(Money.it) Con la morte di Silvio Berlusconi è lecito chiedersi cosa ne sarà di alcune delle sue “creature”: mentre il futuro delle sue società è stato definito da tempo, per quanto riguarda la sua eredità politica e sportiva ci sono diverse incognite.
In particolare, ci si chiede se le ambizioni del Monza – club rilevato da Silvio Berlusconi nel 2018 – possano ridimensionarsi dopo l’addio del Cavaliere. D’altronde, se oggi il Monza è in Serie A, raggiungendo un sorprendente undicesimo posto, lo si deve soprattutto alla passione di Silvio Berlusconi che nella squadra ha investito 192 milioni di euro.
Da capire se adesso l’eredità di Silvio Berlusconi verrà raccolta dai figli: se da una parte Adriano Galliani in qualità di vice presidente e amministratore delegato rappresenta una garanzia in ambito sportivo, dall’altra bisognerà vedere se dalla holding di famiglia continueranno ad arrivare i finanziamenti necessari per far sì che il Monza possa affermarsi nel calcio che conta.
Quanto ha speso Silvio Berlusconi nel Monza
In questi anni Silvio Berlusconi mai ha fatto mancare il suo sostegno economico e morale al Monza, con massicci investimenti che hanno permesso all’amministratore delegato Adriano Galliani di portare il club in Serie A e di conquistare poi una salvezza più che tranquilla.
Dal 2019 il presidente del Monza comunque è Paolo Berlusconi, che ha ricevuto l’incarico dal
© Money.it