Lensw0rId/Shutterstock
IL Amazon FireTV è un dispositivo versatile di cui non avresti mai saputo di aver bisogno finché non l’hai ottenuto. A differenza di un normale televisore o monitor noioso, è un hub di streaming dinamico per film e giochi. E lo fa così bene che quando qualcosa va storto, non vedi l’ora di risolverlo rapidamente. La maggior parte dei problemi di Fire TV può essere risolta comodamente da casa tua senza bisogno di assistenza professionale.
I problemi che interessano la tua Amazon Fire TV potrebbero essere legati all’hardware, al software o alla connettività, con conseguenti problemi come buffering, ritardo e interruzioni generali della connettività. Ciò che lega insieme questi problemi è il loro effetto negativo sulle prestazioni e sulla velocità della tua Amazon Fire TV. Questi diversi problemi che potresti riscontrare con la tua Fire TV possono essere risolti attraverso soluzioni generali come un riavvio rapido, mentre altri potrebbero richiedere soluzioni specifiche. Ecco un elenco di cose che puoi fare per aumentare la velocità della tua TV.
Controlla gli aggiornamenti sulla tua Fire TV
Adriano/Shutterstock
Quindi, che tu abbia a che fare con un problema software o che tu stia lottando con una cattiva connettività, la tua prima mossa dovrebbe essere quella di verificare la presenza di aggiornamenti su Fire TV. Perché? Il tuo dispositivo potrebbe essere pieno di bug che spesso causano questi problemi. Amazon rilascia regolarmente aggiornamenti minori appositamente progettati per correggere automaticamente questi bug. Ma se non hai attivato gli aggiornamenti automatici, ecco come eseguire gli aggiornamenti manualmente.
Se c’è un aggiornamento in attesa, vai avanti e tocca “Installa aggiornamento”. Una volta terminato l’aggiornamento, puoi verificare che Fire TV stia utilizzando la versione più recente controllando ancora una volta la presenza di aggiornamenti. Se ricevi un messaggio che ti informa che la tua Fire TV è aggiornata, sei a posto.
Migliorare la velocità di streaming sulla tua Fire TV
Sunnyvmd/Getty Images
La tua Amazon Fire TV è come il tuo compagno di riferimento per lo streaming di film e giochi, ma fa molto affidamento sulla tua connessione Internet. Senza Internet è come avere un laptop senza sistema operativo: non è molto utile. Non si tratta solo di avere una connessione Internet; anche la velocità di Internet è fondamentale per garantire un’esperienza di streaming fluida sulla tua Fire TV. Per verificare la velocità di Internet:
Se vuoi rilassarti e guardare senza sosta alcuni film e programmi preregistrati, ti serviranno almeno 4-8 Mbps, mentre lo streaming della TV in diretta potrebbe richiedere fino a 10 Mbps. Per coloro che desiderano lo streaming video 4K, si consiglia una connessione più veloce fino a 20 Mbps. Se tuo le velocità sono in ritardoecco un paio di trucchi per potenziarlo:
- Prova ad avvicinare il router ad Amazon Fire TV. Una distanza più breve può aumentare leggermente la velocità di Internet. Puoi ottenere un range extender Wi-Fi se il posizionamento del router è permanente. Collegalo al muro e aiuterà a far rimbalzare i segnali Wi-Fi un po’ più lontano per raggiungere meglio la tua Fire TV.
- In alternativa, usa Ethernet invece del Wi-Fi. Ottieni un adattatore con una porta USB ed Ethernet, collegalo direttamente alla tua Fire TV e avrai una linea diretta con il tuo router, migliorando la velocità di Internet.
Gestisci le tue app
Amazzonia
Avere un sacco di app accumulate sulla tua Fire TV può influire sulle prestazioni del dispositivo e, poiché queste app consumano una quantità significativa di spazio di memoria, possono anche influenzarne la velocità. Fortunatamente, questo problema può essere risolto rapidamente identificando ed eliminando le app inutilizzate o non importanti. Ecco due modi per farlo:
Metodo uno:
Metodo due:
Ora, se non riesci a individuare l’opzione “Disinstalla” per alcune app, è perché sono preinstallate da Amazon e non possono essere disinstallate.
Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica
Homesh Nasre/Getty Images
Eseguire una pulizia completa della tua Fire TV è una misura estrema, ma è un metodo con un’alta probabilità di risolvere i problemi di ritardo che potresti riscontrare. Quando lo pulisci, ripristinerai tutte le impostazioni, incluse le configurazioni di rete, risolvendo i problemi di connessione e streaming. Inoltre, cancellerà tutte le tue app tranne quelle preinstallate. Ciò risolverà anche i problemi di sincronizzazione audio e video, velocità di download e aggiornamento lente e risposte ritardate delle app. Per eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica su Amazon Fire TV:
Seguendo questa procedura, Fire TV avvierà il processo di ripristino. Si spegnerà per alcuni secondi, quindi si riavvierà, consentendoti di iniziare il processo di configurazione.