Kai OS KaiOS è un sistema operativo mobile progettato per “feature phone” a bassa potenza. Ha alcune app di Google e WhatsApp, ma per il resto è molto limitato.
Ci sono due grandi nomi nei sistemi operativi mobili: Android di Google e iOS di Apple. Questi due dominano il mercato, ma non sono soli. KaiOS è un sistema operativo mobile alternativo che presenta alcuni vantaggi intriganti. Forse è giusto per te.
Kai OS è un sistema operativo progettato per telefoni con tastiere e tastiere. Puoi pensarlo come una via di mezzo tra Android/iOS e i flip phone della vecchia scuola (non il tipo di schermo pieghevole) che non può fare molto. KaiOS è un intelligente-ish sistema operativo.
A livello tecnico, KaiOS è stato originariamente costruito su Firefox OS, che era una distribuzione Linux open source. La società KaiOS non lavora con Mozilla dal 2016 e il sistema operativo è ora basato sul web. KaiOS supporta il 4G LTEVoLTE (voite over LTE), GPS, Wi-Fi ed è in grado di funzionare su dispositivi con memoria molto limitata.
Un tipico telefono a conchiglia, che è sempre più difficile da trovare, offre un’esperienza molto limitata. Sono praticamente solo per chiamare e mandare SMS. KaiOS colma il divario tra questo e un sistema operativo completo come Android o iOS. Ciò significa che ottieni alcune funzionalità extra e un app store in cui puoi scaricare una manciata di app semplici ma molto utili.
KaiOS è perfetto per le persone che non desiderano uno smartphone completo, ma vorrebbero avere alcune app in più rispetto a quelle che troveresti su un classico “dumbphone”.
Quali app ci sono su KaiOS? Kai OS. Come Android e iOS, KaiOS ha un app store. Le app KaiOS sono basate su HTML5 e possono essere scaricate dal “KaiStore.” Ci sono oltre 500 app disponibili nello store.
Ora, potrebbero non sembrare molte app, non è paragonabile ad Apple o Google, ma sono incluse alcune app chiave. I grandi nomi includono WhatsApp, Facebook, Assistente Google, Google MapsE Youtube.
Per molte persone, queste sono app essenziali di cui non possono fare a meno. Quindi, anche se potresti non essere in grado di utilizzare l’ultima app di social media di cui tutti parlano, puoi comunque inviare WhatsApp ai tuoi amici e non perderti mentre guidi.
Oltre a questa manciata di app di grandi nomi, il KaiStore ha app di terze parti per Twitter, podcast, Reddit, liste della spesa, meteo, musica e una varietà di altre cose. Non può competere con le dimensioni dell’App Store o del Play Store, ma il KaiStore ha molto di più da offrire rispetto a un tradizionale telefono a conchiglia.
Dove acquistare i telefoni KaiOS? Kai OS Come accennato, KaiOS è progettato per telefoni con tastiere o tastiere, ed è esattamente quello che troverai nei dispositivi. I telefoni KaiOS sono prodotti da Nokia (HMD Global), Alcatel, Vodacom, Orange e una varietà di altri produttori meno noti.
I dispositivi KaiOS sono generalmente molto convenienti ma non particolarmente facili da trovare. Uno dei migliori dispositivi KaiOS per gli Stati Uniti è il Nokia 6300 4G, che costa solo $ 70 da Amazon. Ciò ti offre un display da 2,4 pollici, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione, uno slot per schede microSD e la possibilità di essere un hotspot Wi-Fi.
Potete trovare più telefoni KaiOS su Amazon, ma molti modelli non sono compatibili con le reti statunitensi. IL Sito web KaiOS è un altro buon posto per trovare informazioni sui telefoni. I dispositivi KaiOS sono particolarmente apprezzati nei mercati emergenti in cui gli smartphone non sono così pratici.
Nokia 6300 4G Il Nokia 6300 4G è un telefono KaiOS in grado di utilizzare WhatsApp, Google Maps, Google Assistant e supporta 4G LTE negli Stati Uniti
Può sostituire Android e iPhone? KaiOS non intende essere un concorrente di Android o iOS, ma potrebbe essere un valido sostituto a seconda di ciò di cui hai bisogno da un telefono.
Se cadi in quella via di mezzo di volere funzionalità “intelligenti” dal tuo telefono ma non tutte le complessità di uno smartphone in piena regola, KaiOS potrebbe essere l’ideale. Ottieni alcuni bei bonus come Google Maps e WhatsApp insieme alla semplicità e all’ottima durata della batteria di un “mutofono”.
Le persone si rivolgono anche a KaiOS per un “telefono minimalista” esperienza. Puoi utilizzare il tuo smartphone tutta la settimana quando è necessario, quindi passare a un dispositivo KaiOS nei fine settimana per “scollegare” per un po’. O forse vuoi solo un dispositivo super economico e più resistente da buttare in giro.
In breve, KaiOS non è un sostituto one-to-one per uno smartphone, ma potrebbe potenzialmente offrire un’esperienza migliore per le tue esigenze. Non tutti rientrano nella categoria smartphone o “dumbphone”, e KaiOS è la risposta a questo.
IMPARENTATO: Che diamine è un telefono minimalista?