilità del rilevamento del movimento e se desideri registrare l’audio insieme agli eventi video.

Oltre ad aiutarti a capire chi sta visitando la tua casa, i videocitofoni sono un ottimo modo per respingere i pirati del portico che tentano di rubare i pacchi lasciati sul portico. Possono fungere da deterrente poiché gli aspiranti ladri non vorranno essere colti in flagrante dalla telecamera.

Per sfruttare al meglio un campanello video, è meglio avere anche altri prodotti per la casa intelligente che utilizzano uno dei tre principali ecosistemi di casa intelligente: Amazon Alexa, Apple HomeKit o Google Home. Puoi utilizzare un campanello con videocamera come parte di una casa intelligente più ampia utilizzando automazioni e altro ancora.

Ad esempio, quando qualcuno suona il campanello dopo il tramonto, potresti attivare una luce intelligente vicino alla porta d’ingresso affinché si accenda in modo da poter vedere meglio mentre cammini verso la porta. Le possibilità sono quasi infinite a seconda dei prodotti per la casa intelligente che utilizzi.

I campanelli intelligenti necessitano di un abbonamento?

Andrew Heinzman / Appassionato di istruzioni Uno degli svantaggi dei campanelli video è qualcosa a cui potresti non aver pensato, poiché molti richiedono un abbonamento mensile.

A differenza delle telecamere di sicurezza tradizionali, nella maggior parte dei campanelli con videocamera non c’è spazio per l’archiviazione locale. Tutte le registrazioni video devono essere archiviate su un server basato su cloud. A seconda della fotocamera, potrebbe trattarsi di una notevole quantità di video, soprattutto quando si utilizza una fotocamera per campanello ad alta risoluzione in grado di acquisire video in 2K o 4K.

Oltre all’archiviazione dei video per un determinato periodo di tempo a cui puoi accedere, alcuni abbonamenti forniscono funzionalità aggiuntive come notifiche migliorate e altro ancora. Il normale prezzo di abbonamento varia da $ 3,99 a $ 9,99 al mese. Spesso puoi ricevere uno sconto se paghi annualmente.

Se non acquisti un abbonamento con la maggior parte dei campanelli con videocamera disponibili, sarai comunque in grado di vedere in tempo reale chi è alla porta di casa. Esistono alcune eccezioni sul mercato che non richiedono un abbonamento, ma sono poche e rare e non hanno molte delle stesse funzionalità e integrazioni delle scelte migliori.

Quali sono i migliori campanelli per la casa intelligente?

Squillo I videocitofoni continuano a crescere in popolarità man mano che sempre più utenti apprezzano ciò che una casa intelligente può offrire. L’opzione di gran lunga più popolare è Ring. Di proprietà di Amazon, l’azienda ha creato il campanello video intelligente e offre numerose opzioni in diverse fasce di prezzo. L’azienda offre anche opzioni sia cablate che a batteria. Oltre a far parte di un ecosistema di sicurezza Ring più ampio, il videocitofono funziona con qualsiasi Amazon Echo e Amazon Echo Show.

Oltre a Ring, sono disponibili molti altri marchi di aziende tra cui Arlo, Google, Logitech, Wyze e molti altri. Assicurati di dare un’occhiata alle nostre scelte per alcuni di i migliori campanelli video disponibili.

Indipendentemente dall’opzione scelta, i campanelli video possono darti la tranquillità di avere sempre un occhio sulla porta d’ingresso. Cerchi altre idee per la casa intelligente? Guardare i nostri dispositivi domestici intelligenti preferiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version