Cos’è la modalità Ambient su YouTube?

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
cos’e-la-modalita-ambient-su-youtube?-(e-come-accenderlo)
Cos’è la modalità Ambient su YouTube? (e come accenderlo)

La modalità Ambient di YouTube migliora la tua esperienza di visione dei video aggiungendo effetti di luce. Puoi abilitare questa modalità sul tuo computer, iPhone e dispositivi Android. Ti mostreremo come farlo.

Cos’è la modalità Ambient su YouTube?

La modalità Ambient su YouTube è un effetto luminoso che mostra i colori del video che stai guardando attorno al bordo esterno del video player. Ciò migliora la tua esperienza rendendo l’ambiente circostante il tuo video più coinvolgente. È molto simile a una TV che trasmette i contenuti sullo schermo in una stanza buia.

YouTube ha introdotto questa modalità nell’ottobre 2022 con l’obiettivo di ricreare l’effetto che si ottiene guardando la TV in una stanza buia.

Come abilitare e utilizzare la modalità Ambient su YouTube per iPhone e Android

Per utilizzare la modalità ambientale di YouTube sul tuo iPhone o telefono Android, dovrai abilitare la modalità oscura del tuo telefono: la modalità luce non supporta affatto la modalità ambientale.

Su Android puoi abilitare la modalità oscura visitando Impostazioni > Display e attivando “Tema scuro”. A abilitare la modalità oscura su un iPhonevai in Impostazioni > Display e luminosità e abilita “Scuro”.

Una volta attivata la modalità oscura, YouTube attiva automaticamente la modalità ambientale. Per testarlo, avvia l’app YouTube sul tuo telefono e riproduci un video. Troverai i colori del tuo video visualizzati nell’area attorno al video.

Se non lo vedi o se desideri disattivare la modalità, tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra del player. Nel menu aperto, seleziona “Impostazioni aggiuntive”.

Tra gli interruttori visualizzati, utilizza l’interruttore “Modalità ambiente” per attivare o disattivare la funzione.

A seconda che abiliti o disabiliti la funzione, YouTube visualizzerà un messaggio che mostra lo stato corrente della funzione.

YouTube mantiene la funzione abilitata finché non la disattivi manualmente o disabiliti la modalità oscura del telefono.

Come abilitare e utilizzare la modalità Ambient sul sito desktop di YouTube

YouTube offre la modalità ambientale sul suo sito desktop, ma devi farlo attiva la modalità oscura del sito per utilizzare la funzionalità.

Per fare ciò, avvia un browser web sul tuo computer Windows, Mac, Linux o Chromebook e apri YouTube.com. Non è necessario accedere a un account per utilizzare la modalità Ambient.

Quando il sito viene caricato, fai clic sull’icona del tuo profilo (se hai effettuato l’accesso) o su tre punti (se non hai effettuato l’accesso) nell’angolo in alto a destra. Nel menu aperto, seleziona “Aspetto: Tema dispositivo”.

Dal menu “Aspetto”, seleziona “Tema scuro” per attivare la modalità oscura del sito.

YouTube attiverà automaticamente la modalità Ambient. Per usarlo, inizia a riprodurre un video sul sito. Troverai l’effetto luminoso che circonda il tuo video in riproduzione.

Se desideri disattivare la modalità ambientale mantenendo attivata la modalità oscura, nella barra inferiore del lettore video, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio. Dal menu aperto, disattiva la “Modalità Ambientale”.

Se desideri disattivare la modalità oscura del sito, nell’angolo in alto a destra del sito, fai clic sull’icona del profilo o sui tre punti. Quindi, fai clic su “Aspetto: Scuro” e scegli “Tema chiaro”.

E sei a posto. Divertiti a guardare i tuoi video preferiti!

Condividi questo articolo
Exit mobile version