Cosa succede se riscuoti la previdenza sociale mentre lavori?

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
cosa-succede-se-riscuoti-la-previdenza-sociale-mentre-lavori?
Cosa succede se riscuoti la previdenza sociale mentre lavori?

È opinione generale che la previdenza sociale sia destinata ai pensionati che hanno lasciato il mondo del lavoro, ma ciò non è del tutto vero. L’obiettivo della Social Security è quello di diventare una delle principali fonti del tuo reddito pensionistico, ma puoi effettivamente riscuotere la Social Security mentre lavori. Tuttavia, non è necessariamente consigliato perché potrebbe ridurre i benefici per un po’.

Pertanto, è molto importante comprenderne i dettagli Benefici della sicurezza sociale mentre stai lavorando. Ti aiuterà a prendere decisioni informate sulla tua pensione. Quindi, in questo articolo, discuteremo se puoi riscuotere la previdenza sociale mentre lavori.

Come notato sopra, puoi riscuotere la previdenza sociale mentre lavori, ma c’è un problema. Esiste un limite di guadagno se non hai raggiunto l’età pensionabile completa (FRA). Quindi, se guadagni più di questo limite, il SSA (Social Security Administration) tratterrà la metà dei benefici.

La tua età pensionabile completa è 66 anni, oppure tra 66 e 67, o 67 anni, a seconda dell’anno di nascita. La FRA è 66 se sei nato dal 1943 al 1954, tra 66 e 67 se sei nato dal 1943 al 1959, e 67 se sei nato dal 1960 in poi.

Nel 2023 la SSA trattiene le prestazioni alle seguenti aliquote:

  • $ 1 per ogni $ 2 di reddito guadagnato oltre $ 21.240 ($ 1.770 al mese) fino al raggiungimento della FRA. Supponiamo che tu abbia 65 anni e guadagni $ 22.000. Significa che guadagni $ 760 sopra il limite di guadagno. Pertanto, la SSA tratterrà $ 380 dai tuoi benefici.
  • $ 1 per ogni $ 3 di reddito superiore a $ 56.520 nell’anno in cui raggiungi la FRA fino al mese prima di avere diritto a tutti i benefici. Supponiamo di raggiungere la FRA nel dicembre 2023 e di guadagnare $ 62.000. In questo caso, la SSA ridurrà i tuoi benefici di circa $ 1.827 da gennaio a novembre.

I benefici vengono trattenuti solo temporaneamente

I benefici che la SSA trattiene se il vostro reddito supera il limite sono solo temporanei. La SSA restituisce i benefici trattenuti una volta raggiunta la FRA. Pertanto, se non lavori più dopo la FRA, riceverai pagamenti di previdenza sociale più elevati che compensano (anche se in parte) lo stipendio.

Pro e contro della riscossione della previdenza sociale mentre si lavora

Coloro che svolgono lavori a basso salario ne traggono i maggiori benefici raccogliere la previdenza sociale mentre lavoro. La riscossione dei sussidi può integrare il tuo reddito se hai un lavoro a basso salario. Ciò significa che se il tuo reddito è inferiore al limite, riceverai tutti i benefici e anche il tuo stipendio.

Come notato sopra, la SSA non trattiene i benefici in modo permanente. Pertanto, se non lavori più una volta raggiunta l’età pensionabile completa, riceverai comunque tutti i benefici più quelli percepiti in precedenza. In un certo senso, ciò compensa la perdita di reddito salariale.

Un altro vantaggio di riscuotere la previdenza sociale mentre si lavora è che potrebbe contribuire ad aumentare i benefici. La SSA utilizza i 35 anni di carriera con i guadagni più alti per calcolare le prestazioni mensili di previdenza sociale.

Se hai guadagnato uno stipendio alto per 35 anni prima di richiedere i sussidi e ora guadagni uno stipendio basso, continuare a lavorare non aumenterà i tuoi benefici. D’altra parte, se non hai lavorato per tutti i 35 anni, qualsiasi stipendio percepirai ti aiuterà ad aumentare i tuoi benefici.

Non sarebbe sbagliato affermare che più soldi guadagni ora rispetto a quanto guadagnavi prima, maggiori sono le possibilità di un aumento dei tuoi benefici. Molti di coloro che ricevono sussidi di invalidità non hanno 35 anni di guadagni. Pertanto, qualsiasi guadagno li aiuterà ad aumentare i loro benefici.

Parlando degli svantaggi, il più grande, ovviamente, è che ricevi un beneficio ridotto fino alla tua FRA. Un altro svantaggio della riscossione dei benefici e del tuo stipendio è che potrebbe spingerti in una fascia fiscale più alta.

Inoltre, un reddito più elevato potrebbe rendere imponibile una parte dei pagamenti della previdenza sociale. Se è la somma del reddito lordo rettificato, degli interessi non imponibili e della metà della previdenza sociale benefici è superiore a $ 25.000 ($ 32.000 per le coppie che presentano domanda congiunta), potresti finire per pagare un’imposta sul reddito fino al 50% dei tuoi benefici di previdenza sociale.

Fino all’85% dei tuoi benefici sono imponibili se il tuo reddito complessivo è superiore a $ 34.000 ($ 44.000 per le coppie).

Come segnalare i guadagni da lavoro alla SSA

È molto importante segnalare regolarmente i tuoi guadagni lavorativi alla SSA, poiché aiuterà l’agenzia a calcolare accuratamente i tuoi benefici. Segnalare i tuoi guadagni alla SSA è facile e ci sono molti modi per farlo.

Puoi contattare l’ufficio SSA locale e fornire loro una stima del reddito lordo previsto per l’anno. Inoltre, se lavori e ricevi sussidi, ogni autunno riceverai un avviso che ti chiederà una stima del tuo reddito per l’anno successivo. Rispondere a questo avviso ti aiuterà a evitare eventuali intoppi in seguito.

Se non comunichi alla SSA i tuoi guadagni, la SSA continuerà a inviare l’intero sussidio senza alcuna ritenuta. Non informare la SSA potrebbe causare problemi in seguito, poiché la SSA non avrà informazioni sul fatto che stai lavorando finché l’IRS non elaborerà i tuoi W-2. La SSA ha l’autorità di ridurre o congelare i tuoi benefici a seconda dei tuoi guadagni oltre il limite e della durata del tuo lavoro prima che il tuo record fosse modificato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version